[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Evidentemente c'è un guasto importante in zona. :sisi:

P.S.: per favore, non postare messaggi multipli, ma edita sempre il precedente.
Grazie. ;)
Scusami, è da un bel po' che manco sul forum. Ho dimenticato come si usa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Aggiornamento: ad ora sono 48 ore di isolamento, secondo voi è normale?
 
Ultima modifica:

rickdeckard78

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel Core I7 4790k
Dissipatore
EK SUPREMACY EVO
Scheda Madre
asrock z87 extreme4
HDD
corsair ssd 120gb + ocz ssd 480gb +2X Wd Red 4tb
RAM
32gb gskill ddr3 2400 cl11
GPU
nvida gtx 1070
Case
CoolerMaster Master Case pro 5
OS
windows 10
@luigdavino

io sono sempre quello in "rigida",

oggi controllando app di tim vedo questo:
[
Screenshot_20171006-112546.png
Che io sappia il 17a non è attivabile in rigida, potrebbe essere un errore dell'app oppure me l'hanno attivato per errore? potrei avere problemi in futuro in caso di nuove attivazioni di altri utenti?

EDIT: nascosto numero..

Grazie.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigdavino

io sono sempre quello in "rigida",

oggi controllando app di tim vedo questo:
[
Visualizza allegato 264596
Che io sappia il 17a non è attivabile in rigida, potrebbe essere un errore dell'app oppure me l'hanno attivato per errore? potrei avere problemi in futuro in caso di nuove attivazioni di altri utenti?

EDIT: nascosto numero..

Grazie.
Il 17a non è disponibile in rigida.
Potrebbe trattarsi di bug.
Ovviamente, la diafonia affligge anche le utenze in rigida.

P.S.: occhio che il tag non è corretto e la notifica non mi è arrivata. ;)
 

Rexsho

Nuovo Utente
64
1
CPU
AMD A10-5800k
Dissipatore
Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo
HDD
500GB + 250GB
RAM
Corsair Cengeance 8GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 270x 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
Packard Bell
PSU
Corsair 600W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro - Dual Boot Ubuntu
Ragazzi, oggi ho controllato su Fibra.click i nuovi dati, e risulta che il cabinet a cui sono stato assegnato è stato finalmente attivato, c'e solo una cosa, viene indicato nelle variazioni "Nuova ONU". Devo aspettare a chiamare, oppure chiamo entro i prossimi giorni?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ragazzi, oggi ho controllato su Fibra.click i nuovi dati, e risulta che il cabinet a cui sono stato assegnato è stato finalmente attivato, c'e solo una cosa, viene indicato nelle variazioni "Nuova ONU". Devo aspettare a chiamare, oppure chiamo entro i prossimi giorni?
Nuova ONU significa che il modulo è stato sostituito con uno di ultima generazione 35b-ready.
TI consiglio di attendere almeno 48 ore prima di chiamare.
Altrimenti, prova online, ma sempre non prima di 24 ore. ;)
 

Rexsho

Nuovo Utente
64
1
CPU
AMD A10-5800k
Dissipatore
Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo
HDD
500GB + 250GB
RAM
Corsair Cengeance 8GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 270x 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
Packard Bell
PSU
Corsair 600W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro - Dual Boot Ubuntu
Nuova ONU significa che il modulo è stato sostituito con uno di ultima generazione 35b-ready.
TI consiglio di attendere almeno 48 ore prima di chiamare.
Altrimenti, prova online, ma sempre non prima di 24 ore. ;)
Perfetto, grazie del consiglio! Non aspettavo altro guarda, è da giugno che sto aspettando! :lol:
 

Forsentio

Nuovo Utente
4
2
@luigidavino Ho notizie discordanti sulla disponibilità o meno della FTTC nella mia zona; da una parte c'è PLANETEL che mi da la disponibilità a NOVEMBRE, dall'altra parte c'è il sito di TIM che me la da già disponibile oggi.
Di quali dei due mi devo fidare, visto che il sito di TIM tende a fare scherzi?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino Ho notizie discordanti sulla disponibilità o meno della FTTC nella mia zona; da una parte c'è PLANETEL che mi da la disponibilità a NOVEMBRE, dall'altra parte c'è il sito di TIM che me la da già disponibile oggi.
Di quali dei due mi devo fidare, visto che il sito di TIM tende a fare scherzi?
Nel dubbio, sentirei direttamente il 187.
I loro database interni sono aggiornati. ;)

Ciao da diversi giorni infostrada non mi va per nulla bene,ne con cavo lan al modem e neanche wi-fi tra l'altro non sono mai riusciuto ad ottenere nat 1 con cavo lan al modem:( ieri ho attivato 20giga vodafone dal mio cell per poter giocare online su ps4 la connessione e' buona ma non abbastanza ogni tanto ci sono dei lag ,con infostrada mi sta capitando che quando gioco online con pes si blocca appena inizio e poi perde la connessione . La mia domanda e' quale gestore mi conviene attivare per la fibra? Con infostrada la distanza e' di 1km e mezzo ,mentre con tim dovrebbe essere molto piu' vicino .vodafone non ho controllato ancora.mi servirebbe soltanto internet senza telefono di casa .cosa mi consigliate? Le chiavette internet possono essere una buona alternativa ?
Qui si parla della FTTC di TIM.
Sei pregato di aprire un tuo thread in Area Fibra.
Grazie.
 

Sucof

Nuovo Utente
128
20
Posso fare una domanda sciocca? ma cosa significa quando il led bianco del sercomm 100 mega pulsa mentre il modem e' acceso? thx
 

usuppue

Utente Attivo
158
15
Salve forum,
Ero un utente 30/3 al quale hanno fatto l'upgrade gratuito alla 100/20. Vorrei avere un vostro parere sullo stato della mia linea dalla quale sinceramente mi aspettavo di più. Vi posto le statistiche del modem e lo speedtest.

Speedtest: ping 17 - D 64,25 Mb - U 16,3 Mb

Statistiche:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17005
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75103
SNR Upstream (dB): 6.7
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 3.0
Attenuazione Downstream (dB): 8.3
Potenza in trasmissione (dB): -13.8
Potenza in ricezione (dB): 12.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 16927
Velocità in ricezione (Kbps): 69525
Up time: 18336
Total FEC Errors: 157889
Total CRC Errors: 0

Grazie anticipatamente per i vostri pareri.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve forum,
Ero un utente 30/3 al quale hanno fatto l'upgrade gratuito alla 100/20. Vorrei avere un vostro parere sullo stato della mia linea dalla quale sinceramente mi aspettavo di più. Vi posto le statistiche del modem e lo speedtest.

Speedtest: ping 17 - D 64,25 Mb - U 16,3 Mb

Statistiche:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17005
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75103
SNR Upstream (dB): 6.7
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 3.0
Attenuazione Downstream (dB): 8.3
Potenza in trasmissione (dB): -13.8
Potenza in ricezione (dB): 12.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 16927
Velocità in ricezione (Kbps): 69525
Up time: 18336
Total FEC Errors: 157889
Total CRC Errors: 0

Grazie anticipatamente per i vostri pareri.
Sospetta derivazione di linea.
Controlla sulla chiostrina la presenza di punti/lineette/asterischi.
Nel caso, posta direttamente una foto.
 
  • Mi piace
Reazioni: usuppue

usuppue

Utente Attivo
158
15
Sospetta derivazione di linea.
Controlla sulla chiostrina la presenza di punti/lineette/asterischi.
Nel caso, posta direttamente una foto.
Non sono molto pratico di questi apparati comunque questi sono quelli installati sotto il mio palazzo.
7aa629062dc35a4a318a1ce6479e239d.jpg
98ddf71f5a8d73977d1bfda76d0c5e29.jpg
43d8a00b07051e75f9e08e748e4514a7.jpg



Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non sono molto pratico di questi apparati comunque questi sono quelli installati sotto il mio palazzo.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Questi sono esempi di armadi.
Occorre che cerchi la chiostrina.
Cerca su Google così ti rendi conto dei vari modelli. ;)

Salve a tutti. Premetto che per la disperazione non so più a chi rivolgermi per chiedere consigli sul da farsi e quindi scrivo qui sperando sia il thread giusto. Verso inizio settembre dopo aver inviato la disdetta ad Fastweb ho chiesto in un centro Tim l'attivazione di smart firba+(sospetto il fatto di come la commessa abbia preso solo le fotocopie dei documenti senza farmi firmare nulla). Prenoto l'appuntamento col tecnico il 14/09 e come da prassi lui mi chiama ma mi dice che purtroppo hanno sbagliato ad assegnarmi la cabina e che di conseguenza dovevo attendere un paio di giorni per la pratica con la cabina giusta, durante la chiamata, io distrattamente, manco a farlo apposta gli chiedo che tipo di offerta/o linea stava per attivarmi e lui mi risponde con mia sorpresa che era una 30 mega, ma come, io avevo chiesto una 100 mega che la cabina supporta tranquillamente e loro mi attivano la smart fibra entry? Ironia della sorte la cabina errata che mi avevano assegnato supporta persino la 200 mega...A questo punto il tecnico mi consiglia di chiamare il 187 per annullare la pratica. Detto fatto, o questo o perdere più tempo per rifiutare l'attivazione al momento in cui arrivava il tecnico a casa. Nel frattempo quelli del 187 inseriscono una nuova pratica (quella con l'offerta giusta) con lo stesso codice fiscale. Arriva il 26/09 non avendo più avuto notizie ne dal tecnico ne dal 187, li chiamo, dopo tre operatori che mi dissero di attendere, la quarta finalmente mi dice la verità: l'annullamento è stato preso in carico ma, finchè non va a buon fine, la nuova pratica con l'offerta "giusta" non va avanti. Io decisi di aspettare un paio di giorni. Ma dato che l'annullamento non andava avanti, su proposta dell'operatrice del 187 decido di attivare una nuova pratica con un codice fiscale di un mio famigliare per velocizzare le cose dato che Fastweb a giorni mi avrebbe disattivato la linea. Il 03/10 avviene la disattivazione della linea da parte di Fastweb, il 10/10 finalmente mi arriva il sms per prendere appuntamento col tecnico. Presi l'appuntamento per la prima data utile cioè oggi, ma con sorpresa il tecnico mi dice che ancora una volta hanno sbagliato ad assegnarmi la cabina e che per sistemare il tutto ci sarebbero voluti 2 giorni. Io, a questo punto, piuttosto arrabbiato, chiamo per l'enesima volta il 187: un operatore mi disse che in questi casi l'ordine viene annullato per inserirne una nuova con la cabina giusta per poi riagganciarmi direttamente in faccia senza motivo, la seconda mi disse che sarebbe neccessario, dopo il rapporto del tecnico, aggiornare la pratica con la cabina giusta.
Dopo questa odissea sono alibito e sono anche alquanto spaventato dato che l'operatore ha pronunciato la parola "annullare ordine", ho paura di dover ripetere l'odissea.
PS. l'annullamento tutt'oggi non è ancora andato a buon fine.
Avrei voluto rivolgermi ad altri operatori ma dato che sono in un'area ad fallimento di mercato, le linea sono di Tim, la Fastweb per una 5 mega mi faceva pagare un sovraprezzo di quasi 4 euro ogni 4 settimane dato che la linea non era sua, l' infostrada non copre proprio l'area e vodafone che mi offriva 20 mega ma sempre il sovraprezzo per il fatto della linea non di proprietà vodafone...L'unica opzione valida rimasta era la Tim.
Non so più cosa fare a questo punto e mi scuso per questo sfongo/richiesta d'aiuto disperato.
Mi spiace, ma in questi casi, oltre ad un reclamo scritto via fax all'800.000.187, altro non si può fare.
Qualora non rispondano e/o non provvedano a sistemare col sollecito, l'unica cosa sensata da fare è rivolgersi al Co.re.com.
Detto questo, per ulteriori esigenze, ti invito ad aprire un tuo thread in Area Fibra perché qui sei OT.
Grazie.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: usuppue

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quello con la testa rossa é l'armadio si, e pensavo che quello grigio chiaro di fianco fosse la chiostrina. Ma la chiostrina solitamente dove viene messa? Sempre su strada? Pali della luce? Interno del mio palazzo?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Anche l'altro con il contatore di fianco è un armadio vecchia generazione.
Le chiostrine da palo vengono installate sulle facciate delle abitazioni, o, ovviamente, sui pali.
Quelle da pavimentazione, invece, vengono posizionate sul ciglio della strada.
Se abiti in un palazzo, puoi cercare al pianterreno o nel locale cantine.
 
  • Mi piace
Reazioni: usuppue

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili