[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti, ieri ho fatto il passaggio alla 100 Mega e agganciavo una portate di 95. Stamani mi sveglio e vedo questi dati, diafonia? C'è qualcosa che consigliate di fare?

Qua sotto allego i dati della linea ad ora + grafico bit loading

Maximum Line rate
27.07 Mbps 75.41 Mbps
Line Rate
21.6 Mbps 74.16 Mbps
Data Transferred
24.13 MBytes 295.87 MBytes
Output Power
-2.9 dBm 14.5 dBm
Line Attenuation
3.3, 21.8, 35.8, 40.6 dB 10.7, 28.7, 50.1 dB
Noise Margin
8.3 dB 5.9 dB
Guasto, altro che diafonia.
Ci sono parecchi CRC. :sisi:

In questo caso potresti indicarmi il modo migliore per segnalare la cosa? Quale vie percorrere e cosa scrivere nella segnalazione.
Ti ringrazio molto.
Da app MyTIM Fisso alla voce "Navigo lentamente" della scheda Assistenza (dalla barra in basso; il secondo pulsante da sx.).

Da app MyTIM Fisso alla voce "Navigo lentamente" della scheda Assistenza (dalla barra in basso; il secondo pulsante da sx.).
Ti ringrazio, ho fatto tutto come hai detto e ho dettagliato la mia esperienza nella segnalazione. Il cambio è stato repentino, l'impianto è stato da me ottimizzato e considerato ottimo dallo stesso tecnico che ha effettuato l'installazione fibra.
Terrò tutti aggiornati così da rendere disponibile la mia esperienza.

Ti ringrazio, ho fatto tutto come hai detto e ho dettagliato la mia esperienza nella segnalazione. Il cambio è stato repentino, l'impianto è stato da me ottimizzato e considerato ottimo dallo stesso tecnico che ha effettuato l'installazione fibra.
Terrò tutti aggiornati così da rendere disponibile la mia esperienza.
Molto bene.
Siamo qui. ;)

Fatto, in caso chiamino cosa devo dire per essere convincente al massimo (sperando di star parlando con qualcuno di competente)
Che la linea è instabile; presenta dei rallentamenti e che le attenuazioni sulle bande DS2 e DS3 sono elevate a causa di una perdita di isolamento della coppia.

Che la linea è instabile; presenta dei rallentamenti e che le attenuazioni sulle bande DS2 e DS3 sono elevate a causa di una perdita di isolamento della coppia.
Mi ha chiamato un tecnico, ho esposto quanto detto e ha detto che comunque a lui la linea risulta 100% normale, gli ho anche fatto notare il numero di errori e le attenuazioni e ho anche detto della perdita di isolamento della coppia. Ha detto che monitorerà ancora la linea ma non mi sembra molto propenso a mandare avanti la segnalazione (ha anche detto che eventualmente il costo dell'intervento tecnico sarebbe imputato al cliente se la segnalazione è infondata, cosa che mi sa di panzana)

Mi ha chiamato un tecnico, ho esposto quanto detto e ha detto che comunque a lui la linea risulta 100% normale, gli ho anche fatto notare il numero di errori e le attenuazioni e ho anche detto della perdita di isolamento della coppia. Ha detto che monitorerà ancora la linea ma non mi sembra molto propenso a mandare avanti la segnalazione (ha anche detto che eventualmente il costo dell'intervento tecnico sarebbe imputato al cliente se la segnalazione è infondata, cosa che mi sa di panzana)
Quando dicono che monitoreranno, è solo una presa in giro.
La segnalazione verrà chiusa.
Il costo riversato sul cliente è tutto da vedere, visto che se l'impianto è a posto, non possono imputare alcunché.
Hai beccato il classico "tecnico" idiota e presuntuoso...

Quando dicono che monitoreranno, è solo una presa in giro.
La segnalazione verrà chiusa.
Il costo riversato sul cliente è tutto da vedere, visto che se l'impianto è a posto, non possono imputare alcunché.
Hai beccato il classico "tecnico" idiota e presuntuoso...
Ho la vaga idea che quindi mi tocchi tenere la rete così come è, intanto ti ringrazio per il tempo che hai speso. O conosci il tecnico di strada oppure questi se ne infischiano.

Ho la vaga idea che quindi mi tocchi tenere la rete così come è, intanto ti ringrazio per il tempo che hai speso. O conosci il tecnico di strada oppure questi se ne infischiano.
Diciamo che sei stato un tantino sfortunato a beccare uno che non aveva molta voglia di sbattersi per risolverti il problema.
Monitora la tua area privata e se ti propongono la chiusura del ticket, rifiutala.
Nel caso dovesse essere chiusa d'ufficio, riaprine un'altra fra qualche giorno. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro