[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Dicono mi consegneranno il modem in data 21/06. Ottimo. Speriamo bene ;)
 

mambo666

Nuovo Utente
18
5
A 600metri se non hai diafonia (utenze che hanno attivato la fibra vicino a te) dovresti prendere sui 60/70 mega se sei fortunato e il cavo in rame è in buone condizioni

Quando fai l'upgrade ti spediscono loro il modem compatibile per la 200 mega.
Se paghi ancora le rate del vecchio modem o hai finito di pagare le 48 rate. Ti viene spedito gratis in comodato d'uso.
Se invece avevi il vecchio modem in comodato d'uso (ovvero che non hai mai pagato le rate mensili) quel modem va spedito indietro a TIM.

Il discorso del modem nuovo lo so.
La mia domanda/dubbio era che se per attivarmi la 200 mega, il 187 ha bisogno di vedere che sono collegato con il loro modem (baffo rosso) oppure no.
Comunque grazie per la celere risposta.
 

nuvolamax

Nuovo Utente
4
0
Ciao, ho scoperto giusto oggi che da pochi mesi c'è fibra fttc al mio indirizzo 100/20 e da luglio ( quindi tra 1 mese) e' previsto l' upgrade al 200/20.
Sarei un nuovo cliente che migra da altro operatore.
La domanda e' : mi abbonò subito e tra 1 mese chiedo upgrade a 200 o mi conviene aspettare 1 mese e abbonarmi direttamente a 200?
Vorrei capire economicamente e come tempi quale delle 2 scelte e' la migliore.
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
Il discorso del modem nuovo lo so.
La mia domanda/dubbio era che se per attivarmi la 200 mega, il 187 ha bisogno di vedere che sono collegato con il loro modem (baffo rosso) oppure no.
Comunque grazie per la celere risposta.

No non c'è bisogno. Loro controllano solamente se l'armadio è attivo per la 200
 

champion7

Nuovo Utente
119
16
Ciao, ho scoperto giusto oggi che da pochi mesi c'è fibra fttc al mio indirizzo 100/20 e da luglio ( quindi tra 1 mese) e' previsto l' upgrade al 200/20.
Sarei un nuovo cliente che migra da altro operatore.
La domanda e' : mi abbonò subito e tra 1 mese chiedo upgrade a 200 o mi conviene aspettare 1 mese e abbonarmi direttamente a 200?
Vorrei capire economicamente e come tempi quale delle 2 scelte e' la migliore.

Scusa e come hai fatto a sapere con precisione quando il tuo armadio viene upgradato a supportare 200 Mb?
Grazie
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
  • Mi piace
Reazioni: realtebo

bobohw

Nuovo Utente
9
2
Beh no, o meglio, il top sarebbe unire la tua alla mia. Sai che bello un dialogo del tipo:
"Mandatemi sto modem porc che sennò vi mando il Corecom mannaggia a"

Ottima idea! :D

Dicono mi consegneranno il modem in data 21/06. Ottimo. Speriamo bene ;)

Ottimo, vedo che la tecnica ha funzionato... tra un paio d'ore mi attacco anche io al telefono e ti imito...
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: realtebo

chattachatta

Nuovo Utente
38
9
Richiesta fatta l'8. Nessun messaggio arrivato, portante ancora non sbloccata, modem neanche spedito. Dal 187 continuano a dirmi di -attendere-... Ma quanti altri sono nella mia stessa situazione?
Presente ! Risollecitato stamattina, comi ncio ad innervosirmi...

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
 

ilpier

Nuovo Utente
3
1
Sono mesi che monitoro su Fibraclick ma nel mio comune non si muove nulla...Ma esiste un piano per cui è certo che tutti gli attuali cab a 100 verranno migrati a 200 o potei rimanere a 100?
 
  • Mi piace
Reazioni: champion7

Jackryx

Nuovo Utente
47
13
OS
OSX
Chi sta aspettando l'installazione tramite società appaltate ha qualche novità? Io ancora nulla purtroppo, è dal 8/6 che sto tribolando dietro a questa fibra 200

Mi autocito, spero si possa fare. :look:
Nessuno in questa situazione?
Comunque mi sta balenando in testa l'idea di sollecitare al 187 e magari dire di mandarmi un tecnico TIM
 

chattachatta

Nuovo Utente
38
9
Lo spero per te ma non mi fiderei troppo. Una settimana fa mi hanno detto che lo avrei ricevuto il 15 e da allora ho già fatto 2 solleciti... Stamattina l'operatrice mi ha confermato di vedere tutte le mie segnalazioni e che più di quello che ho fatto non si può fare. Devo attendere SMS o chiamata del corriere. Però tifo x te

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!