Scusate l'attenuazione di cui parlate è quella che nei miei valori é uguale a 3.7? Grazie.
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Sì, più è bassa meglio è.
Scusate l'attenuazione di cui parlate è quella che nei miei valori é uguale a 3.7? Grazie.
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Se dite che con lo screen precedente, dovrebbe trovarsi a meno di 400 metri, io che ho l'armadio a dieci metri da casa, ma non so che "giro" fa il doppino, dovrei avere quel valore oppure il mio cavo potrebbe essere "deteriorato"?Sì, più è bassa meglio è.
Se dite che con lo screen precedente, dovrebbe trovarsi a meno di 400 metri, io che ho l'armadio a dieci metri da casa, ma non so che "giro" fa il doppino, dovrei avere quel valore oppure il mio cavo potrebbe essere "deteriorato"?
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Se dite che con lo screen precedente, dovrebbe trovarsi a meno di 400 metri, io che ho l'armadio a dieci metri da casa, ma non so che "giro" fa il doppino, dovrei avere quel valore oppure il mio cavo potrebbe essere "deteriorato"?
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Non voglio migliorare, vorrei sapere se c'è proporzione tra attenuazione e distanza. Grazie ancora.
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Piccola curiosità il 187 può vedere i dati/statistiche (come errori , attenuazione, ecc) del modem TIM quando chiamo?
scusate se m'intrometto, dove abito io è più di un anno è mezzo che hanno montato gli armadi nuovi con ONU in fibra, ma la vds nemmeno l'ombra, poi controllando su fibraclik viene fuori una cosa strana
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come da foto, non si sa la centrale.
Assolutamente no 810 dall'ARL.ciao a tutti!
Vi ricordate di me? A volte accadono anche i MIRACOLI!
810m dall'armadio...il cordless Panasonic prima e Siemens poi che attaccato al modem "baffo" faceva comunque perdere di botto un sacco di MB/s in DL...
@luigidavino e @XNeon si ricorderanno sicuramente le mie "stranezze"...
Da circa 3 settimane agganciavo - anche provando a spegnere / riavviare il modem - sempre e solo sui 20-21 Mb/s in DL e 11 Mb/s in UL...
Ho aperto una segnalazione e fortunatamente in TIM hanno capito subito che c'era qualcosa che non andava...altro che "sei lontano dall'armadio"...
Sono arrivati 2 tecnici che ho capito immediatamente , a differenze degli altri, fossero VOLENTEROSI e PROATTIVI.
Hanno verificato la presa e mi hanno rassicurato, tutto ok
Sono scesi in chiostrina condominiale e hanno fatto 2 cambi coppia ... il primo ancora non buono mentre il secondo.....
Guardate che sorpresaaaaaaaaaaaaa!!!
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Non vi dico la felicità inattesa e smodata che ho provato! Che fantastica sorpresa!
ora passiamo alle domande :-) :
1) ma quindi potrebbe riaprirsi per me il discorso 200Mb?
2) ho provato il test ping su mya ed è di 11ms, prima era 8, è preoccupante?
3) quei 151 CRC?? mmmmm
Grazie mille!!
P.s. un'altra domanda lievemente off topic: avendo messo a valle del modem "baffo" un router per gestire il WIFI, per guardare le statistiche del modem posso solamente collegandomi col cavo allo stesso? perchè non riesco però a navigare in internet col portatile collegato al router col cavo Ethernet?
Una coppia marcia è in grado anche di far raddoppiare l'attenuazione "ingannando" il tester, il quale restituirà una distanza non veritiera. :sisi:L'avevo visto con i miei occhi scritto sul tester del tecnico TIM che venne a febbraio e fece la prova della linea... forse con la linea disastrata anche i tester danno valori falsi "negativi"? In effetti secondo Planetel starei a 411m... boh chi ci capisce qualcosa è bravo
Felicissimo anche per te! :ok: :brindiamo: ;)@luigidavino e @XNeon
Novità in vista!!!
Dopo che l'odissea continua da Dicembre.... Stamattina apro la porta di casa e....
GIUNTISTI CON CAVO AL SEGUITO!!!!!
Mi hanno detto stamattina (poi io sono andato a lavorare...) che avrebbero portato 2 decadi (per 12 appartamenti) di cui una "normale" ed una derivata (per coprire eventualmente le 2 utenze per arrivare a 12, anche se credo che non le useremo tutte perchè i 2 pensionati che hanno appartamento già oggi si accontentano del cellulare....).
Stasera appena torno verifico e faccio (rifaccio :) :) ) richiesta per la fibra......
Forse vedo la luce..............
Crolli improvvisi capitano (successo a me 2 mesi fa: 10 Mbps. in meno in 5 minuti scarsi).allooooora....questi sono i valori dopo il lavoro del tecnico:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36083
Velocità massima di ricezione (Kbps): 70266
SNR Upstream (dB): 12.3
SNR Downstream (dB): 12.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 6.0
Potenza in trasmissione (dB): -18.9
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 20
Total SES (Severely Errored Secs): 20
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 9600
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 69621
Up time: 404
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
ha detto che la coppia era degradata e andava a 48-49 (non più 69 come l'anno scorso, però mi chiedo: da 69 a 49 di botto ? non ci credo molto...) e dato che nel mio palazzo ci sono ancora 5 coppie libere ne ha trovata una che va ancora a 69...
questo qua mi ha anche detto che se anche questa coppia dovesse degradarsi e andare a 48-49 non ci sarebbe più niente da fare perché di certo non cambierebbero mai i cavi dalla cabina alla scatola nel quadro condominiale, semmai il pezzo dal quadro condominiale fino all'interno dell'appartamento (ma non servirebbe a niente).
ha anche detto che cambiando operatore userebbero gli stessi cavi che vanno dalla cabina in strada fino al quadro condominiale e quindi non cambierà mai nulla (e non ci sono scappatoie)...
non dico che siano tutte cavolate ma vorrei un vostro parere in merito...se è esattamente come ha detto il tecnico devo pregare che arrivi l'FTTH al più presto ma sono in una di quelle terre di mezzo (non è una zona così importante da contare qualcosa per tim e non è una di quelle zone disagiate che hanno priorità nel progetto europeo)
Dunque, qui si aprono 2 filoni: quello dei "tecnici" che credono di sapere tutto (e che rifiutano l'apertura del ticket a prescindere) e quello dei Tecnici seri che, capendo con chi stanno interloquendo, accettano di collaborare alla risoluzione del guasto.@luigidavino Se al 187 tecnico dico: "guardi la banda che arriva nel modem è andata sotto il minimo garantito in più nelle statistiche ci sono molti errori" me lo fanno uscire il tecnico senza troppe storie? :asd: In più volevo sapere se per caso da remoto possono controllare lo stato della linea (quindi vedere le statistiche/errori).