[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

realtebo

Nuovo Utente
133
30
Nuovo record di derivazioni

Non è mia grazie a Dio

4fe9b8b92cd236291a65cc3dbad97f14.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca_b94

realtebo

Nuovo Utente
133
30
Credo di avere una sola derivazione ma non ne sono sicurissimo. Vedo solo un box con all'interno le chiostrine con su il numero del mio armadio, montato su un palo a 20 metri da casa da cui poi parte il doppino.

Fai una foto inquadrando gli adesivi gialli, te la traduciamo noi
 

IPG Marco79

Nuovo Utente
3
2
Aggiungo la mia esperienza in merito. Ad oggi ho il profilo 100mega e mi trovo a circa 200metri dall'armadio con 90 mega effettivi di download e 20.30 di upload. Martedì 13 (scorso) ho fatto richiesta per passaggio alla 200 mega tramite twitter e l'operatore mi ha confermato che mi sarebbe arrivato il nuovo modem in comodato d'uso gratuito ma che avrei tenuto il vecchio dato che avrei continuato a pagare le rate. il giorno dopo mi ha confermatyo che il passaggio alla 200 mega è avvenuto e che potrò usufruirne quando collegherò il nuovo modem. In effeti da quando è avvenuto il passaggio sul mio profilo privato alcune info sui servizi attivi sono scomparsi come se fosse in una sorta di standby in attesa della 200 mega. Ad oggi l'unico sms che ho ricevuto è quello che mi informava dell'avvenuta presa in carico della richiesta ma del corriere e del suo sms nulla di nulla. Stamattina ho ricontattato lo stesso operatore su twitter e mi ha informato che ha provveduto a fare un sollecito al reparto di competenza , speriamo bene.
Non sono in ansia perché 90 mega sono ottimi e rispetto ai 6 miseri mega di 2 mesi fa non c'è paragone, ora posso scaricare i giochi online sulla xbox in un'0ora e mezza, parlo di giochi da 70/80 giga!
appena ho notizie del modem vi faccio sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: realtebo

chrsz

Nuovo Utente
43
13
per me la storia delle scorte è una colossale BALLA. allora come spieghi che hi ha fatto le primissime richieste ( intorno al 8 giugno ) sta ancora aspettando di averlo mentre altri con richieste fine settimana scorsa l'hanno già ricevuto.... che siano dei raccomandati amici dell' amico dell'amico di TIM

Purtroppo no, in Tim gli stessi commerciali fanno fatica ad avere informazioni dai piani più alti! Al massimo si può avere qualche informazione in più sull'andamento dei lavori.


Domanda, che cavolo di versione è questo DSLAM? È incinto? :asd:

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 

Allegati

  • P70619-195405.jpg
    P70619-195405.jpg
    116.2 KB · Visualizzazioni: 124
  • Mi piace
Reazioni: realtebo

aigh panzer

Utente Attivo
782
92
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Coraggio, tu salirai oltre i 150

La mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a sbloccato in attesa del router nuovo. Portante attuale 111/21, banda misurata in LAN con cavo cat. 5: 95/19. Router Sercomm prima versione, non compatibile con 35b.La richiesta di upgrade a 200Mbit è in lavorazione, attendo eventuale sms e router nuovo .

Speriamo...mi va bene anche 120 effettivi.

Oggi alle 18.00 ho chiamato e l'operatrice della romania mi ha detto attivazione entro lunedi 26, al sistema ha detto c'è scritto così e secondo lei è il termine di conclusione della pratica. Poi mi ha detto: leggo scritto consegnato modem al vettore il giorno 19/06 (oggi), mi ha detto di aspettare e che il modem sarebbe arrivato in pochi giorni.

Poco fa invece :luxhello::lol::rock::

IMG_6448.png


Per il modem domani ci siamo, più il cerca coppie per essere sicuro di stare liscio e non in derivata. Unico dubbio è che non ho ricevuto alcun sms di conferma di attivazione della 200 plus, nemmeno dal sito in mytim fisso risulta qualcosa di cambiato, però il router si è già disconnesso e riavviato in automatico giorni fa e portante è salita da 108000 a 111476...ciò fa ben sperare che la portante è già sbloccata, e magari domani dover ancora temporeggiare nonostante il nuovo modem.
 
M

Michele10

Ospite
Speriamo...mi va bene anche 120 effettivi.

Oggi alle 18.00 ho chiamato e l'operatrice della romania mi ha detto attivazione entro lunedi 26, al sistema ha detto c'è scritto così e secondo lei è il termine di conclusione della pratica. Poi mi ha detto: leggo scritto consegnato modem al vettore il giorno 19/06 (oggi), mi ha detto di aspettare e che il modem sarebbe arrivato in pochi giorni.

Poco fa invece :luxhello::rock::

IMG_6448.png


Per il modem domani ci siamo, più il cerca coppie per essere sicuro di stare liscio e non in derivata. Unico dubbio è che non ho ricevuto alcun sms di conferma di attivazione della 200 plus, nemmeno dal sito in mytim fisso risulta qualcosa di cambiato, però il router si è già disconnesso e riavviato in automatico giorni fa e portante è salita da 108000 a 111476...ciò fa ben sperare che la portante è già sbloccata, e magari domani dover ancora temporeggiare nonostante il nuovo modem.
Il profilo è già stato sbloccato

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

nuvolamax

Nuovo Utente
4
0
Stasera verifico l'armadio on line scopro che da oggi è a 200m...
riverifico da sito la copertura del mio indirizzo e sono coperto (mi propone fibra minimo da 200mb) al che cambio pagina in quanto io voglio il prodotto 'tim smart fibra e mobile', inserisco il numero di telefono (dell'attuale operatore) e il mio CF, premo avanti e la pagina si trasforma in quella dell'acquisto di ADSL!!
chiamo il 187 che mi dice riprova domani.... e se non va chiamaci che segniamo l'anomalia...
Iniziamo bene....
 

aigh panzer

Utente Attivo
782
92
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Il profilo è già stato sbloccato

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dici? Allora perché tutti tranne me hanno ricevuto sms di conferma o comunque una variazione dell'offerta nella sezione my tim fisso? Non è che è un rialzo dlela portante parziale e poi quando collego domani il modem, passano altri giorni affinché il dslam si allinei col il mio modem?
 

realtebo

Nuovo Utente
133
30
Dici? Allora perché tutti tranne me hanno ricevuto sms di conferma o comunque una variazione dell'offerta nella sezione my tim fisso? Non è che è un rialzo dlela portante parziale e poi quando collego domani il modem, passano altri giorni affinché il dslam si allinei col il mio modem?
È immediato. Non è che la portante si assesta tipo fosse un liquido agitato in un bicchiere.... Come siete tutti ansiosi.

... Si lo so.... Anche io....
 

realtebo

Nuovo Utente
133
30
Speriamo...mi va bene anche 120 effettivi.

Oggi alle 18.00 ho chiamato e l'operatrice della romania mi ha detto attivazione entro lunedi 26, al sistema ha detto c'è scritto così e secondo lei è il termine di conclusione della pratica. Poi mi ha detto: leggo scritto consegnato modem al vettore il giorno 19/06 (oggi), mi ha detto di aspettare e che il modem sarebbe arrivato in pochi giorni.

Poco fa invece :luxhello::rock::

IMG_6448.png


Per il modem domani ci siamo, più il cerca coppie per essere sicuro di stare liscio e non in derivata. Unico dubbio è che non ho ricevuto alcun sms di conferma di attivazione della 200 plus, nemmeno dal sito in mytim fisso risulta qualcosa di cambiato, però il router si è già disconnesso e riavviato in automatico giorni fa e portante è salita da 108000 a 111476...ciò fa ben sperare che la portante è già sbloccata, e magari domani dover ancora temporeggiare nonostante il nuovo modem.
A me Bartolini dice che il numero di tracking non esiste..... Lol....

Secondo me oggi è arrivato un tir di router e han fatto 1 milione di spedizione. Vedrete che domani si aggiorneranno anche i server di zio Bartolini.
 

chrsz

Nuovo Utente
43
13
Terza generazione. Ottima cosa

Nascerà un Onu da 48 porte

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie ad entrambi! Però, ad esempio, a casa mia ne ho uno di terza generazione senza quella protuberanza, da quante porte potrebbe essere? E le porte stanno ad indicare gli edifici collegabili (48 porte = 48 edifici)? Scusate l'ignoranza :patpat:



A me Bartolini dice che il numero di tracking non esiste..... Lol....

Secondo me oggi è arrivato un tir di router e han fatto 1 milione di spedizione. Vedrete che domani si aggiorneranno anche i server di zio Bartolini.

A me ha dato il tracking la mattina dopo ;)


Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 
Ultima modifica:

aigh panzer

Utente Attivo
782
92
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
È immediato. Non è che la portante si assesta tipo fosse un liquido agitato in un bicchiere.... Come siete tutti ansiosi.

... Si lo so.... Anche io....

Finché non vedo non credo, non è ansia ma esperienza e poca credibilità in tecniclogie ed certi operatori telefonici.

A me Bartolini dice che il numero di tracking non esiste..... Lol....

Secondo me oggi è arrivato un tir di router e han fatto 1 milione di spedizione. Vedrete che domani si aggiorneranno anche i server di zio Bartolini.

I link dì brt funzionano sempre sul tardi o domattina, è sempre stato così per tutto ciò che ho ricevuto da brt
 
  • Mi piace
Reazioni: realtebo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!