[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ma se io attacco io modem nuovo come fa ad esserci già il profilo a 200 solo collegandolo??non si dovrebbe chiamare il 187 e dire che è arrivato il modem e farsi attivare la linea?
Alla prima telefonata ti variano già il profilo in 35b (lo noti alla caduta di linea), ma essendo retrocompatibile, se non hai un modem adatto continui ad agganciare in 17a.

Allora il mio armadio non è coperta da 200 mega, ma ho ignorato ciò chiamando al 187, prima chiamata Romania ho agganciato subito ahahah seconda chiamata Italiana, gli dico ascolti mi è arrivato un sms che posso attivare la fibra fino a 200mega visto che sono possessore della 100 mega, fa certo provvedo subito, allora chiedo e il modem va cambiato e lei no va fino a 300 mega ahahaha insomma ha detto vai tranquillo provvederemo al cambio il prima possibile... che ridere.

Io sto aspettando il modem che arriva oggi ma non ho notato lo sblocco...ho sempre gli stessi parametri della 100 mega qualcuno sa dirmi come mai non mi hanno cambiato il profilo anche senza il nuovo modem come altre persone?

Allegati

• IMG_0225.webp
    IMG_0225.webp
    53.2 KB · Visualizzazioni: 64
Allora il mio armadio non è coperta da 200 mega, ma ho ignorato ciò chiamando al 187, prima chiamata Romania ho agganciato subito ahahah seconda chiamata Italiana, gli dico ascolti mi è arrivato un sms che posso attivare la fibra fino a 200mega visto che sono possessore della 100 mega, fa certo provvedo subito, allora chiedo e il modem va cambiato e lei no va fino a 300 mega ahahaha insomma ha detto vai tranquillo provvederemo al cambio presto che ridere.

Stessa cosa, addirittura il mio modem va bene fino a 500 mbit.....roba da matti.....

1-3) ok.
4) i blocchetti sono delle semplici morsettiere per le giunzioni, quindi tu sei già collegato "direttamente" al dslam se così si può dire.
5) per sapere marca e modello devi attendere che un tecnico apra il sopralzo e andare a vedere
sennò, magari puoi provare a chiedere a qualcuno che lavora in tim ed ha accesso ai file dei dslam.
5b) non dovrebbe fare rumore. fa tipo un ronzio?
6) quelle di fastweb per la shdsl sono pure convenienti. se vedi altri operatori si parte anche da 250 euro per la 200 e si arriva a 800 per la 8

5) Il tecnico c'è stato ieri.... Chissà se da remoto si può scoprire la marca ed il modello. In questa discussione c'è un utente che lavora dentro TIM e che ha mandato un messaggio privato a XNeon per risolvere la situazione per quanto riguarda l' intervento del giuntista.
Poi c'è anche l' amico di @Leutonio che lavora dentro TIM.
5b) Non è tipo un ronzio ma un rumore tipo ciclico. Stavo vendendo le fessure ed i buchi del mio DSLAM per vedere se potevo vedere all' interno almeno i led del DSLAM ma davanti non si vede nulla. AI lati invece ci sono i dissipatori.
Come mai la mia linea è migliorata con il nuovo DSLAM?
6) Aiutooo che prezzi... Se avevo i soldi l' avrai voluta attivare nel 2006 al posto dell' ADSL 4 megabit in download che poi ho attivato.
Se non ricordo male ho modem/router compatibile se metto la scheda giusta. Comunque non attiverò mai
7) Non sai la causa del problema oppure tipo ho scritto arabo? XD

Io sto aspettando il modem che arriva oggi ma non ho notato lo sblocco...ho sempre gli stessi parametri della 100 mega qualcuno sa dirmi come mai non mi hanno cambiato il profilo anche senza il nuovo modem come altre persone?
Quante volte dobbiamo ripetere che anche se sbloccano la portante a noi che non prendiamo portante piena, non ce ne accorgiamo? (Se non per la caduta della portante alla ricezione del primo SMS)
Lo sblocco lo vede principalmente chi prende portante piena perché senza dover cambiare modem va ad agganciare di più di 108000Kbps che erano il precedente limite.

Quante volte dobbiamo ripetere che anche se sbloccano la portante a noi che non prendiamo portante piena, non ce ne accorgiamo? (Se non per la caduta della portante alla ricezione del primo SMS)
Lo sblocco lo vede principalmente chi prende portante piena perché senza dover cambiare modem va ad agganciare di più di 108000Kbps che erano il precedente limite.

Infatti aggancio sempre 108000....

Non mi hanno sbloccato niente e al 187 dicono solo balle....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro