[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
ok. ci sentiamo domani

fai come ti pare. non credo funzioni anche se abilitato, ma non ne sono certo. ancora ho esplorato poco le funzioni del modem
attualmente sono più concentrato sul trovare qualche modo di decrittare il file config.bin

qualcuno qui sul forum che ha il dga4130 saprebbe aiutarmi. non capisco come dovrei inserirgli il GW. ho pure provato a convertirlo in hex e poi metterlo su openssl ma non decritta.

scommetto che qualcuno in zona ha richiesto il 35b e quel dslam aveva piastra huawei

Sono interessato anch'io a questo. Ho provato le chiavi che un utente ha proposto in un altro forum (4 chiavi) e nessuna funziona. Ha anche proposto l'uso di un software ma per scaricarlo bisogna registrarsi .-. Poi per me questa roba è nuova quindi dovrei prima studiarmi un po di cose :varie13: :asd:

Sono interessato anch'io a questo. Ho provato le chiavi che un utente ha proposto in un altro forum (4 chiavi) e nessuna funziona. Ha anche proposto l'uso di un software ma per scaricarlo bisogna registrarsi .-. Poi per me questa roba è nuova quindi dovrei prima studiarmi un po di cose :varie13: :asd:
sta volta la crittografia del file bin sembra made by technicolor. rispetto a quella made by tim è decisamente più difficile che trapeli qualcosa.
siamo solo noi utenti in questa battaglia per la libertà di configurazione del router.

comunque, direi che è assodato che per criptare il file hanno usato openssl.
è da vedere come si dovrebbe inserire GW. perché, se dicono CIPHERKEY=GW, ti aspetteresti che mettendo direttamente il GW su openssl come password lo decritti, ma non è così. forse lo vogliono inserito in qualche formato particolare o forse sbagliamo qualcosa.
sembra che qui sul forum nessuno abbia idee.

Anche oggi nessun sms del corriere...Il 187 mi dice di attendere fino al 19, che palle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche oggi nessun sms del corriere...Il 187 mi dice di attendere fino al 19, che palle

L'SMS te lo manda Tim, con numero spedizione, link tracking e tempistica consegna.

Io l'ho ricevuto, nei tempi indicati.
Ma in compenso, ancora non mi variano il profilo è onestamente mi sento perso per i fondelli, anche da quelli su Twitter che, a detta loro, mi faranno sapere quanto prima.
C'è poco da fare, solito sistema Italia!

Inviato da Tab2A7-10F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

L'SMS te lo manda Tim, con numero spedizione, link tracking e tempistica consegna.

Io l'ho ricevuto, nei tempi indicati.
Ma in compenso, ancora non mi variano il profilo è onestamente mi sento perso per i fondelli, anche da quelli su Twitter che, a detta loro, mi faranno sapere quanto prima.
C'è poco da fare, solito sistema Italia!

Inviato da Tab2A7-10F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A me dicono tutti, sia 187 che Twitter, che la richiesta è in lavorazione. Venerdì ho ricevuto il messaggio di attivazione ma ancora niente modem e niente profilo variato.

sta volta la crittografia del file bin sembra made by technicolor. rispetto a quella made by tim è decisamente più difficile che trapeli qualcosa.
siamo solo noi utenti in questa battaglia per la libertà di configurazione del router.

è da vedere come si dovrebbe inserire GW. perché, se dicono CIPHERKEY=GW, ti aspetteresti che mettendo direttamente il GW su openssl come password lo decritti, ma non è così. forse lo vogliono inserito in qualche formato particolare o forse sbagliamo qualcosa.

Non esistono programmi che permettono de decriptare un file criptato?

Domani mi ci metto che ora è un po tardi.. Vedrò anche quel famoso programma che ti dicevo prima.

Intendevo una programma che crea le chiavi di decrittazione e le prova fino a trovare quella giusta.
Il bruteforce? Per trovare la chiave da 32 caratteri ci metteresti anni, sempre se sia possibile.

Ho fatto richiesta tramite messaggio privato a Tim su Facebook. Mi han detto che se li autorizzo a fare la variazione ci pensano loro. Gli ho dato numero, codice fiscale e l ok. Però non mi han più risposto dopo. Aspetteremo. Già cosi,o sembra di volare, venendo da una connessione lte da schifo e una adsl ancora peggio

Inviata da Marte tramite Curiosity.

Anche io mi ritrovo il 12a :mad::muro:

Bisogna solo attendere a questo punto? Bisogna fare qualche segnalazione al 187? non sapranno nemmeno cos'è tutta sta roba

secondo me più segnalazioni ricevono al 187 e meglio è! chiamate per il servizio tecnico opzione 2. e spiegate il problema del profilo 12a... speriamo si diano una mossa! io ho chiamato un ingegnere capo area della mia zona e mi ha detto che mi richiama appena sa qualcosa...

ADSL-35b non esiste e non è mai esistito.

L' ADSL/ADSL2+ è un architettura di rete completamente diversa rispetto alla FTTC.

Te hai la FTTC (la fibra fino all' armadio telefonico presente sulla strada) in VDSL2 profilo 17a ed hai chiesto l' attivazione per l' E-VDSL profilo 35b è un' altra tecnologia che permette velocità maggiore rispetto alla VDSL2 profilo 17a e che utilizza sempre la FTTC.

No, non hai capito, io da ADSL sono passato al 35b il trattino fa i danni....XD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro