[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Spirito di fatica all'italiana :asd::asd::asd::asd:

Ma secondo te cosa hanno fatto (parlo della decade 19)? Hanno staccato il cavo dalla morsettiera in chiostrina e lo hanno tirato indietro e giuntato in un pozzetto o hanno "permutato" nella vecchia chistrina? (questo mi fa 40 metri di differenza :P :P)?

Della derivata poco mi importa, perchè mi attesteranno di sicuro sulla 19 non derivata visto che è vuota :D :D
Più semplice: split sul cavo della 19 e creazione della derivata. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyan

Lyan

Nuovo Utente
56
17
Più semplice: split sul cavo della 19 e creazione della derivata. ;)

Scusa se disturbo, ma sono curioso di imparare:

Senza nome.jpg

(lasciamo perdere l'orribile disegno :P)

Io immagino che il cavo che arrivava dal "GRANDE" multicoppia (no so 200, 400 boh..) in strada si dirige verso la vecchia chiustrina in un cavo guainato nero da 40 coppie...

Quindi può essere che nel tombino abbiamo tolto la guaina e:

- per la decade 19: tagliato la parte di quelle 10 coppie che andavano verso la vecchia chiostrina lasciandole morte in quella direzione e giuntato l'origine sul nuovo multicoppie (20) verso al mia

- per la decade 18: derivato (nel giunto? in parallelo) le altre 10 coppie a Y. una coda quella esistente verso la vecchia chiostrina e l'altra coda giuntata al nuovo multicoppie (20) verso al mia...


E' plausibile?

Grazie :) :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusa se disturbo, ma sono curioso di imparare:

Visualizza allegato 248157

(lasciamo perdere l'orribile disegno :P)

Io immagino che il cavo che arrivava dal "GRANDE" multicoppia (no so 200, 400 boh..) in strada si dirige verso la vecchia chiustrina in un cavo guainato nero da 40 coppie...

Quindi può essere che nel tombino abbiamo tolto la guaina e:

- per la decade 19: tagliato la parte di quelle 10 coppie che andavano verso la vecchia chiostrina lasciandole morte in quella direzione e giuntato l'origine sul nuovo multicoppie (20) verso al mia

- per la decade 18: derivato (nel giunto? in parallelo) le altre 10 coppie a Y. una coda quella esistente verso la vecchia chiostrina e l'altra coda giuntata al nuovo multicoppie (20) verso al mia...


E' plausibile?

Grazie :) :)
Le ipotesi sono plausibili.
Ricorda, però, che il multicoppia è uno solo; poi viene eseguita la derivazione utilizzando cavi di sezione e coppie diverse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyan

Lyan

Nuovo Utente
56
17
Le ipotesi sono plausibili.
Ricorda, però, che il multicoppia è uno solo; poi viene eseguita la derivazione utilizzando cavi di sezione e coppie diverse.

1) Secondo te il lavoro fatto sulla decade 19 può darmi problemi con la VDSL? O è nella normalità di quello che succede per portare le linee a destinazione?

2) Curiosità come decidono quale lato del parallelo è la derivata 1a e quale la 2a? E' solo formale?

Thanks
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
1) Secondo te il lavoro fatto sulla decade 19 può darmi problemi con la VDSL? O è nella normalità di quello che succede per portare le linee a destinazione?

2) Curiosità come decidono quale lato del parallelo è la derivata 1a e quale la 2a? E' solo formale?

Thanks
1. no perché tu non sarai attestato su derivazione;
2. è solo formale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyan

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

Mikelii

Utente Attivo
34
2
Aggiornamenti, stamani hanno cominciato a passare prima il corrugato bianco e arancione, poi all'interno di esso la fibra, solo che, quella che rimaneva nel "rocchetto", l'hanno appesa per la successiva tratta aerea. Pensate che da quel punto al cabinet non sono nemmeno 20 metri.. con tutta quella cablavano direttamente fino casa mia, e ne rimaneva ancora
e26140ada00a57dee183065acffceb13.jpg



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

foxlulu

Utente Attivo
258
28
5e510725f3b53034bc88f15cb955219e.jpg


Ragazzi come faccio a capire se l'arl è collegato alla linea elettrica? E quindi manca solo l'onu?

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
  • Mi piace
Reazioni: foxlulu

Intel-Inside

Utente Attivo
211
6
Nel mio comune ho visto degli operai con un furgone bianco senza segni distintivi che armeggiavano all'armadietto del contatore e poi hanno montato la ONU sopra l'armadio... ma non ti so dire se fossero TIM o altro... e preciso che il mio comune non è ancora pianificato...
 
  • Mi piace
Reazioni: foxlulu

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Nel mio comune ho visto degli operai con un furgone bianco senza segni distintivi che armeggiavano all'armadietto del contatore e poi hanno montato la ONU sopra l'armadio... ma non ti so dire se fossero TIM o altro... e preciso che il mio comune non è ancora pianificato...
La cosa che preoccupa me invece è che il resto del mio paese era pianificato! Non vorrei che abbiamo attivato gli armadi facili per arrivare al minimo previsto dal contratto per i finanziamenti pubblici e poi se c'è tempo e ancora soldi passano a questi.
Io sono del Gargano e la tim ha ricevuto fondi regionali e comunitari per il 95% del totale per cablare una 20ina di comuni del Gargano e alcuni paese dell'entroterra foggiano.
Immagina che Monte sant' Angelo vicino il mio paese i lavori sono iniziati 2 mesi fa e tutti gli armadi sono pianificati a giugno..anche qui mancano 3 su 26.
Forse anche quelli sono come il mio che hanno bisogno di incudine o msn
Comunque a Monte Sant'Angelo 18 ONU da 100 e 5 da 200 mega...hanno riutilizzato qui alcuni vecchi ONU

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili