[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Emix85

Nuovo Utente
6
0
Buonasera, ho effettuato grazie a questa discussione l'upgrade alla 200 mb ed oggi ho installato il nuovo modem ma senza aver avuto nessun giovamento o quasi, solo 20 Mb in più passando da 78 a 98 circa.
Vi posto lo screen della schermata, io non so interpretare i vari dati, so solo che l'armadio é a 250 metri circa e dalla chiostrina a casa il tecnico ha passato un nuovo cavo per intero quando ho messo la fibra ovvero a Gennaio.
 

Allegati

  • IMG_1592.jpg
    IMG_1592.jpg
    173.4 KB · Visualizzazioni: 109

Sciabba80

Utente Attivo
293
50
Buonasera, ho effettuato grazie a questa discussione l'upgrade alla 200 mb ed oggi ho installato il nuovo modem ma senza aver avuto nessun giovamento o quasi, solo 20 Mb in più passando da 78 a 98 circa.
Vi posto lo screen della schermata, io non so interpretare i vari dati, so solo che l'armadio é a 250 metri circa e dalla chiostrina a casa il tecnico ha passato un nuovo cavo per intero quando ho messo la fibra ovvero a Gennaio.
Forse non ti è stato sbloccato ancora il profilo, attendiamo risposta da chi ne sa di piu.
 

andrea87ca

Nuovo Utente
54
52
per me la storia delle scorte è una colossale BALLA. allora come spieghi che hi ha fatto le primissime richieste ( intorno al 8 giugno ) sta ancora aspettando di averlo mentre altri con richieste fine settimana scorsa l'hanno già ricevuto.... che siano dei raccomandati amici dell' amico dell'amico di TIM
balla anche l'ultima parte, io lavoro in tim e nemmeno io posso far qualcosa per riceverlo prima
 
  • Mi piace
Reazioni: realtebo

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
approfitto di del thread per chiedere scusa a tutti gli utenti che mi hanno cercato privatamente per controllare lo stato tecnico delle loro linee. volevo dire che sono in ferie 2 settimane e che tornerò a lavoro dal giorno 3. Comunque nemmeno a me il modem è arrivato, giusto per dire
Sei un tecnico Tim?
 

realtebo

Nuovo Utente
133
30
io sto a 200 metri dall'armadio e sono in terza, roba mettersi a piangere, neanche fossi a km di distanza!
faccio una domanda stupida ma la derivazione puo' arrivare anche da sottoterra oppure solo dalle chiostrine aeree?
O dallo spazio profondo, in un altro universo.
Scusate ma non resistevo, sto guardando doctor who

La mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a sbloccato in attesa del router nuovo. Portante attuale 111/21, banda misurata in LAN con cavo cat. 5: 95/19. Router Sercomm prima versione, non compatibile con 35b.La richiesta di upgrade a 200Mbit è in lavorazione, attendo eventuale sms e router nuovo .
 

realtebo

Nuovo Utente
133
30
Ciao sono nuovo del Forum.
Ho ricevuto il modem il 15/06 dopo mia richiesta fatta tramite Twitter per upgrade a 200mb. Il 16/06 ho effetuato i collegamenti e da speedtest risulta un down di solo 67Mb.
Con il modem baffo rosso a 100mb ero sui 63Mb.
Possibile che non mi hanno modificato il profilo? Oppure ci sono dei problemi sulla linea?
Allego i dati dal modem, la distanza rilevata dall'armadio (in teoria 403mt) e velocita disponibile (in teoria 200mb).
Mi sa che sei l ennesima conferma che oltre i 300 metri tanto vale non fare l upgrade
secondo me devono ancora aggiornare l'app per abilitare la comunicazione con il nuovo modem


La mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a sbloccato in attesa del router nuovo. Portante attuale 111/21, banda misurata in LAN con cavo cat. 5: 95/19. Router Sercomm prima versione, non compatibile con 35b.La richiesta di upgrade a 200Mbit è in lavorazione, attendo eventuale sms e router nuovo .
 

realtebo

Nuovo Utente
133
30
Ciao, sapreste indicarmi il nome del utente che lavora/va per TIM?
Dopo dovremmo ucciderti

La mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a sbloccato in attesa del router nuovo. Portante attuale 111/21, banda misurata in LAN con cavo cat. 5: 95/19. Router Sercomm prima versione, non compatibile con 35b.La richiesta di upgrade a 200Mbit è in lavorazione, attendo eventuale sms e router nuovo .
 

dc3d

Nuovo Utente
31
1
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon V3 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-P
HDD
1 SSD 240GB Samsung Evo + 2X 3TB Seagate 7200RPM
RAM
16GB DDR4 2100Mhz
GPU
Nvidia GTX 1070 EVGA OC
Audio
Creative Inspire 7.1
Monitor
Acer 23"
PSU
Enermax EMP700AGT
Case
itek Cyclone
OS
Windows 10 PRO
fatto richiesta oggi al 187, mi hanno aumentato la portante

upload_2017-6-19_20-34-47.png



speriamo bene per la consegna del modem... ho un amico che lavora in tim, domani lo vedo e spero me lo possa far avere prima.
 

Allegati

  • upload_2017-6-19_20-33-19.png
    upload_2017-6-19_20-33-19.png
    91.3 KB · Visualizzazioni: 72

realtebo

Nuovo Utente
133
30
20-40 mega?!? Allora se io agganciavo 108000kbps e faccio 93mb/s significa che non sono in derivata nonostante disti a 150metri?

La tim dice che la mia pratica è in lavorazione e quindi non risulta completa e attiva, e non ho ricevuto nessun sms. Però ho la portante che da 108000kbps è salita a 111746kbps, quindi sbloccata già e da speed test sono passato da 93 a 103-104mbit/s. Devo attendere il modem ma la pratica è come se fosse in standby..niente sms ne di spedizione e nemmeno di attivazione. Dal mytim risulta ancora tutto invariato
Coraggio, tu salirai oltre i 150

La mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a sbloccato in attesa del router nuovo. Portante attuale 111/21, banda misurata in LAN con cavo cat. 5: 95/19. Router Sercomm prima versione, non compatibile con 35b.La richiesta di upgrade a 200Mbit è in lavorazione, attendo eventuale sms e router nuovo .
 

realtebo

Nuovo Utente
133
30
, solo 20 Mb in più passando da 78 a 98 circa.
Vi posto lo screen della schermata, io non so interpretare i vari dati, so solo che l'armadio é a 250 metri circa e dalla chiostrina a casa il tecnico ha passato un nuovo cavo per intero quando ho messo la fibra ovvero a Gennaio.

Dai, gratis x gratis buttali via 20 mega....

Quante derivazioni hai? Giusto a fine statistico?

La mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a sbloccato in attesa del router nuovo. Portante attuale 111/21, banda misurata in LAN con cavo cat. 5: 95/19. Router Sercomm prima versione, non compatibile con 35b.La richiesta di upgrade a 200Mbit è in lavorazione, attendo eventuale sms e router nuovo .
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
mamma mia quante paranoie che leggo... raga avete 100 mega di portante col 17a e avete dubbi su come andrà la 200? dai dai su! io avevo 70 mega di portante col 17a stando a più di 350 metri (stimati perchè stradali sono neanche 250) ed ora col 35b vado al doppio! figuriamoci chi sta a 100-200 metri effettivi o anche meno di 100.... non ammalatevi mi raccomando!!! ihihihihi
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
Se un giorno decidessi di cablare la casa in lan facendo passare i cavi cat6 dentro alle prese elettriche per intenderci (Attualmente uso i powerline a 500Mbp) Posso farlo fare al tecnico TIM? (Con i 50 euro) o serve un elettricista? Perchè non me ne intendo molto di queste cose e non ho trovato una guida che spiega bene come fare e che cosa bisogna comprare.
 

Emix85

Nuovo Utente
6
0
Dai, gratis x gratis buttali via 20 mega....

Quante derivazioni hai? Giusto a fine statistico?

La mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a sbloccato in attesa del router nuovo. Portante attuale 111/21, banda misurata in LAN con cavo cat. 5: 95/19. Router Sercomm prima versione, non compatibile con 35b.La richiesta di upgrade a 200Mbit è in lavorazione, attendo eventuale sms e router nuovo .
Credo di avere una sola derivazione ma non ne sono sicurissimo. Vedo solo un box con all'interno le chiostrine con su il numero del mio armadio, montato su un palo a 20 metri da casa da cui poi parte il doppino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!