[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi, non l'ho mai chiesto finora sul thread, più o meno analizzando le mie statistiche e sopratutto l'attenuazione che il modem riporta quanti metri di cavo si possono dedurre tra armadio e presa telefonica dove ho il modem/router? Secondo me c'è qualche altro problema sotto questa storia più che la lunghezza del cavo in se (solo con l'impianto domestico credo di guadagnare circa 2dB in più d'attenuazione generale)
Cattura.webp

Ciao a tutti raga, rieccomi dopo mesi di assenza causa vari problemi e lavoro (duro!). Volevo chiedere se mi posso far sostituire il vecchio modem technicolor ag plus con uno nuovo dato che molte volte ho dei "problemucci" :muro::oogle::sisi: ... ad esempio se scarico da utorrent il 70% delle volte mi succede che la navigazione normale tramite browser ed altre applicazioni che usano la banda si blocca e pure la parte telefonica va a farsi friggere ( se chiamo casa o da casa provo a chiamare qualcuno mentre la banda è occupata da utorrent non succede niente, tutto morto...) ! poi a volte si riavvia senza un motivo apparente, quindi direi che è un po' fetente ed odioso sto modem :suicidio: :D !

le statistiche sembrano ok, no ?

Catturazza.webp

Che modelli nuovi ti danno ultimamente e quali sono i migliori per non aver più di questi problemi?

p.s. :
Una volta avevo un vecchio router d-link e lo mettevo in cascata ( e problemi zero! ) ma ora non l'ho più purtroppo...:cav::sisi:
Grassie a tutti ! :rock::ok:

Ciao a tutti raga, rieccomi dopo mesi di assenza causa vari problemi e lavoro (duro!). Volevo chiedere se mi posso far sostituire il vecchio modem technicolor ag plus con uno nuovo dato che molte volte ho dei "problemucci" :muro::oogle::sisi: ... ad esempio se scarico da utorrent il 70% delle volte mi succede che la navigazione normale tramite browser ed altre applicazioni che usano la banda si blocca e pure la parte telefonica va a farsi friggere ( se chiamo casa o da casa provo a chiamare qualcuno mentre la banda è occupata da utorrent non succede niente, tutto morto...) ! poi a volte si riavvia senza un motivo apparente, quindi direi che è un po' fetente ed odioso sto modem :suicidio: :D !

Visualizza allegato 245883

Che modelli nuovi ti danno ultimamente e quali sono i migliori per non aver più di questi problemi?

p.s. :
Una volta avevo un vecchio router d-link e lo mettevo in cascata ( e problemi zero! ) ma ora non l'ho più purtroppo...:cav::sisi:
Beh, se scarico con uTorrent quest'ultimo si prende tutta la banda ed è ovvio che dopo hai una navigazione lenta :D Magari potresti mettere un limite al DL nella sezione "Banda" di uTorrent così da avere una navigazione fluida. Per il telefono non so dirti, ma presumo che, essendo una linea Voip, se tutta la banda è veicolato verso torrent, al telefono non senti nulla (su quest'ultima parte non ti fidar molto :))

Visualizza allegato 245883

p.s. :

Se hai in programma l'upgrade alla 200 mega e se il passaggio sarà gratuito puoi risolvere subito il problema dato che ti verrà consegnato un modem nuovo.

Beh, se scarico con uTorrent quest'ultimo si prende tutta la banda ed è ovvio che dopo hai una navigazione lenta :D Magari potresti mettere un limite al DL nella sezione "Banda" di uTorrent così da avere una navigazione fluida. Per il telefono non so dirti, ma presumo che, essendo una linea Voip, se tutta la banda è veicolato verso torrent, al telefono non senti nulla (su quest'ultima parte non ti fidar molto :))
grazie per la risposta. il fatto è che anche se limito la banda dalle impostazioni di utorrent è la stessa cosa, in pratica non navigo più da browser, mi dice connessione assente sia con chrome che con edge o i. e.
e poi col router d-link che avevo messo in cascata andava tutto alla grande, ergo è proprio il modem ag plus che è una ciofeca...

per questo me lo vorrei far sostituire ma con un modello nuovo che danno in questo periodo... e che funzioni bene in tutte le occasioni... sai dirmi che modelli ci sono adesso? ho visto che c'è questo: https://www.tim.it/smart-modem
è buono ? di che marca è? ho letto che ha anche il wi-fi ac... però lo fanno pagare a rate quei cancheri... se chiedo la sostituzione per malfunzionamento non me lo danno questo?
scusate ancora e grazie! :D:ok:

No. Il tecnico si è arreso in quanto crede che il problema provenga da fuori , quindi ha sollecitato "l'impresa" per venire a controllare. Ho chiamato il 187 di nuovo facendogli una bella sfuriata e l'operatore mi ha detto che se ne sarebbe occupato lui personalmente per segnalare tutto al direttivo, visto che la segnalazione è aperta dal 4 maggio, e che entro domani pomeriggio mi farà cambiare tutto l'impianto, proprio perché li ho minacciati di cambiare operatore ahahahah. Speriamo Bene sennò li denuncio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro