[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

winman

Nuovo Utente
21
1
Io dal 2016 che navigavo a velocità quasi massima mi sono ritrovato adesso con Tim Smart 100/20 a navigare a 41/10 . Ho 640627 Fec errors che non so cosa siano .
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Io dal 2016 che navigavo a velocità quasi massima mi sono ritrovato adesso con Tim Smart 100/20 a navigare a 41/10 . Ho 640627 Fec errors che non so cosa siano .
Leggendo la guida obbligatoria trovi tutte le info per chiedere assistenza.
Quanto ai FEC, basta il tasto cerca.
 

amanuense

Nuovo Utente
18
0
Aggiornamento sulla situazione: continuano a chiamarmi per fare chiudere il ticket.
Chiamo io il 187, risponde una signora italiana ben preparata e disponibile e riesco a farmi fissare l'uscita del tecnico entro 5 giorni, sperando che effettivamente lo facciano uscire.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aggiornamento sulla situazione: continuano a chiamarmi per fare chiudere il ticket.
Chiamo io il 187, risponde una signora italiana ben preparata e disponibile e riesco a farmi fissare l'uscita del tecnico entro 5 giorni, sperando che effettivamente lo facciano uscire.
Chi ti chiama per far chiudere il ticket?
Non devi richiamare tu il 187, perché non faranno altro che prenderti in giro.
 

amanuense

Nuovo Utente
18
0
Chi ti chiama per far chiudere il ticket?
Non devi richiamare tu il 187, perché non faranno altro che prenderti in giro.
I soliti "tecnici" della tim che dicono che secondo loro è tutto sistemato. Quando ho chiamato mi hanno mandato direttamente al reparto tecnico (niente tasto 2 per capirci).
Comunque è scandaloso che questi si fermino meramente al loro terminale e per far intervenire il tecnico di zona con una prova che richiederebbe minuti 5 la stiano tirando avanti da giorni.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
I soliti "tecnici" della tim che dicono che secondo loro è tutto sistemato. Quando ho chiamato mi hanno mandato direttamente al reparto tecnico (niente tasto 2 per capirci).
Comunque è scandaloso che questi si fermino meramente al loro terminale e per far intervenire il tecnico di zona con una prova che richiederebbe minuti 5 la stiano tirando avanti da giorni.
Solitamente quando richiamano è il livello superiore dell'assistenza e non quella generica.
Evidentemente qualche tecnico d'impresa ha ancora in carico il tuo ticket e lo "cede" ad altri...
 

amanuense

Nuovo Utente
18
0
Stasera ho monitorato un po' la linea, magari sono dati che possono aiutare. Il tecnico mi disse 350 metri di distanza dal cabinet.
CRC-2018-10-09-21.31.29.png HLog-2018-10-09-21.31.35.png SNRpertone-2018-10-09-21.31.45.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno , voi sapete il criterio per cui la tim fa L upgrade da 100 a 200 mi ?? L Onu dovrebbe essere già L ultimo ... su fibra.click dice 200 mb ma gli operatori e sul sito Tim dice massimo 100 mega.

Un tempo indicativo .... non saprei .
Quando l'hanno attivato?
Solitamente ci vogliono 3 gg. lavorativi per l'aggiornamento della vendibilità.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non mi sono spiegato , a detta loro non hanno attivato ancora la 200 .... forse avevate capito che L avevano attivata a me e vi chiedessi il tempo d attesa .

Volevo solo sapere con quale criterio e tempi l azienda tim renda disponibile la 200 a patto (come me ) che ci sia già tutto (ONU nuovo) . Tutto qui . Grazie mille .
Ho capito benissimo.
E ti ho già risposto che dipende dall’attivazione del modulo per la 200 sulla specifica Sede ONU.
Se hanno attivato, ad esempio, lunedì, minimo 3 gg. lavorativi per renderla vendibile.
Se fibra.click ti dice che il tuo armadio è stato attivato e upgradato a 200, devi attendere l’apertura della vendibilità (che può subire ritardi in caso di problemi).
Stop OT.
Per altro, posta dove ti ho detto.
 
  • Mi piace
Reazioni: kurt1897

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, vorrei delle info: finalmente il mio armadio è pianificato per il mese prossimo, la fibra quindi potrò attivarla a dicembre? (alcuni mi hanno detto anche il mese stesso)
Disto dal cabinet 650m e sono in derivata, secondo voi a quanto andrò? Ora sono sempre con Tim in adsl, il passaggio alla fibra si paga?
Inoltre dato che mi copriranno a breve non riceverò più l'FTTH di OF com'era previsto?

Grazie a chi risponde a tutte le domande :)
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti, vorrei delle info: finalmente il mio armadio è pianificato per il mese prossimo, la fibra quindi potrò attivarla a dicembre? (alcuni mi hanno detto anche il mese stesso)
Disto dal cabinet 650m e sono in derivata, secondo voi a quanto andrò? Ora sono sempre con Tim in adsl, il passaggio alla fibra si paga?
Inoltre dato che mi copriranno a breve non riceverò più l'FTTH di OF com'era previsto?

Grazie a chi risponde a tutte le domande :)
1. la pianificazione è una cosa. L'effettiva vendibilità un'altra. In alcuni casi non è possibile attivare per parecchio tempo, causa problemi tecnico/amministrativi;
2. Stime non sono possibili; benché meno per le derivate;
3. Passaggi da ADSL seguono le offerte vigenti al momento della richiesta di cambio tecnologia;
4. Non è detto che tu non riceva FTTH; ma qui sei OT.

P.S.: prossima volta usa la funzione cerca perché queste domande sono state poste centinaia di volte.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: liog

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili