[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

maxysoft

Utente Attivo
182
33
CPU
i5 3330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
HDD
Samsung 840 evo 250GB + 2 HDD 500GB
RAM
Corsair Dominator 1600Mhz 8GB DDR3
GPU
Sapphire 5870
Audio
MB
Monitor
Hp
PSU
XFX 650W
Case
Areocool
OS
Win 10 EN
Tim c'è l'ha veramente la mappa con tutti gli armadi e le chiostrine d'italia. peccato che non sia pubblica. comunque, magari la potrebbero fare gli utenti una OpenMap per gli armadi. se ogni persona del forum mettesse gli armadi che vede su quella mappa, direi che si riuscirebbe a mappare una buona fetta degli armadi d'italia.
C'è già una App che serve proprio per questo. Si chiama cabinetmapper. Io presto inizierò a mappare tutti gli armadi nella mia zona

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
E che è un segreto di stato? Tanto ci sono siti che ti dicono la via dove si trova l'armadio a cui si è collegati, non vedo il motivo di tenere riservata questa informazione. Hanno paura che gli distruggono gli armadi?:asd::asd:
boh. sinceramente non ho idea del motivo per cui non li dicono.
Con street view vedi praticamente tutto

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
si, ma qui si parlava di fare una mappa con indicata la posizione degli armadi
C'è già una App che serve proprio per questo. Si chiama cabinetmapper. Io presto inizierò a mappare tutti gli armadi nella mia zona

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
non la conoscevo. interessante, ma mi sembra tutto molto "approssimativo" e incompleto. vedete per esempio Roma con un solo armadio. oltretutto chi cavolo la conosce questa applicazione? neanche 500 download. se magari qualcuno gli facesse un po di pubblicità. sapete quanto costa chiedere a un autore di una discussione se mette il link in prima pagina? 0.
comunque, ora che la conosco darò il mio contributo quando mi capita, però, non mi convince.

@maxysoft potevi dirlo che serviva essere fisicamente davanti all'armadio per fare il report. non potevano far scegliere sulla mappa il punto?
ho la maggior parte degli indirizzi dei cabinet del mio paese sul telefono e per poterli mappare dovrei farmi un giro di 10km? certo che scoraggia parecchio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Non so sinceramente, io gioco a GTA e ieri sera e oggi c'erano dei problemi poi risoltosi da soli a quanto pare. Comunque credo che il problema sia il mio modem. Quasi un anno che vivo qui e ho seguito la tua guida in prima pagina per avere NAT 1 e mai avuto un problema. Oggi, dopo aver riavviato la play, questo problema solo col NAT 1, e quindi sono costretto ad avere NAT 2 e non so neanche se mi funzionerà il gioco (visto anche che il baffo rosso le porte non le fa aprire...)
Non vorrei fosse un problema comune....vediamo come si evolverà la situazione
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Non vorrei fosse un problema comune....vediamo come si evolverà la situazione
Una domanda, sempre collegata al fatto "game". Siccome il baffo rosso mi ha estremamente rotto e non credo me lo sostituiranno (e se me lo sostituiscono me ne danno un altro come già successo), ho trovato lo scolapasta che ha UpnP,DMZ e port mapping che funziona su Amazon a basso prezzo. Però a me interesserebbe anche un'altra funzione: siccome nella mia zona ci sono problemi di instradamento ogni tanto devo cambiare IP, e c'è una funzione sul baffo rosso che me lo fa cambiare senza dover riavviare il tutto (dalla voce "Stato Connessione" basta disattivare la connessione automatica da modem e riattivarla). Dalle foto dell'interfaccia dello scolapasta su internet non l'ho vista. C'è oppure per cambiare IP dovrò riavviare sempre il modem? Spero di no...
 

maxysoft

Utente Attivo
182
33
CPU
i5 3330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
HDD
Samsung 840 evo 250GB + 2 HDD 500GB
RAM
Corsair Dominator 1600Mhz 8GB DDR3
GPU
Sapphire 5870
Audio
MB
Monitor
Hp
PSU
XFX 650W
Case
Areocool
OS
Win 10 EN
Qualcuno sa cosa sono quei 2 errori "CV"? Prima è saltato internet 2 Min e da allora oltre a quei errori ho perso 2 Mb di DS
5ff9159d6b8db3e6420b1f6f0f2c2f38.jpg
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk



Una domanda, sempre collegata al fatto "game". Siccome il baffo rosso mi ha estremamente rotto e non credo me lo sostituiranno (e se me lo sostituiscono me ne danno un altro come già successo), ho trovato lo scolapasta che ha UpnP,DMZ e port mapping che funziona su Amazon a basso prezzo. Però a me interesserebbe anche un'altra funzione: siccome nella mia zona ci sono problemi di instradamento ogni tanto devo cambiare IP, e c'è una funzione sul baffo rosso che me lo fa cambiare senza dover riavviare il tutto (dalla voce "Stato Connessione" basta disattivare la connessione automatica da modem e riattivarla). Dalle foto dell'interfaccia dello scolapasta su internet non l'ho vista. C'è oppure per cambiare IP dovrò riavviare sempre il modem? Spero di no...

Puoi farlo da qui
d3e5873df68abec345fe50e2dbad1194.jpg
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Una domanda, sempre collegata al fatto "game". Siccome il baffo rosso mi ha estremamente rotto e non credo me lo sostituiranno (e se me lo sostituiscono me ne danno un altro come già successo), ho trovato lo scolapasta che ha UpnP,DMZ e port mapping che funziona su Amazon a basso prezzo. Però a me interesserebbe anche un'altra funzione: siccome nella mia zona ci sono problemi di instradamento ogni tanto devo cambiare IP, e c'è una funzione sul baffo rosso che me lo fa cambiare senza dover riavviare il tutto (dalla voce "Stato Connessione" basta disattivare la connessione automatica da modem e riattivarla). Dalle foto dell'interfaccia dello scolapasta su internet non l'ho vista. C'è oppure per cambiare IP dovrò riavviare sempre il modem? Spero di no...
Vedi maxy
Qualcuno sa cosa sono quei 2 errori "CV"? Prima è saltato internet 2 Min e da allora oltre a quei errori ho perso 2 Mb di DS
5ff9159d6b8db3e6420b1f6f0f2c2f38.jpg
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk





Puoi farlo da qui
d3e5873df68abec345fe50e2dbad1194.jpg
Ammazza che linea. Distanza armadio? Ovviamente immagino ci sia solo tu o pochi altri in armadio attivi.
Comunque può essere stato un disturbo impulsivo provvisorio.
Quoto.
 

maxysoft

Utente Attivo
182
33
CPU
i5 3330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
HDD
Samsung 840 evo 250GB + 2 HDD 500GB
RAM
Corsair Dominator 1600Mhz 8GB DDR3
GPU
Sapphire 5870
Audio
MB
Monitor
Hp
PSU
XFX 650W
Case
Areocool
OS
Win 10 EN
Vedi maxy

Ammazza che linea. Distanza armadio? Ovviamente immagino ci sia solo tu o pochi altri in armadio attivi.
Comunque può essere stato un disturbo impulsivo provvisorio.

Quoto.

La distanza sempre quella, sui 450m. Non aumenta ne diminuisce xD Ne abbiamo parlato e riparlato ormai diverse volte xD Non ho chiesto ma siamo sicuro una decina se non di più. Da quello che ho letto oggi l'upgrade alla 200Mb sarà gratis quindi appena possibile lo farò, se fosse veramente così. Il mio armadio dovrebbe essere già abilitato.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
La distanza sempre quella, sui 450m. Non aumenta ne diminuisce xD Ne abbiamo parlato e riparlato ormai diverse volte xD Non ho chiesto ma siamo sicuro una decina se non di più. Da quello che ho letto oggi l'upgrade alla 200Mb sarà gratis quindi appena possibile lo farò, se fosse veramente così. Il mio armadio dovrebbe essere già abilitato.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Siamo in uguali condizioni ma io agganciavo prima della diafonia 92/93 mega. Teoricamente la mia coppia è leggermente più degradata ma di pochi dB.
Vediamo come andrà. Io ho brutti presentimenti.....
 

maxysoft

Utente Attivo
182
33
CPU
i5 3330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
HDD
Samsung 840 evo 250GB + 2 HDD 500GB
RAM
Corsair Dominator 1600Mhz 8GB DDR3
GPU
Sapphire 5870
Audio
MB
Monitor
Hp
PSU
XFX 650W
Case
Areocool
OS
Win 10 EN
Siamo in uguali condizioni ma io agganciavo prima della diafonia 92/93 mega. Teoricamente la mia coppia è leggermente più degradata ma di pochi dB.
Vediamo come andrà. Io ho brutti presentimenti.....
Ho fiducia nei miei cavi :sisi: Prevedo un bel 150Mb oppure :pcfury:
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

Intel-Inside

Utente Attivo
211
6
Potete gentilmente darmi un riscontro da esperti quale siete... secondo voi quale giro fanno i cavi della mia Chiostrina 07 38°° 39 visto che 50 metri piu' avanti c'è la Chiostrina 07 38° e poi nessun altra Chiostrina nel raggio di 200 metri ha pallini o asterischi... può essere che la decade è splittata in due e stop? Grazie mille



NB: i segnaposti in blu sono tutte chiostrine in capo all'armadio 7
 

leokill

Nuovo Utente
67
1
Buongiorno ragazzi, vorrei un'informazione circa i costi e le offerte sulla fibra TIM, essendo intenzionato a passarvi in questo periodo (in FTTC).
Innanzitutto, per risparmiare conviene procedere con l'attivazione online? Se si, a quanto ho capito le offerte TIM tendono a ripetersi mensilmente, qual è la più conveniente? Ad esempio adesso c'è la seguente offerta: gratis i primi 4 rinnovi, dal 5° al 12° rinnovo viene 29,9€ , il 2° anno a 39€ , più il router a 3,9€. E' una buona offerta, o mi conviene attendere per altre più vantaggiose?
Inoltre, secondo la vostra esperienza, c'è la remota possibilità dopo il 1° anno di restare a 29,9€?

Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili