[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Quindi le chiostrine che iniziano con la C sono rigide? Mio zio è collegato ad una chiostrina C (quindi rigida) ed ha l'armadio a 6 metri dal cancello... Ma é possibile?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Ma chi ha parlato di rigida?
Sia tu che Fabi siete in elastica!

Non credo proprio che l'adesivo sia stato messo "per sbaglio";
Per il cavo non è un problema se c'è disponibilità sulla chiostrina: se non ci sono 10 utenze connesse, allora non faranno altro che prendere una trecciola e collegarla sulla morsettiera e poi portare il cavo fino in appartamento;
se tutti gli slot sono occupati, allora è un problema.

Qui si parla di FTTC...
Comunque, per Roma si sono presentate OpenFiber e Acea al bando Infratel.
Ora tocca attendere la conclusione del procedimento per l'assegnazione dei lavori.
Stop OT.
Prossima volta posta nel thread adatto. ;)
Quello che mi lascia perplesso è la successione delle chiostrine, prima una derivazione,poi sempre una e poi due.
E la seconda chiostrina dovrebbe essere derivata dalla prima (la mia)

Ma chi ha parlato di rigida?
Sia tu che Fabi siete in elastica!
Scusa non ho specificato... Si io sono in elestica al 7 ma intendevo le altre chiostrine che non hanno riferimento al numero armadio ma hanno la lettera C come si fa a capire a quale armadio fanno capo?

Scusa non ho specificato... Si io sono in elestica al 7 ma intendevo le altre chiostrine che non hanno riferimento al numero armadio ma hanno la lettera C come si fa a capire a quale armadio fanno capo?

Dovresti cercare l'indirizzo nel quale si trovano su fibra planetel,ma se non sbaglio lo hai già fatto e non ha detto risultato?

Quello che mi lascia perplesso è la successione delle chiostrine, prima una derivazione,poi sempre una e poi due.
E la seconda chiostrina dovrebbe essere derivata dalla prima (la mia)
Guarda che le derivazioni non è che debbano avere per forza una sequenza specifica.
Non è raro incontrare una sola derivazione lungo una strada piena di distributori ambo i lati.

Esatto se cerco su Planetel le Vie delle chiostrine che hanno la C mi da la distanza Centrale e non mi dice a quale Armadio fanno capo

Plausibile che siano attestate in rigida.
Verifica anche su fibermap.it ;)
Ci sta che siano in rigida
:sisi:

Guarda che le derivazioni non è che debbano avere per forza una sequenza specifica.
Non è raro incontrare una sola derivazione lungo una strada piena di distributori ambo i lati.

Plausibile che siano attestate in rigida.
Verifica anche su fibermap.it ;)

:sisi:
OK,io continuo ad essere ottimista:asd:

Ho provato a rimettere la 100 mega per vedere se la linea reggeva, per ricordarvi avevo questi valori:
dsl.jpg

Questa settimana con portante simile a 91-95 mila ho avuto qualche disconnessione random, pero' tutto sommato rispetto a prima che cadeva ogni 5 minuti molto meglio, stamattina la sorpresa, senza aver toccato nulla guardate i valori:
fibra.jpg

Com'e' possibile?

Ultima modifica:
Comunque ho guardato bene e di chiostrine con un pallino non ne ho viste riferite all'armadio 7 possibile?

Ho provato a rimettere la 100 mega per vedere se la linea reggeva, per ricordarvi avevo questi valori:
dsl.jpg

Questa settimana con portante simile a 91-95 mila ho avuto qualche disconnessione random, pero' tutto sommato rispetto a prima che cadeva ogni 5 minuti molto meglio, stamattina la sorpresa, senza aver toccato nulla guardate i valori:
fibra.jpg

Com'e' possibile?
Hanno semplicemente sbloccato il profilo da 50/10 a 100/20.
La perdita di un po' di margine SNRm è perfettamente fisiologica. ;)
Comunque ho guardato bene e di chiostrine con un pallino non ne ho viste riferite all'armadio 7 possibile?

E' possibile che una parte della derivazione sia stata eliminata a monte del box derivato 1° senza coinvolgere il tuo (rendendolo, de facto, non più derivato 2°, ma 1°).

Hanno semplicemente sbloccato il profilo da 50/10 a 100/20.
La perdita di un po' di margine SNRm è perfettamente fisiologica. ;)

No ti spiego, quando hann sbloccato profilo sabato scorso la portante era sui 90-95 mila come vecchio screenshot, pero' cadeva meno la linea, oggi invece per la prima volta da quando l'attivai a luglio 2016 ho portante piena, per questo non so' spiegarmi che e' successo, non ce l'ho mai avuta neanche quando in armadio ero unico con fibra, e su sito planetel sono a 325 metri, cos'e' successo? non so' spiegarmi

E' possibile che una parte della derivazione sia stata eliminata a monte del box derivato 1° senza coinvolgere il tuo (rendendolo, de facto, non più derivato 2°, ma 1°).

Ottima osservazione, nella vicinanze della mia ci sono altre chiostrine con uno o due pallini ma non fanno capo all'armadio 7 perché hanno la numerazione letterale C quindi penso non centrino niente con la mia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro