[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Scusa puoi spiegarti in parole povere non è che sia molto esperto in materia
Scusa il disturbo
Aspetta che mo mangio sono appena rientrato appena riesco ti spiego ;)
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
ragazzi qualcuno di voi sa per caso dopo quanti giorni la telecom risponde ad una pec inviata tramite MISURAINTERNET?
visto che c'è palese violazione ho inviato il certificato di ne.me.sys tramite il sito per avere la chiusura senza penali del contratto
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Scusa puoi spiegarti in parole povere non è che sia molto esperto in materia
Scusa il disturbo
A seconda del modem che possiedi devi entrare nella sua pagina di configurazione e cercare le statistiche della linea che somiglieranno a queste:
aaa.png
 
E

emanu37429

Ospite
@luigidavino @XNeon oggi il modem me l'hanno sostituito (inaspettatamente)
unica cosa: il tecnico quando ha chiamato, mi aveva detto che era per "assistenza a domicilio a pagamento". gli ho spiegato che la mia segnalazione al 187 era per un cambio modem, al che, ha detto che non avrei dovuto pagare niente e avrebbe sistemato lui. speriamo che non compaia qualcosa in bolletta.

detto ciò, ora ho imparato che devo stare a debita distanza da quel catorcio.

per il resto, ora, nonostante il filtro, continuo ad agganciare 80 mega, mentre prima ne avevo 97. cos'è cambiato?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
@luigidavino @XNeon oggi il modem me l'hanno sostituito (inaspettatamente)
unica cosa: il tecnico quando ha chiamato, mi aveva detto che era per "assistenza a domicilio a pagamento". gli ho spiegato che la mia segnalazione al 187 era per un cambio modem, al che, ha detto che non avrei dovuto pagare niente e avrebbe sistemato lui. speriamo che non compaia qualcosa in bolletta.

detto ciò, ora ho imparato che devo stare a debita distanza da quel catorcio.

per il resto, ora, nonostante il filtro, continuo ad agganciare 80 mega, mentre prima ne avevo 97. cos'è cambiato?
Probabilmente in precedenza si trattava di una coincidenza molto precisa.
 

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Spero mi perdonerete se faccio questa domanda a cui probabilmente avete già risposto ma non trovo la risposta tra le pagine:
Il fatto che in certi momenti della giornata la banda di youtube venga drasticamente ridotta (non più di 3000kbps tra le 17:30 e le 22:00 con 103000kbps di portante .-.) è una scelta di Tim? C'è un modo per aggirare questa limitazione di banda (escludendo l'utilizzo di VPN)?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
@luigidavino guasto master aperto sul mio cab. 16 utenti senza linea. Guasto non so a cosa. Presumo guasto modulo perché in ADSL i vicini vanno. Domani interverranno i trasmissivi, vediamo...
3d9b891075214c58faf74c3021abc62e.jpg

0032d2b8ba39f41567b84adcf34c645d.jpg


Update 22:25
Linea tornata UP, trasmissivi intervenuti durante la serata. Eccellente assistenza tecnica!
 
Ultima modifica:

Scarburato

Nuovo Utente
65
20
@luigidavino @XNeon oggi il modem me l'hanno sostituito (inaspettatamente)
unica cosa: il tecnico quando ha chiamato, mi aveva detto che era per "assistenza a domicilio a pagamento". gli ho spiegato che la mia segnalazione al 187 era per un cambio modem, al che, ha detto che non avrei dovuto pagare niente e avrebbe sistemato lui. speriamo che non compaia qualcosa in bolletta.

detto ciò, ora ho imparato che devo stare a debita distanza da quel catorcio.

per il resto, ora, nonostante il filtro, continuo ad agganciare 80 mega, mentre prima ne avevo 97. cos'è cambiato?
Che modem ti hanno portato?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Spero mi perdonerete se faccio questa domanda a cui probabilmente avete già risposto ma non trovo la risposta tra le pagine:
Il fatto che in certi momenti della giornata la banda di youtube venga drasticamente ridotta (non più di 3000kbps tra le 17:30 e le 22:00 con 103000kbps di portante .-.) è una scelta di Tim? C'è un modo per aggirare questa limitazione di banda (escludendo l'utilizzo di VPN)?
Instradamento non ci puoi fare niente purtroppo. Tim deve aggiornare i nodi di rete.
 
  • Mi piace
Reazioni: ArmoredJack

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
la richiesta non c'era proprio. oggi ho richiamato e l'operatore non ha trovato nulla, quindi ha provveduto a inoltrare lui stesso la richiesta di sostituzione. a fine chiamata compariva già sull'area clienti.
:doh:

@luigidavino @XNeon oggi il modem me l'hanno sostituito (inaspettatamente)
unica cosa: il tecnico quando ha chiamato, mi aveva detto che era per "assistenza a domicilio a pagamento". gli ho spiegato che la mia segnalazione al 187 era per un cambio modem, al che, ha detto che non avrei dovuto pagare niente e avrebbe sistemato lui. speriamo che non compaia qualcosa in bolletta.

detto ciò, ora ho imparato che devo stare a debita distanza da quel catorcio.

per il resto, ora, nonostante il filtro, continuo ad agganciare 80 mega, mentre prima ne avevo 97. cos'è cambiato?
Manco un ticket sanno aprire/assegnare...

Per la portante, evidentemente si erano verificate condizioni ultra-favorevoli che avevano isolato/protetto la linea da qualche disturbo medio-pesante.

@luigidavino guasto master aperto sul mio cab. 16 utenti senza linea. Guasto non so a cosa. Presumo guasto modulo perché in ADSL i vicini vanno. Domani interverranno i trasmissivi, vediamo...



Update 22:25
Linea tornata UP, trasmissivi intervenuti durante la serata. Eccellente assistenza tecnica!
Con guasto master si intende una problematica grave che affligge la Sede ONU (guasto al DSLAM o al sistema di alimentazione; o entrambi).
Il guasto master prevede, a sua volta, l'apertura di un'altra master che ha come oggetto il ripristino della cabina e, solitamente, intervengono i Trasmissivi.
Ma mi sembra strano che siano intervenuti immediatamente con la sostituzione e configurazione del modulo.
Evidentemente c'era qualcos'altro di meno grave.

P.S.: scusate se rispondo solo ora, ma ero in viaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
scusate la domanda ma vengo tempestato quotidianamente da operatori che mi offrono questi 29 euro per la fibra (io ne pago 49 e ho la 3x2)
loro mi dicono che il numero lo perdo,e questo mi scoccia (l'ho ripetuto a tutti gli operatori..) l'ultima che mi chiama mi dice che cmq lo perderò quando saremo tutti allacciati alla fibra (credo volessi dirmi quando saremo tutti in fth) alchè ho detto, ok ma questo fra quanti anni? mi ha detto alcuni anni :D
dice il vero o mi stà raccontando l'ennesima bufala col trucco?
se accetto visto che ho l'opzione 3x2 vado a perdere qualcosa?
se è solo il fatto di cambiare numero per risparmiare 20 euro lo posso fare ,ma voglio mi rimanga tutto il resto
 

jodmic

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno
Dopo 5 mesi e 5 richieste attivazione smart fibra sulla mia smart casa.. andate in KO a detta loro per Porte sature(Ma la ragione e che sono in Rigida a 500 mt dalla centrale) ieri mi chiama la Tim per dirmi che lunedi alle 13 passa il tecnico per l'attivazione.. cosa mi devo aspettare.. verrà qualcuno.?!? poi oggi noto su MYTim che la linea risulta cessata da più di 6 mesi.. e non compaiono più i servizi del mio abbonamento tra cui ADSL timsmart casa ecc. secondo voi finirà questa odissea??
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
scusate la domanda ma vengo tempestato quotidianamente da operatori che mi offrono questi 29 euro per la fibra (io ne pago 49 e ho la 3x2)
loro mi dicono che il numero lo perdo,e questo mi scoccia (l'ho ripetuto a tutti gli operatori..) l'ultima che mi chiama mi dice che cmq lo perderò quando saremo tutti allacciati alla fibra (credo volessi dirmi quando saremo tutti in fth) alchè ho detto, ok ma questo fra quanti anni? mi ha detto alcuni anni :D
dice il vero o mi stà raccontando l'ennesima bufala col trucco?
se accetto visto che ho l'opzione 3x2 vado a perdere qualcosa?
se è solo il fatto di cambiare numero per risparmiare 20 euro lo posso fare ,ma voglio mi rimanga tutto il resto
Io vivo a casa di mia zia, ed anche lei mi ha detto che è stata chiamata al cellulare da un operatore TIM che le ha fatto la tua stessa offerta cambiando però solo l'intestatario in quanto mio zio é deceduto, del numero non mi ha detto nulla. Per fortuna l'ho fatta desistere, mi sa di fregatura
 
E

emanu37429

Ospite
Probabilmente in precedenza si trattava di una coincidenza molto precisa.
una coincidenza durata 1 giorno intero non è strana?
cosa poteva essere che mi ha permesso di agganciare 17 mega in più?
Che modem ti hanno portato?
il solito scolapasta classic
:doh:


Manco un ticket sanno aprire/assegnare...

Per la portante, evidentemente si erano verificate condizioni ultra-favorevoli che avevano isolato/protetto la linea da qualche disturbo medio-pesante.
1) oltre ciò, ci son voluti 6 operatori per risolvere. con tim non esiste il "buona la prima"
se non fosse stato per il fatto che sono i soli ad offrire la fibra, avrei già recesso.
2) mi domando cosa possa essere stato.
ho provato visto che c'ero cambiando filtro e cavo ma resto inchiodato ad 80 mega. chissà cos'era successo........
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Ciao a tutti ieri sono passato davanti all'armadio che dista circa un 1km da casa mia e noto che l' hanno aggiornato http://imgur.com/j1SaxMB ma fibra click risulta pianificato per giugno e sui file wholesale riporta come data il 17 giugno quindi si potrebbe attivare la vdsl dopo tale data?.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili