[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

E

emanu37429

Ospite
Si nuova attivazione, il proprietario precedente ha dato disdetta per cui arriverò un nuovo numero.
Ho visto ora su fiberclick che quel cabinet è già raggiunto dalla 200mb, dunque in teoria facendo l'attivazione mi porteranno direttamente la 200mb. Aspetto settimama prossima per fare richiesta, peccato per il modem a noleggio da 187€ e passa. Non lo volevo proprio.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
in teoria si, ti dovrebbero mettere direttamente la 200. in pratica, hanno molti modem vecchi da rifilare in giro, quindi è da vedere che succede.
ho detto prima che non è noleggio ma vendita. son due cose diverse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

Aku

Utente Attivo
65
5
Domandina, nella chiostrina dentro il nostro condominio c'è questa numerazione. Non dovrei essere in rigida in quanto quando passai da utenza privata a business, il tecnico che mi doveva mettere una linea, andò a farsi un giro a vedere la situazione. Quando poi tornò in casa mia, rimasi stupito del fatto che ci aveva messo cosi poco dalla centrale (dista 430m). Quello mi guarda e mi disse: "guarda che il lavoro lo fatto nel armadio qui fuori (100-130m). Non sono mica andato in centrale."
Ma questi numeri cosa significano? non corrispondono a nessun armadio.
IMG_2898.JPG
Centrale_telecom_e_Armadi.jpg
nella mappa la freccia indica casa mia, i pallino blu è la centrale telecom. I arl 15 e 17 "ronzano" da almeno 3 settimane ormai :D
 

claudio91

Nuovo Utente
50
3
CPU
I7 2600k
Dissipatore
Arctic Cooler Freezer 13
Scheda Madre
ASUS P8P67 Delux Edition
HDD
SSD 120 Corsair + 2TB
RAM
4x4GB Corsair 1600mhz
GPU
Zotac 1060 6GB AMP! Edition
Monitor
Samsung 23" TA350
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
in teoria si, ti dovrebbero mettere direttamente la 200. in pratica, hanno molti modem vecchi da rifilare in giro, quindi è da vedere che succede.
ho detto prima che non è noleggio ma vendita. son due cose diverse.
Io faccio richiesta per la 200mb, vediamo come cambiano le offerte sul sito. Ora dicono 100/200 in base alle disponibilità e 300 per la ftth nelle città abilitate. Dunque qualcosa già è cambiato da oggi sull'offerta smart fibra. Per il modem è a noleggio a 3,9 per 48 mesi avevo letto...ovvio dopo diventa tuo ma alla fine saranno 186€ dopo i 48 mesi.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ragazzi domanda, com'è possibile che mi arrivano solo 60 mega se la cabina è a 90 metri da casa mia? Ho fatto il test e c'è scritto che dovrei avere intorno ai 90 mega.
 
E

emanu37429

Ospite
Io faccio richiesta per la 200mb, vediamo come cambiano le offerte sul sito. Ora dicono 100/200 in base alle disponibilità e 300 per la ftth nelle città abilitate. Dunque qualcosa già è cambiato da oggi sull'offerta smart fibra. Per il modem è a noleggio a 3,9 per 48 mesi avevo letto...ovvio dopo diventa tuo ma alla fine saranno 186€ dopo i 48 mesi.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
non è a noleggio ma proprio in vendita a rate. lo stesso tipo di vendita che avresti quando per esempio compri un frigorifero e lo paghi in 10 mesi. si tratta di vendita a rate pura e semplice che nulla ha a che fare col noleggio, dove il modem non diventa mai tuo.

comunque, prova, così poi vediamo se ti metteranno la 100 o la 200. speriamo bene.
Ragazzi domanda, com'è possibile che mi arrivano solo 60 mega se la cabina è a 90 metri da casa mia? Ho fatto il test e c'è scritto che dovrei avere intorno ai 90 mega.
o il cabinet dista di più (hai controllato di persona o hai visto su gea/planetel/fibermap?) o l'impianto domestico è ridotto particolarmente male.
 

karalis1

Nuovo Utente
13
1
Ragazzi, da me hanno installato in questi giorni gli armadi per la fibra (nuovi di zecca, sono quelli grigi con la scritta grande TIM in alto a destra). Dato che l'adsl in zona è portata via multiplexer, non riesco a risalire in alcun modo al numero dell'armadio che hanno costruito sotto casa mia in quanto non compare in nessuno dei siti che usiamo di solito e non gli hanno ancora messo adesivi identificativi. Inoltre notavo l'altro giorno che su fibra.planetel i multiplexer sono spariti se nella prova copertura metto ogni indirizzo della mia zona, è normale?
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Ragazzi, per quanto mi riguarda sto ancora aspettando l'appuntamento per il cavo diretto in casa, non pensavo che avrei dovuto aspettare più di un mese ma vedrò di velocizzare adesso con i tempi. Comunque sia, ho una domanda: mio padre rompe per ragioni non proprio identificate sulla stesura del cavo diretto, dato che l'iniziativa di sistemare l'impianto domestico è stata mia e non sua, vorrebbe avere un'altra presa attiva al piano inferiore oltre a quella in cui ho posizionato il modem con il futuro cavo diretto ma SOLO per la fonia nel caso vorrà usare un telefono cordless un giorno. E' fattibile collegare una presa ed usarla solo per il telefono senza che passino i dati internet, e anche se sarà attiva solo per la fonia, con il cavo diretto potrò avere un leggero degrado della velocità internet per via di quella presa? Spero che la domanda e la questione sia comprensibile e ricordo che parliamo sempre di VDSL TIM nel mio caso, non di ADSL.

P.S.: La problematica del ping stellare nelle ore serali si è risolta già da tempo per fortuna, quindi ringrazio @SAS46 per la sua testimonianza, mi è stato di aiuto :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ragazzi, per quanto mi riguarda sto ancora aspettando l'appuntamento per il cavo diretto in casa, non pensavo che avrei dovuto aspettare più di un mese ma vedrò di velocizzare adesso con i tempi. Comunque sia, ho una domanda: mio padre rompe per ragioni non proprio identificate sulla stesura del cavo diretto, dato che l'iniziativa di sistemare l'impianto domestico è stata mia e non sua, vorrebbe avere un'altra presa attiva al piano inferiore oltre a quella in cui ho posizionato il modem con il futuro cavo diretto ma SOLO per la fonia nel caso vorrà usare un telefono cordless un giorno. E' fattibile collegare una presa ed usarla solo per il telefono senza che passino i dati internet, e anche se sarà attiva solo per la fonia, con il cavo diretto potrò avere un leggero degrado della velocità internet per via di quella presa? Spero che la domanda e la questione sia comprensibile e ricordo che parliamo sempre di VDSL TIM nel mio caso, non di ADSL.

P.S.: La problematica del ping stellare nelle ore serali si è risolta già da tempo per fortuna, quindi ringrazio @SAS46 per la sua testimonianza, mi è stato di aiuto :)
E' semplice: dalla presa principale, sicuramente una RJ11, non dovrai far altro che collegare un po' di trecciola nella porta POTS.
Dalla porta POTS giungerai a quella LINEA nella presa secondaria e tuo padre sarà libero di usare l'apparato telefonico che più gli aggrada senza interferire in alcun modo con il segnale VDSL2. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Unknownz

Unknownz

Utente Attivo
241
54
E' semplice: dalla presa principale, sicuramente una RJ11, non dovrai far altro che collegare un po' di trecciola nella porta POTS.
Dalla porta POTS giungerai a quella LINEA nella presa secondaria e tuo padre sarà libero di usare l'apparato telefonico che più gli aggrada senza interferire in alcun modo con il segnale VDSL2. :ok:

Perfetto, grazie Luigi, i tuoi consigli come quelli di altri esperti qui sul forum per me sono come l'oro. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: luigidavino

Intel-Inside

Utente Attivo
211
6
Mi spiegate le nuove offerte Tim...

Nuova linea a regime vado a pagare 45€ dal 5° anno, mentre se faccio un upgrade da una linea esistente con adsl tim a 7M quanto vado a pagare a regime?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili