La distanza sui vari siti mi da 401m mentre se la misuro con Google maps dall'armadio alla mia chiostrina sono 474m circa. Poi dalla chiostrina a casa mia ci sono circa 30m. Per il doppino non lo so, so solo che l'unica presa funzionante dove arriva il doppino è quella dove sono collegato ora. C'è possibiltà che il tecnico controlli l'impitanto di casa gratis?
Ok, visto che la distanza reale del cavo non coincide mai quella pedonale, direi che, grossomodo, ci siamo.
Controllo gratis?
Dipende: se esce per un controllo esterno e viene anche a casa e ha intenzione di ispezionare l'intera tratta, può darsi di sì.
Se è uno scansafatiche, si fermerà al solo armadio e tenterà un cambio di coppia.
Quanto ai costi: normalmente, non dovrebbero addebitarti nulla, anche in caso di problema interno.
Però, qualora venga uno pignolo e poco propenso ad aiutare l'utente di turno, potrebbe addebitarti il costo dell'intervento (€49) se il guasto non è all'esterno sulla rete TIM.
sono d'accordo ma anche quando mi han detto che avevo il cavo marcio (quando abitavo molto fuori città con alice 7 mega) anche alzando un polverone non hanno mosso un dito.
dato che tutti gli operatori/tecnici con cui ho discusso da quando ho alice 7 mega mi hanno sempre detto così (il cavo è marcio ma non possiamo fare niente) come dovrò muovermi quando succederà di nuovo ? perché dopo tutto il casino per avere la 100mega non se ne parla di tenermela zoppa se capita qualcosa :giudice: ma non ho idea di come fare a fargli fare il loro lavoro...per vedere il tecnico in carne e ossa so già che se non alzo un polverone ogni volta non si muovono, ma per fargli cambiare il cavo cosa dovrei fare ? c'è qualcuno in particolare da chiamare e a cui fare il discorsetto del "fai il tuo lavoro o finisci legalmente nella ...." ???
chiedo perché ho dovuto fare esattamente così solo per avere un appuntamento col tecnico...è vergognoso e nemmeno l'AGCOM si muove in tempi stretti per salvare i clienti da queste truffe (truffe, dal momento in cui spesso pago un servizio che non funziona)
Premesso che evito alcun giudizio sull'operato di tecnici e operatori, la procedura indica che, in caso di uscita del pandaman o tecnico delle imprese e rilevamento di guasto sulla chiostrina (coppie in basso o nullo isolamento; danneggiamenti per fulmini, atto vandalico, calamità naturale; disservizi vari) è necessario redigere apposito verbale nel quale si richiede l'uscita dei giuntisti per il ripristino dell'efficienza della tratta.
Qualora sia necessario anche sostituire parte della tratta (giunti, cavi et similia), la squadra effettuerà i lavori nei tempi e modi previsti dal Regolamento interno.
Numeri verdi, minacce o altro non servono/non esistono.
Esistono buon senso e voglia di lavorare.
Da parte tua, puoi insistere affinché vengano eseguiti tali lavori.
Solitamente, se intervengono persone di un certo livello, si ottiene il tutto automaticamente (a me fu proposto di far uscire i giuntisti qualora non ci fosse stata una coppia decente sul box).
Diversamente, non puoi far altro che rivolgerti agli organi di tutela (Co.re.com e AGCOM).