duxlupus
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,870
- Reazioni
- 938
- Punteggio
- 72
Aspettate gli aggiornamenti di fibra.Click primaNuoro, zona Biscollai...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Aspettate gli aggiornamenti di fibra.Click primaNuoro, zona Biscollai...
Certo, stamattina ho parlato con il progettista della rete. Mi ha detto che assolutamente non c'è alcun motivo per cui alcuni armadi siano upgradabili alla 200 Mbit e altri no. Sono tutti uguali, con lo stesso hardware...è soltanto un problema nel database. Aspettiamo gli aggiornamenti.Aspettate gli aggiornamenti di fibra.Click prima
Comunque esternamente non si possono identificare i DSLAM che sono montati all'interno, l'unica è aspettare gli aggiornamenti del file, che saranno continui fino a Maggio secondo me. Oh parla un po' con il progettista di rete e digli di aumentare la banda verso l'esteroCerto, stamattina ho parlato con il progettista della rete. Mi ha detto che assolutamente non c'è alcun motivo per cui alcuni armadi siano upgradabili alla 200 Mbit e altri no. Sono tutti uguali, con lo stesso hardware...è soltanto un problema nel database. Aspettiamo gli aggiornamenti.
Sostituire la piastra = sostituire il modulo.Raga, un tecnico inscritto in un gruppo di facebook ha riferito che : " è possibile rendere compatibile anche gli onu compatti a 48 porte di seconda generazione aggiornando il firmware , ovviamente dopo aver sostituito le piastre che si interfacciano agli utenti " . Confermi @luigidavino
Visualizza allegato 237331
Non si arrabbi dottore che fa male alla pressioneSostituire la piastra = sostituire il modulo.
Anche conservando lo chassis, il "core" verrebbe cambiato con uno diverso.
Quindi, è un'affermazione con un controsenso: l'attuale piastra (in foto) non è 35b-ready.
Ergo, va installata una 35b-ready.
Quindi: aggiornamento firmware "de che"?
Certi individui farebbero meglio ad andare a zappare la terra.
Braccia rubate all'agricoltura...
P.S.: mi indichi in privato la fonte?
Grazie.
Non sono io che sto guardando gli armadi...chi mi ha detto queste cose è la persona (tra l'altro mio amico, andiamo in escursioni insieme) che ha progettato la rete FTTC e ha fatto anche da direttore dei lavori...tutti gli armadi FTTC sono ASSOLUTAMENTE identici, con lo stesso hardware e firmware...mi ha detto che non esiste alcun motivo per cui debbano aggiornarne alcuni e altri no. Tra l'altro il 208 è stato attivato anche prima di altri che risultano già upgradabili alla 200 mega...ergo, il database attualmente non è affidabile.Comunque esternamente non si possono identificare i DSLAM che sono montati all'interno, l'unica è aspettare gli aggiornamenti del file, che saranno continui fino a Maggio secondo me. Oh parla un po' con il progettista di rete e digli di aumentare la banda verso l'estero
Non sono assolutamente identici, montano modelli di DSLAM diversi, con chipset diversi. Anche perché non avrebbe senso che Tim elencasse gli armadi compatibili se fossero tutti uguali.Non sono io che sto guardando gli armadi...chi mi ha detto queste cose è la persona (tra l'altro mio amico, andiamo in escursioni insieme) che ha progettato la rete FTTC e ha fatto anche da direttore dei lavori...tutti gli armadi FTTC sono ASSOLUTAMENTE identici, con lo stesso hardware e firmware...mi ha detto che non esiste alcun motivo per cui debbano aggiornarne alcuni e altri no. Tra l'altro il 208 è stato attivato anche prima di altri che risultano già upgradabili alla 200 mega...ergo, il database attualmente non è affidabile.
Per la seconda questione, magari avesse il potere di aumentare la banda verso l'estero...quando si parla di costi lui conta come il 2 di picche...e anche meno!!
Sono calmissimo. :asd:Non si arrabbi dottore che fa male alla pressione
Skipper, ma la tua fonte è a conoscenza che c'è ben più di 1 produttore di ONU?Non sono io che sto guardando gli armadi...chi mi ha detto queste cose è la persona (tra l'altro mio amico, andiamo in escursioni insieme) che ha progettato la rete FTTC e ha fatto anche da direttore dei lavori...tutti gli armadi FTTC sono ASSOLUTAMENTE identici, con lo stesso hardware e firmware...mi ha detto che non esiste alcun motivo per cui debbano aggiornarne alcuni e altri no. Tra l'altro il 208 è stato attivato anche prima di altri che risultano già upgradabili alla 200 mega...ergo, il database attualmente non è affidabile.
Per la seconda questione, magari avesse il potere di aumentare la banda verso l'estero...quando si parla di costi lui conta come il 2 di picche...e anche meno!!
Ti indico in privato il gruppo fb . Ora, a scanso di equivoci, cancello il mio messaggioSostituire la piastra = sostituire il modulo.
Anche conservando lo chassis, il "core" verrebbe cambiato con uno diverso.
Quindi, è un'affermazione con un controsenso: l'attuale piastra (in foto) non è 35b-ready.
Ergo, va installata una 35b-ready.
Quindi: aggiornamento firmware "de che"?
Certi individui farebbero meglio ad andare a zappare la terra.
Braccia rubate all'agricoltura...
P.S.: mi indichi in privato la fonte?
Grazie.
Ottimo :D Passo a Fastweb e rientro in Tim, così pago poco :DAnche Fastweb passa a fatturare a 28gg da maggio.
Schiarirti un pochino le idee prima di chiamare le caprette e sentirle belare, no? :asd:Ottimo :D Passo a Fastweb e rientro in Tim, così pago poco :D
O sennò chiudo il contratto e lo riapro con Tim... Boh, oggi chiamo.
eh, si ci credo.Ok, grazie...avrei anche intenzione, decidendo di cambiare il cavo, di fargli fare un giro ben più breve in casa...però sarebbe in vista o dentro una canaletta e dovrei bucare anche le 2 pareti del bagnetto: temo che mia moglie mi rincorrerebbe per casa...
eh, parecchio. siamo già a 11 pagine. magari entro fine mese superiamo le 50.Ma quanto caspio scrivete? :shocked:
Comunque @duxlupus si passa alla concorrenza. Nel caso anche Fastweb inizi a fatturare ogni 28gg, ripasso a Tim :lol:
2) si, catastrofico ma non impossibile. vedasi Torino e compagnia.2) Scenario catastrofico.
3) Evidentemente hai interpretato male il messaggio (e meno male che ho inserito gli smiles...).
Stavo morendo dalle risate perché Duxplus voleva andare a pulire l'armadio! :asd:
Spero tu non te la sia presa per la battuta della camomilla! :D
5) La rete è concepita affinché la banda non manchi mai.
Sarebbe un caso limite se si verificasse un crash.
E, comunque, durerebbe solo qualche secondo. ;)
se passi a fastweb e poi disdici subito hai da pagare 120 di rimborso costi attivazione e 86 euro di costo di disattivazione.Ottimo :D Passo a Fastweb e rientro in Tim, così pago poco :D
O sennò chiudo il contratto e lo riapro con Tim... Boh, oggi chiamo.
5) intendo che, per come è concepita la rete, anche in caso di saturazione del 99,9% della banda disponibile, il disagio non durerà che per qualche decina di secondi.eh, si ci credo.
comunque, se passi il cavo nuovo assicurati di prenderne uno almeno awg22.
eh, parecchio. siamo già a 11 pagine. magari entro fine mese superiamo le 50.
vedi che fastweb ha già cominciato a fatturare a 28gg per i nuovi clienti (vedi le offerte sul sito) e da maggio comincerà a farlo pure coi vecchi.
2) si, catastrofico ma non impossibile. vedasi Torino e compagnia.
3) non me la son presa con te. ci mancherebbe.
avrei dovuto mettere degli smile. :D
5) non capisco cosa intendi. la banda è logico che non manca mai visto che viene divisa tra gli utenti una volta saturata tutta. io, però, intendo che, se ad esempio ci sono troppi utenti connessi, ovviamente la loro banda diminuirà, e questo è dimostrato, sia in adsl sia su FTTC e addirittura sulla FTTH: su quest'ultima, assume particolare rilevanza il fatto che certi utenti si lamentavano che nelle ore di punta, la loro FTTH 300 o 1000mb, faticasse a raggiungere la velocità nominale (spesso andavano anche sotto i 100) e aveva ping assurdi (oltre 200ms).
La connessione del futuro, già nel presente, nelle zone ad alta densità di clienti soffre parecchio. E pensare che gli OLT sono serviti a 10Gbps.
Ora, torniamo al 35b ( e andiamo per gradi):
5a)Con tutti gli utenti che saranno connessi al DSLAM, quanto ci vorrà a saturare un link da 1Gb?
5b)E poi, una domanda: quanti OLT sono presenti in una centrale per la FTTC di una zona non centrale (prendiamo la zona dove abito)?
Io penso solo 1. Se si, ti immagini 30-40 armadi su un singolo OLT? Abbiamo 10000 e rotti abitanti e chissà quanti hanno una linea vdsl (continuo a sottolineare il fatto che tim attiva in vdsl anche le 20 mega smart casa e/o mobile + che ci sono/saranno OLO in VULA e NGA che appena disponibile la fibra migreranno lì sopra tutti i loro clienti).
Ti immagini quanti migliaia di mb/s di banda saranno necessari?
5c) e passando al livello ancora superiore, ti immagini che gioia sarà tutto quel traffico per i nodi locali?
5d) e poi, ancora più su, ce li vedi i nodi nazionali? Già c'è uno schifo con la maggior parte dell'Italia in ADSL 7m. Immaginati con la 1000 che ci sarà.
poi, per ora possiamo anche tener su la storia "più banda disponibile, minor tempo necessario", ma immagina tra qualche anno, quando le connessioni lo permetteranno e ci saranno i giusti servizi (cloud, streaming di giochi e compagnia, netflix & co, ecc...) quanto sarà utilizzata la connessione.
5e) poi, saliamo ancora più su agli instradamenti verso l'estero. questa situazione si commenta da sola già adesso.
5f) exchange e via dicendo
5g) modalità melodrammatico complottista on:
la fibra in futuro si autodistruggerà a causa della poca banda disponibile.
moriremo tutti per astinenza da connessione. ci sarà l'invasione delle cavallette, l'acqua diventerà sangue e via dicendo.
i nodi esploderanno causando un esplosione nucleare che distruggerà tutto il mondo, ahahahaha. tutta colpa dei rettiliani che fanno le scie chimiche.
fate scorta di Note 7, ne andrà della vostra sicurezza. e vi raccomando, giocate a pokemon go andando in pace in autostrada coi paraocchi, fratelli.
5h) dimenticate il punto 5g
5i) avrei bisogno di un giorno di vacanza. non credete? :D:cry::(
se passi a fastweb e poi disdici subito hai da pagare 120 di rimborso costi attivazione e 86 euro di costo di disattivazione.
meglio chiuedere il contratto tim e farne uno nuovo. risparmi un bel po.
Non sono io che sto guardando gli armadi...chi mi ha detto queste cose è la persona (tra l'altro mio amico, andiamo in escursioni insieme) che ha progettato la rete FTTC e ha fatto anche da direttore dei lavori...tutti gli armadi FTTC sono ASSOLUTAMENTE identici, con lo stesso hardware e firmware...mi ha detto che non esiste alcun motivo per cui debbano aggiornarne alcuni e altri no. Tra l'altro il 208 è stato attivato anche prima di altri che risultano già upgradabili alla 200 mega...ergo, il database attualmente non è affidabile.Comunque esternamente non si possono identificare i DSLAM che sono montati all'interno, l'unica è aspettare gli aggiornamenti del file, che saranno continui fino a Maggio secondo me. Oh parla un po' con il progettista di rete e digli di aumentare la banda verso l'estero
Forse non mi sono spiegato bene...io parlo degli armadi di Nuoro, zona Biscollai...chi ha fatto il progetto e ha fatto anche il preventivo di spesa, il direttore dei lavori ecc... ecc...saprà quello che hanno messo, no? Tutti gli armadi, con schede DSLAM e quant'altro li ha fatti mettere tutti uguali. Credo proprio @luigidavino, che la fornitura sia stata fatta dallo stesso vendor... mi stupirebbe molto il contrario.Non sono assolutamente identici, montano modelli di DSLAM diversi, con chipset diversi. Anche perché non avrebbe senso che Tim elencasse gli armadi compatibili se fossero tutti uguali.
5a) comunque, non so se stiamo parlando di due cose diverse o non so spiegarmi io :boh: : i disagi di cui ti ho detto in FTTH, non durano una decina di secondi, ma si prolungano per tutta la sera. se non è saturazione questa.5) intendo che, per come è concepita la rete, anche in caso di saturazione del 99,9% della banda disponibile, il disagio non durerà che per qualche decina di secondi.
Niente a che vedere con i problemi del circuito ATM, ma anche ETH in ADSL2+ (del quale ho avuto esperienza).
Non so se rendo l'idea.
5a) un link da 1 Gbps. lo potresti saturare anche solo con una decina di utente "pesanti".
Tutto sta proprio nella scalabilità del sistema che libera banda immediatamente re-immettendola nel circuito onde evitare congestioni mostruose e durature.
5b) Dipende dall'area da servire.
5c) Come no: festeggiano con ostriche e Champagne! :asd:
5d + 5e) idem 5c
5g + 5h + 5i) tu hai bisogno di qualcosa di ben più forte di una vacanza! :sisi: :D
Il mio amico con la FTTH pinga sui 300ms, a nulla sono servite le continue lamentele al provider. Quindi. .......
Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Nelle ore di maggiore congestione , in altre sui 3- 4 ms