[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Buongiorno a tutti,
ho sottoscritto la famosa 100/20 da circa un anno e mezzo (aggancio 70 in DOWN e 21 in UP): ho scoperto, tramite il sito fibra.click, che l'armadio a cui sono agganciato presenta la dicitura "upgrade 200M".
Cosa significa tutto ciò? Posso richiedere l'upgrade al servizio clienti?

Quando sarà ora potrai richiedere l'upgrade alla 200 mega di più non si sa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Sciabba80

Utente Attivo
293
50
Un ragazzo gentilissimo e per giunta del mio stesso paese, menomale che ci sono questi giovani che ne capiscono. Lo sapete cosa ha fatto quel tecnico ieri? Ha cambiato il filo ma ha lasciato il giunto dentro le tubazioni quindi certo che non avevo connessione , non c'era il collegamento. Che incompetenza, una vergogna. Questo ragazzo mi ha messo la coppia migliore che potesse e se ho problemi di disconnessioni mi ha detto di richiamarlo al cellulare per evitare di fare reclami e perdere tempo.
 

francescoz

Utente Attivo
27
2
Fra qualche mese attiveranno l'ONU all'armadio a cui sono collegato (più di 1 km :-( )
La chiostrina sul palo da cui parte il cavo che mi arriva in casa ha questi numeri:
06
5
6**

L'armadio a cui sono collegato è lo 06.
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Eccolo qua il ragazzo dell'impresa, ha costatato che quel tecnico ha fatto più danno del previsto. Che incompetenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh guarda se i tecnici saprebbero fare il loro lavoro saremmo a posto
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Fra qualche mese attiveranno l'ONU all'armadio a cui sono collegato (più di 1 km :-( )
La chiostrina sul palo da cui parte il cavo che mi arriva in casa ha questi numeri:
06
5
6**

L'armadio a cui sono collegato è lo 06.

Da come l'hai scritto sembra che la tua chiostrina sia in derivata seconda ma per essere certo potresti farci una foto della chiostrina?
 

Sciabba80

Utente Attivo
293
50
Al momento sono fuori quindi appena torno controllo nel file log se ci sono state disconnessioni. Il cavo che è stato cambiato è quello bianco e rosso che passa nei tubi dentro casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Al momento sono fuori quindi appena torno controllo nel file log se ci sono state disconnessioni. Il cavo che è stato cambiato è quello bianco e rosso che passa nei tubi dentro casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi un problema del tuo impianto.
Fortuna che non ti abbiano addebitato l'intervento. :sisi:
 

Sciabba80

Utente Attivo
293
50
Il filo che passa dentro casa è stato cambiato perchè il tecnico di ieri l'aveva lasciato scollegato quindi oggi quel ragazzo l'ha sistemato nuovamente e adesso la connessione c'è di nuovo. Il problema però è che c'è stata un altra disconnessione alle 14:06, esattamente un'ora e venti minuti dopo che è tornata la connessione quindi il problema c'è ancora.

Che ne pensate della linea?
 

Allegati

  • modem 2.png
    modem 2.png
    36.2 KB · Visualizzazioni: 55

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il filo che passa dentro casa è stato cambiato perchè il tecnico di ieri l'aveva lasciato scollegato quindi oggi quel ragazzo l'ha sistemato nuovamente e adesso la connessione c'è di nuovo. Il problema però è che c'è stata un altra disconnessione alle 14:06, esattamente un'ora e venti minuti dopo che è tornata la connessione quindi il problema c'è ancora.

Che ne pensate della linea?
Lo vedi, allora, che il problema non è il cavo???

Non so più come scriverlo...

Tutto inizia con l'errore PPPoE che perde il segnale DSL
La sincronizzazione del segnale la si perde per problemi di natura elettronica e non fisica/meccanica (cavi, giunti, ecc...).
Ergo, il problema è da ricercarsi in armadio a monte del modulo VDSL2.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sciabba80

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili