NeonIT
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,895
- Reazioni
- 1,363
- Punteggio
- 77
In teoria una decade derivata inficia (in base alla sua età e alla lunghezza della derivazione) sulle prestazioni e aumenta l'attenuazione di linea in relazione alla reale distanza dall'armadio. Quindi per capire se lo sei si possono vedere i tuoi valori in VDSL e confrontarli con i valori ideali di una linea alla tua (che ci dovrai dire) distanza dall'armadio. Ma la verifica precisa la può fare solo il tecnico.ok, ma se sono su quella con i puntini in cosa incorro? Problemi di che tipo? Se io ho la 47 liscia e la 46 con i puntini, che significa derivata? Da che deriva? Non ci va direttamente dall'armadio come la 47?
Per il ps intendo, se non ho ottima memoria, come faccio a verificare su che decade sono? Dall'amardio 32 partono due multicoppie e vanno nella mia chiostrina...una su derivata e una diretta o sbaglio? C'è un sistema per capire dove sono collegato, se quella liscia o derivata senza avere lo strumento che usa il tecnico che ti lascia attaccato alla presa principale per poi risalire al mio multicoppia?
Per capire come funziona una derivata ti rimando al primo post di questa discussione. @luigidavino ne parla in modo preciso, puntiglioso e completo ;)