[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ma non aggiornano più i file wholesale? sono quasi 3 settimane che ho l' ONU attivo e che ronza >_<
E lascialo ronzaaaare io voglio scaricaaaaare cit.
 

champion7

Nuovo Utente
119
16
Giusto per chiudere la faccenda... posto le ultime statistiche per una conferma definitiva da parte vostra di mettermi l'anima in pace...
Una cosa che ho notato, piacevole, è che dopo "l'aggiornamento del modem" fatto dall'operatrice del 187 è crollato il numero di CRC che mi da... solo 6 in 1 giorno e mezzo quasi... prima ne avevo di più (vedi miei msg sopra)

Visualizza allegato 235963

ciao a tutti!
Vi ricordate di me? A volte accadono anche i MIRACOLI!
810m dall'armadio...il cordless Panasonic prima e Siemens poi che attaccato al modem "baffo" faceva comunque perdere di botto un sacco di MB/s in DL...
@luigidavino e @XNeon si ricorderanno sicuramente le mie "stranezze"...

Da circa 3 settimane agganciavo - anche provando a spegnere / riavviare il modem - sempre e solo sui 20-21 Mb/s in DL e 11 Mb/s in UL...
Ho aperto una segnalazione e fortunatamente in TIM hanno capito subito che c'era qualcosa che non andava...altro che "sei lontano dall'armadio"...
Sono arrivati 2 tecnici che ho capito immediatamente , a differenze degli altri, fossero VOLENTEROSI e PROATTIVI.
Hanno verificato la presa e mi hanno rassicurato, tutto ok
Sono scesi in chiostrina condominiale e hanno fatto 2 cambi coppia ... il primo ancora non buono mentre il secondo.....
Guardate che sorpresaaaaaaaaaaaaa!!!
2017_06_07_IMG_2359.jpg
Non vi dico la felicità inattesa e smodata che ho provato! Che fantastica sorpresa!

ora passiamo alle domande :-) :
1) ma quindi potrebbe riaprirsi per me il discorso 200Mb?
2) ho provato il test ping su mya ed è di 11ms, prima era 8, è preoccupante?
3) quei 151 CRC?? mmmmm

Grazie mille!!

P.s. un'altra domanda lievemente off topic: avendo messo a valle del modem "baffo" un router per gestire il WIFI, per guardare le statistiche del modem posso solamente collegandomi col cavo allo stesso? perchè non riesco però a navigare in internet col portatile collegato al router col cavo Ethernet?
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
ciao a tutti!
Vi ricordate di me? A volte accadono anche i MIRACOLI!
810m dall'armadio...il cordless Panasonic prima e Siemens poi che attaccato al modem "baffo" faceva comunque perdere di botto un sacco di MB/s in DL...
@luigidavino e @XNeon si ricorderanno sicuramente le mie "stranezze"...

Da circa 3 settimane agganciavo - anche provando a spegnere / riavviare il modem - sempre e solo sui 20-21 Mb/s in DL e 11 Mb/s in UL...
Ho aperto una segnalazione e fortunatamente in TIM hanno capito subito che c'era qualcosa che non andava...altro che "sei lontano dall'armadio"...
Sono arrivati 2 tecnici che ho capito immediatamente , a differenze degli altri, fossero VOLENTEROSI e PROATTIVI.
Hanno verificato la presa e mi hanno rassicurato, tutto ok
Sono scesi in chiostrina condominiale e hanno fatto 2 cambi coppia ... il primo ancora non buono mentre il secondo.....
Guardate che sorpresaaaaaaaaaaaaa!!!
Visualizza allegato 248016
Non vi dico la felicità inattesa e smodata che ho provato! Che fantastica sorpresa!

ora passiamo alle domande :-) :
1) ma quindi potrebbe riaprirsi per me il discorso 200Mb?
2) ho provato il test ping su mya ed è di 11ms, prima era 8, è preoccupante?
3) quei 151 CRC?? mmmmm

Grazie mille!!

P.s. un'altra domanda lievemente off topic: avendo messo a valle del modem "baffo" un router per gestire il WIFI, per guardare le statistiche del modem posso solamente collegandomi col cavo allo stesso? perchè non riesco però a navigare in internet col portatile collegato al router col cavo Ethernet?


Spero che ho la tua stessa fortuna quando chiamerò in questi giorni per farmi sistemare la linea.

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7903
Velocità massima di ricezione (Kbps): 30650
SNR Upstream (dB): 5.7
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 7.0
Attenuazione Downstream (dB): 17.6
Potenza in trasmissione (dB): 5.5
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 788
Total SES (Severely Errored Secs): 655
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 7903
Velocità in ricezione (Kbps): 29027
Up time: 1240167
Total FEC Errors: 232976485
Total CRC Errors: 42218
 

Lyan

Nuovo Utente
56
17
@luigidavino e @XNeon

Novità in vista!!!

Dopo che l'odissea continua da Dicembre.... Stamattina apro la porta di casa e....
GIUNTISTI CON CAVO AL SEGUITO!!!!!

Mi hanno detto stamattina (poi io sono andato a lavorare...) che avrebbero portato 2 decadi (per 12 appartamenti) di cui una "normale" ed una derivata (per coprire eventualmente le 2 utenze per arrivare a 12, anche se credo che non le useremo tutte perchè i 2 pensionati che hanno appartamento già oggi si accontentano del cellulare....).

Stasera appena torno verifico e faccio (rifaccio :) :) ) richiesta per la fibra......

Forse vedo la luce..............
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT
M

Michele10

Ospite
ciao a tutti!
Vi ricordate di me? A volte accadono anche i MIRACOLI!
810m dall'armadio...il cordless Panasonic prima e Siemens poi che attaccato al modem "baffo" faceva comunque perdere di botto un sacco di MB/s in DL...
@luigidavino e @XNeon si ricorderanno sicuramente le mie "stranezze"...

Da circa 3 settimane agganciavo - anche provando a spegnere / riavviare il modem - sempre e solo sui 20-21 Mb/s in DL e 11 Mb/s in UL...
Ho aperto una segnalazione e fortunatamente in TIM hanno capito subito che c'era qualcosa che non andava...altro che "sei lontano dall'armadio"...
Sono arrivati 2 tecnici che ho capito immediatamente , a differenze degli altri, fossero VOLENTEROSI e PROATTIVI.
Hanno verificato la presa e mi hanno rassicurato, tutto ok
Sono scesi in chiostrina condominiale e hanno fatto 2 cambi coppia ... il primo ancora non buono mentre il secondo.....
Guardate che sorpresaaaaaaaaaaaaa!!!
Visualizza allegato 248016
Non vi dico la felicità inattesa e smodata che ho provato! Che fantastica sorpresa!

ora passiamo alle domande :-) :
1) ma quindi potrebbe riaprirsi per me il discorso 200Mb?
2) ho provato il test ping su mya ed è di 11ms, prima era 8, è preoccupante?
3) quei 151 CRC?? mmmmm

Grazie mille!!

P.s. un'altra domanda lievemente off topic: avendo messo a valle del modem "baffo" un router per gestire il WIFI, per guardare le statistiche del modem posso solamente collegandomi col cavo allo stesso? perchè non riesco però a navigare in internet col portatile collegato al router col cavo Ethernet?
Per me, non stai a 800m dall'arl, ti sarai sbagliato

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Intel-Inside

Utente Attivo
211
6
Ho fatto il solito giro degli armadi e con immenso piacere ho visto che hanno montato 2 ONU (in tot. sono 8 armadi mio paese) secondo voi quando entrerà in pianificazione? Dopo averli montati tutti?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 

champion7

Nuovo Utente
119
16
Per me, non stai a 800m dall'arl, ti sarai sbagliato

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


L'avevo visto con i miei occhi scritto sul tester del tecnico TIM che venne a febbraio e fece la prova della linea... forse con la linea disastrata anche i tester danno valori falsi "negativi"? In effetti secondo Planetel starei a 411m... boh chi ci capisce qualcosa è bravo
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
L'avevo visto con i miei occhi scritto sul tester del tecnico TIM che venne a febbraio e fece la prova della linea... forse con la linea disastrata anche i tester danno valori falsi "negativi"? In effetti secondo Planetel starei a 411m... boh chi ci capisce qualcosa è bravo

Osservando quegli ottimi dati della linea credo sia fisicamente impossibile essere a 800m circa dal cabinet, sicuramente è molto meno, già 400m potrebbe essere più fattibile.
 

auleia

Utente Attivo
541
23
Scusate l'attenuazione di cui parlate è quella che nei miei valori é uguale a 3.7? Grazie.
c8170efd10b9f61f73ecfd07704048b3.jpg


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili