[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

LoSparviero_

Nuovo Utente
111
9
CPU
I5 4590
Scheda Madre
ASROCK H97 PRO 4
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire R9 290
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
XFX 650w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO
Grazie a tutti, la foto non l'ho fatta io ma sinceramente ignoravo l'esistenza di cabine di alimentazione, pensavo fosse l'armadio :ops:
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
eb8253c3965455e034ca2aa616c17742.jpg



Se non ho capito male dovrebbero annullare il contratto come dice il punto 4

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 
M

Michele10

Ospite
Alt.
In caso di KO tecnico su VDSL2 i per nuova linea, viene comunicato all'utente l'impossibilità di creare il circuito fibra e si tenta l'attestazione temporanea in ADSL (salvo buon fine dovuto alla disponibilità di risorse in Centrale).
Solitamente commutano "automaticamente" su ADSL (in attesa di risolvere la problematica inerente la FTTC).
In altri casi (più rari) viene dichiarato il KO e la pratica viene annullata.
Tutto dipende anche dal tecnico che interverrà.


Quella è una colonnina modulare per l'alimentazione elettrica della Sede ONU.
Può ospitare fino 2 misuratori + la stazione di conversione in bassa tensione per l'alimentazione del modulo VDSL2.


Me ne accorgevo o attraverso l'uptime che variava (e calcolavo di conseguenza il tempo dal reboot dell'apparato), o perché vedevo fisicamente la caduta di linea/cambio IP/reboot completo.

Per il tuo caso, innanzitutto, si potrebbe tentare di rifare la permuta (sia mai che il doppino attualmente presente abbia qualche problema).
La porta, come ti ho già spiegato in precedenza, presenta diverse complicazioni che inficiano la qualità/stabilità della linea.
Il solo fatto che non riesci a negoziare tutti e 21600 in US non necessariamente è da attribuirsi ad essa.
Avete controllato anche l'isolamento sulla chiostrina?
Hai verificato anche in casa? In precedenza mi dicevi che il tuo impianto poteva essere stato compromesso anni addietro.
Si abbiamo controllato anche l'isolamento nella chiostrina . D'altronde , le fluttuazioni in upload che riscontravo con disconnessioni annesse si sono risolte con un cambio di coppia . Secondo me, la porta assegnata è guasta , cioè non riesce a erogare i 21600 kbps . Visto che il mio dslam monta piastre vecchie, è probabile che per il 200 mega vengono cambiate?. Comunque, problemi all'impianto non ne ho

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi potrebbero anche farmi un contratto ADSL se non va a buon fine la fibra?

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
Solitamente, se il problema è temporaneo, si propone l'attivazione di una ADSL.
Poi il cliente è libero di recedere entro i gg. lavorativi previsti dal contratto.

Se, invece, ci sono ostacoli seri per i quali non è prevista una risoluzione in breve tempo, si dichiara il KO e la l'ordine viene annullato.

Il punto 4 del contratto fa riferimento all'impossibilità di allaccio VDSL2 in generale.
E' una pro-forma: non possono non inserirla.
Qualcuno potrebbe poi rivalersi e chiedere eventuali indennizzi.

Si abbiamo controllato anche l'isolamento nella chiostrina . D'altronde , le fluttuazioni in upload che riscontravo con disconnessioni annesse si sono risolte con un cambio di coppia . Secondo me, la porta assegnata è guasta , cioè riesce a erogare i 21600 kbps . Visto che il mio dslam monta piastre vecchie, è probabile che per il 200 mega vengono cambiate?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Hai detto bene: col cambio coppia le disconnessioni sono sparite.
Allora perché insisti con la porta?

Per le piastre, come detto innumerevoli volte, dipende dall'interesse di TIM per quella specifica area.
 
M

Michele10

Ospite
Solitamente, se il problema è temporaneo, si propone l'attivazione di una ADSL.
Poi il cliente è libero di recedere entro i gg. lavorativi previsti dal contratto.

Se, invece, ci sono ostacoli seri per i quali non è prevista una risoluzione in breve tempo, si dichiara il KO e la l'ordine viene annullato.

Il punto 4 del contratto fa riferimento all'impossibilità di allaccio VDSL2 in generale.
E' una pro-forma: non possono non inserirla.
Qualcuno potrebbe poi rivalersi e chiedere eventuali indennizzi.


Hai detto bene: col cambio coppia le disconnessioni sono sparite.
Allora perché insisti con la porta?

Per le piastre, come detto innumerevoli volte, dipende dall'interesse di TIM per quella specifica area.
Perché non ho i famosi 21600 kbps ?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
M

Michele10

Ospite
Hai tagliato troppo la parte a sinistra e non riesco a capire a cosa si riferiscono alcuni parametri.

Per carso il margine di rumore in upload (SNR) è intorno ai 6db?

Perchè se fosse così sarebbe normale, vuol dire che oltre i 20195 kbps non riesci a negoziare.
Si è intorno ai 6 db, comunque , sono propenso a dire che la porta in armadio non riesce ad erogare tutti e 21600 kbps

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Si è intorno ai 6 db, comunque , sono propenso a dire che la porta in armadio non riesce ad erogare tutti e 21600 kbps

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sono nella tua situazione: nonostante un cambio di coppia effettuato tempo fa e in quel momento ricevevo per l'esattezza 21599 kbps, dopo 2 riavvii del modem per vari motivi, ora sono all'incirca a 20800, ma non ci faccio caso più di tanto
 
E

emanu37429

Ospite
Quelle disconnessioni ingame non sono cadute di portante ne di PPPoE ma problemi dovuti al firewall di questo modem risolvibili con connessione PPPoE separata sul dispositivo in uso.
Ma, le disconnessioni in game poi non facevano cadere la connessione anche ad altri dispositivi o ricordo male io?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ma, le disconnessioni in game poi non facevano cadere la connessione anche ad altri dispositivi o ricordo male io?
In alcuni casi si, e si trattava sempre di problemi al firewall, non cadute di portante o di sessione IP.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili