UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Questo é il palo che ho davanti casa a circa 20 metri, il mio armadio é il 26. Dal palo all'armadio saranno 200 metri.
Mi sembra strano che ho preso solo 20 mb in più rispetto al vecchio profilo, inoltre non ho mai ricevuto un messaggio da tim per l'attivazione della 200 mb ne compare su MyTIMFisso.

Non sembrano ci sia derivate

Grazie per le info su pacco anonimo alla persona sopra.

In che senso due ip? Perché io ora ho due ip pubblici con il baffo rosso? Come faccio a verificare?

Non so come funziona il bafforosso...non l'ho mai avuto.

Per vedere se hai due ip pubblici diversi fai così: collegati prima al tuo netgear e vai su https://whatismyipaddress.com poi accendi il wifi del bafforosso e collegati a lui e vai sullo stesso sito. Se gli ip sono diversi allora hai due ip pubblici.

Puoi anche fare così: vai sull'app MyTim Fisso --> vai sulla scheda assistenza --> abbassa la freccia verso il basso nella sezione Diagnosi Internet. Se hai due IP pubblici allora quì ti dovrebbero uscire entrambi.

Non so come funziona il bafforosso...non l'ho mai avuto.

Per vedere se hai due ip pubblici diversi fai così: collegati prima al tuo netgear e vai su https://whatismyipaddress.com poi accendi il wifi del bafforosso e collegati a lui e vai sullo stesso sito. Se gli ip sono diversi allora hai due ip pubblici.

Puoi anche fare così: vai sull'app MyTim Fisso --> vai sulla scheda assistenza --> abbassa la freccia verso il basso nella sezione Diagnosi Internet. Se hai due IP pubblici allora quì ti dovrebbero uscire entrambi.

No, hai qualche problema nella configurazione oppure lo scolapasta non lo fa, ma ti posso dire che il mio fa solo modem ovvero bridge con fonia. Se mi collego al wifi del bafforosso posso andare solo in locale, solo al pannello ma non sul web. Internet da li non funziona! Non ho altri ip pubblici...quindi fa solo la modulazione, il resto lo gestisce il router netgear, nat, firewall e resto. Il tuo sembra come se fosse collegato come un access point in cascata al modem/router tim.

IMG_6455.jpg

Scusate se mi intrometto ma il mio argomento cade a fagiuolo! :D

Cè qualcuno qui dentro che ha acceso ai database di tim riguardo ai singoli cabinet?

Siccome per curiosità non per altro ho mappato tutti i cabinet presenti sul territorio comunale (comprese le frazioni) e me ne mancano 6 ma non riesco a trovarli da nessuna parte, ho visionato ogni singolo cm del territorio ma niente, mi piacerebbe risolvere questo piccolo dubbio ambletico che mi assale. Qualcuno può aiutarmi? So che non è faicle, però...mai dire mai! ;)

grazie

Ho ricevuto oggi il nuovo modem, ma ho problemi di connessione con nintendo switch. In pratica non riesco a giocare online perché come tipo di NAT ho il B. Sapete aiutarmi? Ho controllato nelle impostazioni del modem e il DMZ è disattivato. Con l'altro modem che avevo il Sercom avevo NAT A :(

No, hai qualche problema nella configurazione oppure lo scolapasta non lo fa, ma ti posso dire che il mio fa solo modem ovvero bridge con fonia. Se mi collego al wifi del bafforosso posso andare solo in locale, solo al pannello ma non sul web. Internet da li non funziona! Non ho altri ip pubblici...quindi fa solo la modulazione, il resto lo gestisce il router netgear, nat, firewall e resto. Il tuo sembra come se fosse collegato come un access point in cascata al modem/router tim.

No, non è collegato come access point ma come router in cascata secondo protocollo PPPoE. Il gateway è il mio netgear, le regole di inoltro porte avvengono sul netgear. Evidentemente è un problema solo dello scolapasta. Guarda il 4° post di questo topic: http://smarthome.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783232
Non si può disabilitare la Connettività Internet se no si perde la fonia! Ho provato con il nuovo scolapasta e succede lo stesso...riproverò domani per essere sicuro. Quando ricevi il tuo fammi sapere se riesci ad impostarlo solo come bridge.

Ho ricevuto oggi il nuovo modem, ma ho problemi di connessione con nintendo switch. In pratica non riesco a giocare online perché come tipo di NAT ho il B. Sapete aiutarmi? Ho controllato nelle impostazioni del modem e il DMZ è disattivato. Con l'altro modem che avevo il Sercom avevo NAT A :(

UPnP è acceso?

Sì. Upnp lo metti su on. (In questo modo dovresti avere il nat aperto)
L'altra cosa "nat pmp" non so cosa fa.

Prova a giocare abilitando solo il primo. Se non funziona abilita pure il secondo. Facci sapere se risolvi.

Abilitando solo il primo ho comunque NAT B. Ora provo ad abilitare anche l'altro

EDIT: Niente da fare sempre NAT B, ora provo solo sputando NAT

No, non è collegato come access point ma come router in cascata secondo protocollo PPPoE. Il gateway è il mio netgear, le regole di inoltro porte avvengono sul netgear. Evidentemente è un problema solo dello scolapasta. Guarda il 4° post di questo topic:
Non si può disabilitare la Connettività Internet se no si perde la fonia! Ho provato con il nuovo scolapasta e succede lo stesso...riproverò domani per essere sicuro. Quando ricevi il tuo fammi sapere se riesci ad impostarlo solo come bridge.

Ti farò sapere...sul bafforosso io ho lasciato la wireless attiva solo per accedere al pannello ma l'attivo/disattivo a comando da tasto hardware. Poi ho disattivato il firewall e disattivato la connessione a internet. Dal netgear poi ho fatto una connessione ppoe ed ha sempre funzionato così. Lessi la guida QUI a metà del primo post dove c'è scritto "come configurare il modem/router telecom in bridge". Eppoure in questo caso disattivo la connessione automatica da modem e la fonia funziona sempre ;) Proverò domani il mio ma già me l'hai fatta prender male :asd:

Ok ci sono riuscito :) NAT A su Nintendo Switch.
Faccio una mini guida per i nabbi come me
Bisogna andare in Servizi WAN, poi su mostra impostazioni avanzate e abilitare il DMZ. Come "indirizzo IP remoto" dovete mettere l'indirizzo ip del vostro nintendo switch, scrivendo 192.168.1 vi comparirà l'elenco di tutti i dispositivi collegati, scegliete la switch (a me riporta solo l'indirizzo mac perchè mi da dispositivo sconosciuto) una volta fatto questo salvate e se fate una prova di connessione da Switch vi dà NAT A :)
Grazie dei consigli ragazzi

N.B.
ho lasciato la spunta su ON su UPnP IGD e NAT-PMP

Che fortuna, io richiesta fatta il giorno successivo al tuo. Nessun sms ricevuto ma la portante risulta sbloccata perché il valore è passato da 108000 a 111476, quindi ci sta che non riceverò sms, magari è successo a qualcuno che ne ha attivato ma non ha ricevuto sms di conferma. Se tutto va bene come è successo a te, entro stasera dovrei ricevere l'sms del tracking e domani avercelo in consegna.

Non è detto, io ho fatto richiesta il giorno precedente al suo ma ancora nulla.

Salve raga ma la 200 dove è stata attivat finora ? Io sono a San donato milanese e ho attivato ieri sera la fibra via internet , ma dite che mi arriverà la 200? Da fibermap mi da la 100... però nell offerta mi ha fatto attivare la Smart fibra plus 1000...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro