Molys
Utente Èlite
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io ce l'ho a 150m ma non arrivo a 80mb (scende sempre di più) e neanche ai 20 in up.. :cry:Dov'è la gente come meeeee del popoloooooo con l'ARL a 450 o più metriiiii
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io ce l'ho a 150m ma non arrivo a 80mb (scende sempre di più) e neanche ai 20 in up.. :cry:Dov'è la gente come meeeee del popoloooooo con l'ARL a 450 o più metriiiii
buona, controlla qui a quanto stai esattamente da cabinet http://www.planetel.it/servizi.php?id=dory_copertura_servizi io ho trovato una sorpresina... lolModem arrivato, collegato e aggiornato ecco le mie statistiche prima e dopo
Visualizza allegato 248908 Visualizza allegato 248909
non male direi visto che calcolando il percorso pedonale con google maps dovrei essere a 230 metri dall' ARL, tranne che il cavo per qualche strano motivo non faccia l' altro percorso possibile e dunque diventerebbero 290 metri.
mi aspettavo che qualcosina in più c'è l'avrebbe avuta. comunque, mi chiedo come fa ad avere quell'attenuazione. 50db sulla DS3 a 240 metri è proprio eccessiva.50dB sulla DS3 cosa vuoi che prenda, è già un guadagno bello alto. Avrà cavi altamente attenuanti o non sono reali i metri da lui citati.
ha un tasso di affidabilità del 50% a mio avvisoo_O ho appena scoperto sul questo sito http://www.planetel.it/servizi.php?id=dory_copertura_servizi
che non sto a 230 metri dall'armadio come avevo calcolato io (misurati con google maps) ma mi dice che sono 363 metri! lol ma è affidabile?
cavo di 9/10 anni fa? non è che era in rame stagnato e magari pure da 0,4?![]()
241 metri da Maps e 244 da fibermap, ho anche cambiato il cavo (vecchio di 20 anni) dalla chiostrina (è appesa nel muro della mia casa e ci sono collegati anche i miei vicini) alla prima presa e messa una rj11.
L'unica cosa che mi viene in mente è che ho usato il doppino che aveva mio padre (ne possiede una matassa, è un elettricista) che sara di 9\10 anni fa ma non credo dipenda da quello o sbaglio?
ciao il modem è arrivato è l'ho collegato subito, cambiando la portante 74 a 92, ma dal 187 mi dicono che sono ancora con il profilo 100/20.ok. ci sentiamo domani

sei col 200. se eri col 17a le portanti si fermavano alla 4080.ciao il modem è arrivato è l'ho collegato subito, cambiando la portante 74 a 92, ma dal 187 mi dicono che sono ancora con il profilo 100/20.
Ho avuto un aumento di banda con il modem nuovo ?
Dimenticavo non ho ricevuto il messaggio di attivazione della 200.
Ti lascio lo screen del bit loading: Visualizza allegato 248910 Visualizza allegato 248912
Ti ringrazio.sei col 200. se eri col 17a le portanti si fermavano alla 4080.
il messaggio di attivazione è facoltativo. :sisi:
Anche io mi ritrovo il 12a :mad::muro:
Bisogna solo attendere a questo punto? Bisogna fare qualche segnalazione al 187? non sapranno nemmeno cos'è tutta sta roba
Ragazzi ecco la mia esperienza: premetto che passo da ADSL a Fibra. Ho richiesto tramite il 187 l'attivazione della fibra direttamente a 200 mega, poichè fortunatamente dove abito io tutti gli armadi sono stati già abilitati a 200 mega. Il giorno dopo mi chiamano per appuntamento col tecnico. Il giorno stabilito il tecnico, non di Tim ma di una ditta esterna, si presenta con modem Sercomm... Ovviamente lo blocco subito e dico che ho richiesto la fibra 200 mega e il modem non va bene. Il tecnico cade dalle nuvole, dice che non sa nulla di fibra a 200, che forse sarà un servizio futuro, che i modem sono tutti uguali, mi accusa velatamente di fare lo schizzinoso...per farla breve dopo una discussione di 20 minuti e varie chiamate del tecnico alla sede della sua ditta, mi contatta al cellulare il servizio tecnico TIM da Roma, spiego il problema, parlano col tecnico e rimandiamo l'attivazione a Venerdì, dove spero mi portino il modem giusto. E questi sarebbero i "tecnici" che la Tim manda in giro ad attivare la fibra? In ogni caso esiste un parametro, da verificare quando avrò il modem corretto, oltre la velocità, per capire se è effettivamente attiva la 200 mega sulla propria linea? Grazie a tutti.
che bravo tecnico, e che organizzazione! :nono:Ragazzi ecco la mia esperienza: premetto che passo da ADSL a Fibra. Ho richiesto tramite il 187 l'attivazione della fibra direttamente a 200 mega, poichè fortunatamente dove abito io tutti gli armadi sono stati già abilitati a 200 mega. Il giorno dopo mi chiamano per appuntamento col tecnico. Il giorno stabilito il tecnico, non di Tim ma di una ditta esterna, si presenta con modem Sercomm... Ovviamente lo blocco subito e dico che ho richiesto la fibra 200 mega e il modem non va bene. Il tecnico cade dalle nuvole, dice che non sa nulla di fibra a 200, che forse sarà un servizio futuro, che i modem sono tutti uguali, mi accusa velatamente di fare lo schizzinoso...per farla breve dopo una discussione di 20 minuti e varie chiamate del tecnico alla sede della sua ditta, mi contatta al cellulare il servizio tecnico TIM da Roma, spiego il problema, parlano col tecnico e rimandiamo l'attivazione a Venerdì, dove spero mi portino il modem giusto. E questi sarebbero i "tecnici" che la Tim manda in giro ad attivare la fibra? In ogni caso esiste un parametro, da verificare quando avrò il modem corretto, oltre la velocità, per capire se è effettivamente attiva la 200 mega sulla propria linea? Grazie a tutti.
l'impianto di casa è già ottimizzato? non è che sei in derivata o magari i cavi fanno un giro lungo?Ti ringrazio.
Peccato per un guadagno cosi limitato sto a 230 metri dall'armadio
Dov'è la gente come meeeee del popoloooooo con l'ARL a 450 o più metriiiii
mi aspettavo che qualcosina in più c'è l'avrebbe avuta. comunque, mi chiedo come fa ad avere quell'attenuazione. 50db sulla DS3 a 240 metri è proprio eccessiva.
cavo di 9/10 anni fa? non è che era in rame stagnato e magari pure da 0,4?
la chiostrina è normale o derivata?
Ragazzi ecco la mia esperienza: premetto che passo da ADSL a Fibra. Ho richiesto tramite il 187 l'attivazione della fibra direttamente a 200 mega, poichè fortunatamente dove abito io tutti gli armadi sono stati già abilitati a 200 mega. Il giorno dopo mi chiamano per appuntamento col tecnico. Il giorno stabilito il tecnico, non di Tim ma di una ditta esterna, si presenta con modem Sercomm... Ovviamente lo blocco subito e dico che ho richiesto la fibra 200 mega e il modem non va bene. Il tecnico cade dalle nuvole, dice che non sa nulla di fibra a 200, che forse sarà un servizio futuro, che i modem sono tutti uguali, mi accusa velatamente di fare lo schizzinoso...per farla breve dopo una discussione di 20 minuti e varie chiamate del tecnico alla sede della sua ditta, mi contatta al cellulare il servizio tecnico TIM da Roma, spiego il problema, parlano col tecnico e rimandiamo l'attivazione a Venerdì, dove spero mi portino il modem giusto. E questi sarebbero i "tecnici" che la Tim manda in giro ad attivare la fibra? In ogni caso esiste un parametro, da verificare quando avrò il modem corretto, oltre la velocità, per capire se è effettivamente attiva la 200 mega sulla propria linea? Grazie a tutti.
vai circa come me, io sono un po' più distante.Eccomi. 470metri più o meno, sto attendendo mi attivino la 200, ma per ora da venerdì tutto tace!!
Ora vado a 44/16
io vedo massimo 4080, vuol dire che sono sul profilo 17a ( di cui non so cosa significhi) ?per il bitloading, basta vedere se alloca fino a 4080 (17a) o 4095 (35b)