[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Lordaxl

Nuovo Utente
15
3
Fatta richiesta venerdi' 9 (pomeriggio) per il passaggio alla 200m,portante sbloccata quasi subito,chiamo il 187 il giorno successivo e mi confermano che l'offerta è attiva ma devo ricevere il modem....ancora nessun sms di consegna dal corriere e quindi nessun modem arrivato,anche se per il 187 la pratica è tutto ok.Qualcun altro è nella mia stessa situazione?Un po' snervante :rolleyes:
 

realtebo

Nuovo Utente
133
30
Qualcuno mi spiega / linka un articolo dove capire come si legge quel grafico che alcuni di voi han postato con ' i bit dell'adsl ' ?
Che grafico è? E dove /come lo avete prodotto?
 

sb1

Utente Attivo
164
77
Fatto richiesta via Twitter venerdì pomeriggio, modem arrivato oggi, installato e aggiornato, nessuna spia rossa.

Gea dice che sono a 180 m dal cabinet,Planetel dice 324, misurati con maps sono circa 300 pedonali, poi che giro facciano i cavi non lo so.

Queste le statistiche prima della richiesta Prima 17A.JPG

Queste le statistiche con 17A sbloccato Prima 17A sblocc..JPG

Queste con il modem nuovo e 35b Dopo.JPG

e qui i il grafico Bit_35b.JPG

sped test SpeedTest.JPG

dsl reports DSL Reports.JPG

Come vedete ho recuperato circa 20 mega, pensavo meglio ma visto l'andazzo può andare..

Ricordo che in casa non ho prese, ho saldato il cavo direttamente al doppino e che disto dalla chiostrina circa 10 metri.

Il modem non rumoreggia

@luigidavino @emanu37429 @Cibachrome @LucaZ1000 @Michy1990 e chiunque altro voglia dire la sua, pensate si possa recuperare qualche altro mb ?
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
su dslreports finalmente ho notato un netto miglioramento per quanto riguarda il bufferbloat ! ottimo direi! xD

p.s.

non esiste un'opzione nei settaggi del nuovo modem che fa risparmiare energia e spegne tutti i led come faceva il vecchio modem? sarebbe utile... speriamo aggiornino presto il firmware e ci mettano nuove funzioni...
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

bobohw

Nuovo Utente
9
2
Fatta richiesta venerdi' 9 (pomeriggio) per il passaggio alla 200m,portante sbloccata quasi subito,chiamo il 187 il giorno successivo e mi confermano che l'offerta è attiva ma devo ricevere il modem....ancora nessun sms di consegna dal corriere e quindi nessun modem arrivato,anche se per il 187 la pratica è tutto ok.Qualcun altro è nella mia stessa situazione?Un po' snervante :rolleyes:

Ciao a tutti, vi leggo da un bel po' e rispondo a Lordaxl perche' sono nella sua situazione.
Richiesta di attovazione venerdi verso le 18.30 dopo 3-4 tentativi a vuoto... alle 19.30 avevo gia' il profilo sbloccato. Sms per la consegna del modem nessuno...
Oggi a pranzo ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha aperto un reclamo perche' diceva di non vedere alcuna spedizione modem in programma.... su mytim vedo il reclamo per "mancato invio dell'apparato", sto attendendo di essere contattato per avere informazioni.

Tutti gli operatori contattati mi hanno detto, nonostante io stia pagando lo scolapasta (attivazione della 100 ai primi di aprile) che comunque devo spedire indietro il vecchio modem...
Non faro' nulla fino a quando non esce qualcosa di "ufficiale" su tim.it, mi fido molto piu' di voi....
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Man mano che si viene attivati, c'è sempre più gente in 12a che scappa fuori a lamentarsi.
Detto ciò, vorrei riflettere su quanto sta accadendo...
I vendor per TIM dovrebbero essere diversi: ALU, Huawei, ZTE, Broadlight, PMC-Sierra, Alcatel, ecc ma chi si ritrova in 12a è servito da HUAWEI e dalla MA5616.
NON può essere un errore umano di caricamento profili, altrimenti il problema lo avrei solo io o una decina di utenti sfortunati e non tutta Italia.
NON può essere una partita fallata, altrimenti nel momento degli upgrade si sarebbero verificati degli errori o cmq solo alcuni ne sarebbero afflitti.
Cosa è quinidi?
Possibile che abbiano upgradato a 200 e nessuno abbia verificato l'erogazione di banda e il deploy corretto del profilo a 35b?
Chi bisogna chiamare?


@ScaccoMatto_xD

ALU sarebbe Alcatel Lucent. All' inizio del 2016 è stata comprata da Nokia.

Per caso il vostro DSLAM all' esterno è così?

https://www.tomshw.it/forum/threads/onu-di-terza-generazione-mascherato.643932/

Mi riferisco alla parte di sopra.
 

Lordaxl

Nuovo Utente
15
3
Ciao a tutti, vi leggo da un bel po' e rispondo a Lordaxl perche' sono nella sua situazione.
Richiesta di attovazione venerdi verso le 18.30 dopo 3-4 tentativi a vuoto... alle 19.30 avevo gia' il profilo sbloccato. Sms per la consegna del modem nessuno...
Oggi a pranzo ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha aperto un reclamo perche' diceva di non vedere alcuna spedizione modem in programma.... su mytim vedo il reclamo per "mancato invio dell'apparato", sto attendendo di essere contattato per avere informazioni.

Tutti gli operatori contattati mi hanno detto, nonostante io stia pagando lo scolapasta (attivazione della 100 ai primi di aprile) che comunque devo spedire indietro il vecchio modem...
Non faro' nulla fino a quando non esce qualcosa di "ufficiale" su tim.it, mi fido molto piu' di voi....
Io invece bobohw ho la spedizione modem "in gestione"...speriamo si giunga a conclusione positiva di questa offerta,è come un parto :muro:
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Eccomi passato da 60 mbps a 93 mbps. Non é molto ma mi accontento


Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Io parlo della gente che non guadagna niente o 10 mega. 33 sono già molti.
 
E

emanu37429

Ospite
Fatto richiesta via Twitter venerdì pomeriggio, modem arrivato oggi, installato e aggiornato, nessuna spia rossa.

Gea dice che sono a 180 m dal cabinet,Planetel dice 324, misurati con maps sono circa 300 pedonali, poi che giro facciano i cavi non lo so.

Queste le statistiche prima della richiesta Visualizza allegato 248920

Queste le statistiche con 17A sbloccato Visualizza allegato 248921

Queste con il modem nuovo e 35b Visualizza allegato 248922

e qui i il grafico Visualizza allegato 248923

sped test Visualizza allegato 248924

dsl reports Visualizza allegato 248925

Come vedete ho recuperato circa 20 mega, pensavo meglio ma visto l'andazzo può andare..

Ricordo che in casa non ho prese, ho saldato il cavo direttamente al doppino e che disto dalla chiostrina circa 10 metri.

Il modem non rumoreggia

@luigidavino @emanu37429 @Cibachrome @LucaZ1000 @Michy1990 e chiunque altro voglia dire la sua, pensate si possa recuperare qualche altro mb ?
addirittura il cavo saldato direttamente al doppino. direi che hai spremuto fino all'ultimo mega la tua linea.
a 300mt di distanza avresti dovuto prendere qualcosina in più, ma visto che l'impianto non ha problemi, penso che se c'è qualcosa è nelle tratta esterna. o sono cavi vecchi da 0,4 oppure il cavo fa un giro lungo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!