[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Salve io ho fibra 100 sul sito fibra.click mi dice che il mio armadio, che è di 3 generazione, è ha 100 e non c'è scritto niente su aggiornamenti. Posso provare a chiedere il passaggio a 200 o è inutile ?
Ieri ho provato ma l'operato non mi sembrava un aquila quindi ho desistito
Devo insistere o è inutile ?

Salve io ho fibra 100 sul sito fibra.click mi dice che il mio armadio, che è di 3 generazione, è ha 100 e non c'è scritto niente su aggiornamenti. Posso provare a chiedere il passaggio a 200 o è inutile ?
Ieri ho provato ma l'operato non mi sembrava un aquila quindi ho desistito
Devo insistere o è inutile ?
Se non c'è scritto 200M è inutile richiederla, andrebbe in KO.

Questa è la mia situazione dopo che, intorno alle 6 di stamattina, mi hanno passato alla 200mega a detta loro, con il relativo 35b.
In pratica ho guadagnano pochissimo e non sono neanche certo che regga a lungo questo guadagno.
Ripeto sempre che sto a "soli" 200 metri dal cabinet, ma su una doppia derivazione, cosa che la fa pagare cara...

Poiché il guadagno c'è stato, anche se misero, deduco che sia effettivamente il 35b, quindi niente 12a causa piastra Huawei etc.?
Allego anche la parte finale del grafico che ho visto postare a molti di voi, malgrado non ci capisca niente.

Spero in vostre delucidazioni:

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Che dire...sono deluso, speravo andasse un po' meglio...tipo arrivare sui 70-80Mega sarebbe stato perfetto :(

Attivato giovedi' scorso con relativo SMS, mai ricevuto SMS del corriere. Tartasso giornalmente TIM tramite 187, FB e Twitter e ricevo conferma che l' upgrade è attivo ma nessuno mi sa dare informazioni precise sulla spedizione (avvenuta o futura) del modem. Risiedo in provincia di Monza, tutt'altro che zona disagiata....boh. Magari pensano che poichè trarrò scarso vantaggio dall'upgrade, posso anche aspettare .... :)

ho avuto poco fa l'intervento del tecnico per segnalazione del profilo 12a... non sapeva manco cosa era una pistra Huawei! :muro: comunque gli ho fatto rimettere il profilo 17a, vediamo appena ha chiuso la scheda se me lo caricano.
Ora però mi chiedo... tornato al 17a, come faccio a sapere che è stato risolto il problema alla piastra e che posso farmi ricaricare il profilo 35b? :boh:

Salve a tutti, ho richiesto l'attivazione per la 200 Mega e il tecnico mi ha portato questo modem (Sercomm):
image.png

Secondo voi è quello giusto per la 200? Adesso navigo sui 70 circa.

Qualche giorno fa mi è arrivato l'sms per passaggio alla 200M poi quando ho connesso il modem nuovo si è accessa la luce rossa sul led "i" ed hanno detto perché si sta ancora configurando il profilo.
Io sono distante 700mt ed avevo con il Sercomm 24db di attenuazione con 40Mb di portante, mentre con il modem Evo ho perso quasi 2Mb.
Qualcuno poi ha provato ad accendere o spegnere il wifi tramite tasto?

Salve a tutti, ho richiesto l'attivazione per la 200 Mega e il tecnico mi ha portato questo modem (Sercomm):
image.png

Secondo voi è quello giusto per la 200? Adesso navigo sui 70 circa.
No, non è quello giusto. E non mi stupisce nemmeno che ti abbia portato quello sbagliato...lasciamo perdere vahh
@Death Star per curiosità: hai fatto una conversione da adsl per caso?

Intendevo una programma che crea le chiavi di decrittazione e le prova fino a trovare quella giusta.
ci vorrebbe troppo tempo. a meno di non usare un supercomputer da qualche milioncino di euro.
comunque, la base per trovare la chiave di decrittazione la sappiamo: DSLCBA789XBV1 (la cipher key)
il problema è: come cavolo la uso?
Domani mi ci metto che ora è un po tardi.. Vedrò anche quel famoso programma che ti dicevo prima.
ok. che programma è?
Qualcuno può spiegarmi perché con la 200M sono passato da 63M (appena attivata 86M, poi dopo qualche mese 63M) a 66M?

Sto a 270m dall'armadio...
si vede che allochi troppo poco sulle ultime portanti e quindi il guadagno è molto contenuto.
comunque, è strano. almeno una ventina di mega di guadagno avresti dovuto averli.
usi filtri? prese tripolari o rj11? lunghezza del cavo che collega il modem?
Questa è la mia situazione dopo che, intorno alle 6 di stamattina, mi hanno passato alla 200mega a detta loro, con il relativo 35b.
In pratica ho guadagnano pochissimo e non sono neanche certo che regga a lungo questo guadagno.
Ripeto sempre che sto a "soli" 200 metri dal cabinet, ma su una doppia derivazione, cosa che la fa pagare cara...

Poiché il guadagno c'è stato, anche se misero, deduco che sia effettivamente il 35b, quindi niente 12a causa piastra Huawei etc.?
Allego anche la parte finale del grafico che ho visto postare a molti di voi, malgrado non ci capisca niente.

Spero in vostre delucidazioni:

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Che dire...sono deluso, speravo andasse un po' meglio...tipo arrivare sui 70-80Mega sarebbe stato perfetto :(
confermo. sei in 35b
le derivate si sa che più si alza la frequenza e più attenuano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro