UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ciao sono nuovo del Forum.
Ho ricevuto il modem il 15/06 dopo mia richiesta fatta tramite Twitter per upgrade a 200mb. Il 16/06 ho effetuato i collegamenti e da speedtest risulta un down di solo 67Mb.
Con il modem baffo rosso a 100mb ero sui 63Mb.
Possibile che non mi hanno modificato il profilo? Oppure ci sono dei problemi sulla linea?
Allego i dati dal modem, la distanza rilevata dall'armadio (in teoria 403mt) e velocita disponibile (in teoria 200mb).

Allegati

• da_modem_1.webp
    da_modem_1.webp
    24.8 KB · Visualizzazioni: 113
  • da_modem_2.webp
    da_modem_2.webp
    35.6 KB · Visualizzazioni: 113
  • da_modem_3.webp
    da_modem_3.webp
    20.8 KB · Visualizzazioni: 116
  • distanza.webp
    distanza.webp
    12.6 KB · Visualizzazioni: 105
  • velocita.webp
    velocita.webp
    14.2 KB · Visualizzazioni: 108
io ho fatto richiesta oggi, sms ricevuto subito

l'operatrice era italiana ed evidentemente preparata,

sms arrivato dopo 5 minuti, mi ha detto che entro 10 giorni al massimo la richiesta dovrebbe essere evasa, indicando il 28 come giorno massimo, mi ha chiesto del modem e mi ha inserito la richiesta per l'evo.

vi aggiorno comunque

Ho ricevuto il modem il 15/06 dopo mia richiesta fatta tramite Twitter per upgrade a 200mb. Il 16/06 ho effetuato i collegamenti e da speedtest risulta un down di solo 67Mb.
Possibile che non mi hanno modificato il profilo? Oppure ci sono dei problemi sulla linea?
Allego i dati dal modem, la distanza rilevata dall'armadio (in teoria 403mt) e velocita disponibile (in teoria 200mb).

ti sei salvato i valori precedenti ?

nelle statistiche avanzate non ti dice se il profilo è 17a o 35b ?

Semplicemente non hai avuto miglioramenti evidenti.
Sei in derivata?

ti sei salvato i valori precedenti ?

nelle statistiche avanzate non ti dice se il profilo è 17a o 35b ?
Purtroppo i valori precedenti non li avevo salvati...ma da speedtest in un anno non ho mai superato 63Mb di down.
Il profilo si vedeva solo con il vecchio modem da quello che ho capito.

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma seguo questa discussione da settimane.
Vorrei attivare anch'io il passaggio da 100 a 200 ma essendo a circa 600 mt dal DSLAM sono un pò dubbioso.
Una domanda:
siccome ho sostituito il modem TIM (inscatolato e messo in soffitta) con un Fritz 3390 , se faccio richiesta al 187 per fibra 200 dite che mi facciano delle storie per l' upgrade?
Tipo che non vedono la mia linea attiva ecc..
Grazie a tutti in anticipo

Aggiornamento:
Avevo fatto presente questo problema al contatto Twitter (lo stesso con cui avevo fatto upgrade). Mi aveva detto che avrebbe "segnalato al reparto di competenaza per maggiori verifiche."
Ho appena ricevuto SMS in allegato. Il "guasto generalizzato" di cui parlano nel messaggio può essere quello del profilo sbagliato (12a) di cui avevo letto precedentemente sul forum?

Allegati

• Screenshot.webp
    Screenshot.webp
    133.2 KB · Visualizzazioni: 123
Stasera io minaccio intervento del CORECOM e AGCOM nel caso in cui loro mi mandino KO la richiesta e io sia costretto (se è vera la voce che gira) a pagare 5€ mensili di opzione rifacendo l'attivazione dopo il 25.

Si... meglio la tua soluzione della mia a ben vedere......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro