[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Premesso che ti stai riferendo alla stima del massimo bitrate della linea e non alla portante effettivamente agganciata, ti ricordo che quella voce conta come il 2 di picche a scopa.
Quindi, non essendoci stata alcuna variazione dei valori di linea, è perfettamente regolare quanto verificatosi.

;)

Più che il minore rumore di ingresso, si tratta di una compatibilità migliore tra i chipset di piastra e modem (gli stessi che, in alcuni casi, peggiorano di molto le performance di linea, causando crash continui).
Quanto ai disturbi delle ADSL/ADSL2+, essi sono praticamente ininfluenti.
Ciò che può peggiorare le prestazioni di linea sono i rigeneratori HDSL o eventuali ADSL affasciate (che differiscono dalle normali domestiche, pur essendo sempre ADSL).

X indica derivazione di linea.
Anticamente si usavano anche questo tipo di indicazioni assieme ai classici puntini, lineette, asterischi.
30 Mbps. a 900 m. con derivazione? Fattibili.
Grazie mille . Cmq posto la foto . Una curiosità, quindi ho una decade in derivata è una no?? Spero di non essere in derivata o almeno di essere spostato sulla non derivata..
6a9f9c6093ea359fc35272a62fd05f22.jpg

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Grazie mille . Cmq posto la foto . Una curiosità, quindi ho una decade in derivata è una no?? Spero di non essere in derivata o almeno di essere spostato sulla non derivata..
6a9f9c6093ea359fc35272a62fd05f22.jpg

17 = Armadio
10 = Posto riservato in armadio
14X = box derivato 1°
La questione delle decadi derivate e non è da accertare in loco.
Nella stragrande maggioranza dei casi si attesta sempre su decadi derivati.
Poi, salvo disponibilità, si può ottenere uno spostamento su decade non derivata (ma è difficile, se non impossibile; e comunque resterà sempre il problema che il multicoppia che arriva fino a casa tua non è diretto, ma derivato parallelo). ;)

17 = Armadio
10 = Posto riservato in armadio
14X = box derivato 1°
La questione delle decadi derivate e non è da accertare in loco.
Nella stragrande maggioranza dei casi si attesta sempre su decadi derivati.
Poi, salvo disponibilità, si può ottenere uno spostamento su decade non derivata (ma è difficile, se non impossibile; e comunque resterà sempre il problema che il multicoppia che arriva fino a casa tua non è diretto, ma derivato parallelo). ;)
Gentilissimo e super chiaro, spero di agganciare 30 mega in down e 5 in up che sarebbe un enorme miglioramento alla mia attuale adsl 4Mb (4km circa dalla centrale) con errori CRC a iosa. Certo la cosa che mi fa più rabbia è sapere che a poche centinaia di metri dalla mia abitazione ci saranno utenze collegate sullo stesso ARL che andranno a 200M e pagano quanto me. Speriamo in Enel altrimenti il divario digitale sarà ancora più accentuato di prima..

Grazie anche da parte mia e scusa se son un pò lento a capire... Vorrei meglio capire la situazione della mia chiostrina (07 38°° 39).
Ragionando in linea teorica nelle vicinanze dovrebbe esserci la 38 un pallino e anche la 38 liscia o solo la 38 un pallino?
Grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Grazie anche da parte mia e scusa se son un pò lento a capire... Vorrei meglio capire la situazione della mia chiostrina (07 38°° 39).
Ragionando in linea teorica nelle vicinanze dovrebbe esserci la 38 un pallino e anche la 38 liscia o solo la 38 un pallino?
Grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
No,no.
La 38 è 2° derivata e non esistono 38 derivata 1° o madre.

ciao a tutti, chiedo a voi perché parlare con TIM è come discutere con il posteriore di un asino....
le ultime 5 segnalazioni aperte sono, secondo me, finite nel trita-carte perché non mi hanno mai contattato (la volta che avevo problemi col modem penso si sia risolto magicamente da solo come faceva sempre) e questa volta sarebbe una settimana domani senza aver mai ricevuto una chiamata da loro.
il problema è: ho sempre avuto in ricezione 67-69000 Kbps, di punto in bianco 46-48000...vi posto la situazione attuale così magari sapete da cosa può essere causato.
sinceramente non ritengo impossibile un sovraffollamento di clienti nella mia zona....
preciso che i FEC stanno così dopo parecchie ore di download, sale di qualche unità nel giro di una settimana, quindi so che stavolta non mi hanno tranciato il doppino in cabina ma è qualcos'altro :sisi:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25834
Velocità massima di ricezione (Kbps): 46548
SNR Upstream (dB): 7.1
SNR Downstream (dB): 12.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 6.0
Potenza in trasmissione (dB): -19.3
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 9600
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 46218
Up time: 9270
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

ciao a tutti, chiedo a voi perché parlare con TIM è come discutere con il posteriore di un asino....
le ultime 5 segnalazioni aperte sono, secondo me, finite nel trita-carte perché non mi hanno mai contattato (la volta che avevo problemi col modem penso si sia risolto magicamente da solo come faceva sempre) e questa volta sarebbe una settimana domani senza aver mai ricevuto una chiamata da loro.
il problema è: ho sempre avuto in ricezione 67-69000 Kbps, di punto in bianco 46-48000...vi posto la situazione attuale così magari sapete da cosa può essere causato.
sinceramente non ritengo impossibile un sovraffollamento di clienti nella mia zona....
preciso che i FEC stanno così dopo parecchie ore di download, sale di qualche unità nel giro di una settimana, quindi so che stavolta non mi hanno tranciato il doppino in cabina ma è qualcos'altro :sisi:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25834
Velocità massima di ricezione (Kbps): 46548
SNR Upstream (dB): 7.1
SNR Downstream (dB): 12.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 6.0
Potenza in trasmissione (dB): -19.3
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 9600
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 46218
Up time: 9270
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
Andrebbe verificata la permuta in armadio e, se il caso, cambiarla.
C'è un po' troppo margine SNRm in DS, sintomo di problemi di cavo.

Andrebbe verificata la permuta in armadio e, se il caso, cambiarla.
C'è un po' troppo margine SNRm in DS, sintomo di problemi di cavo.

ok, qui viene il bello....come faccio a fare in modo che facciano il loro lavoro ?
quei ............ mi hanno appena risposto che aprono una nuova segnalazione (era stata chiusa anche stavolta....)

non so che ..... fare :nono: questi dicono "le forniremo riscontro"...poi spariscono, non ho mai ricevuto nessuna chiamata dal tecnico

edit: non ditemi aspetta/sopporta/insisti perché è come spegnere il fuoco con la benzina :asd:

ok, qui viene il bello....come faccio a fare in modo che facciano il loro lavoro ?
quei ............ mi hanno appena risposto che aprono una nuova segnalazione (era stata chiusa anche stavolta....)

non so che ..... fare :nono: questi dicono "le forniremo riscontro"...poi spariscono, non ho mai ricevuto nessuna chiamata dal tecnico

edit: non ditemi aspetta/sopporta/insisti perché è come spegnere il fuoco con la benzina :asd:
Devi prestare attenzione alle proposte di chiusura e rifiutarle puntualmente.
Ti accorgerai dal lavoro eseguito perché i parametri dovranno variare di conseguenza in positivo.
Al limite, fax di reclamo all'800.000.187

P.S.: non ti dico di insistere. E' sottinteso...! :asd:

Piccola curiosità il 187 può vedere i dati/statistiche (come errori , attenuazione, ecc) del modem TIM quando chiamo?

Ultima modifica:
Mi servirebbe un leggero aiuto ma premetto subito che secondo me é partito il modem ancora una volta. In pratica siccome ravvisavo delle laggatine in game ieri ho provato a cambiare sia cavo che porta ethernet e la situazione è tornata alla normalità. Oggi invece altro problema: in pratica quando vado a fare il test della connessione, quando arrivo al nat a volte mi da errore altre no (questo credo sia dato dal router difettato giusto?), e in effetti se spengo e riaccendo, alcune volte riesco ad andare online e altre no. E ciò si ripercuote in game infatti: oggi, dopo circa 7/8 mesi, sono crashato da una sessione. È possibile quindi che il problema sia il modem?

Allegati

• 20170606_180427.webp
    20170606_180427.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:
Ho trovato la Chiostrina 38* (un pallino !!! aveva l'adesivo sbiadito ma è quella !!!)

Mappa allegata:
http://imgur.com/pQzxcad

Quindi non è che la decade 38 è divisa a metà (sfioccata) tra le due chiostrine? che giro fa il cavo dall'armadio? passa prima nella mia e poi va nell'altra o viceversa?
I segnaposti blu sono tutte chiostrine sotto armadio 7

Mi servirebbe un leggero aiuto ma premetto subito che secondo me é partito il modem ancora una volta. In pratica siccome ravvisavo delle laggatine in game ieri ho provato a cambiare sia cavo che porta ethernet e la situazione è tornata alla normalità. Oggi invece altro problema: in pratica quando vado a fare il test della connessione, quando arrivo al nat a volte mi da errore altre no (questo credo sia dato dal router difettato giusto?), e in effetti se spengo e riaccendo, alcune volte riesco ad andare online e altre no. E ciò si ripercuote in game infatti: oggi, dopo circa 7/8 mesi, sono crashato da una sessione. È possibile quindi che il problema sia il modem?
Anche io sto avendo problemi di disconnessioni ingame, esempio da server di Forza Horizon 3. Adeguamento nodi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro