[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

E

emanu37429

Ospite
Ieri ho messo il filtro ed è aumentata la portante di 2 mb , nel contempo il margine rumore è rimasto lo stesso sia in download che in upload

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Torni ad 80 perché la coppia del vicino annulla l'effetto del passa-basso.
ok.
comunque, vi porto cattive notizie: il modem oggi si è suicidato. resta solo la luce "i" arancione e fine. tutte le altre spente.
peccato. si va di modem nuovo.
la cosa che non capisco è perché non funzioni più. pensate che ieri l'avevo pure riportato stock e fino a ieri sera ha funzionato senza problemi.
qualunque cosa sia stata è successa tra le 13:30 e le 15:00
quanto vorrei avere il log... :(


Edit: visto che ci sono, cosa mi consigliate: technicolor o sercomm?
Il sercomm su certi aspetti sembra meglio del technicolor però mi preoccupano le disconnessioni in-game di cui molti si sono lamentati.

Edit2: se va bene, la settimana prossima me lo sostituisce direttamente Tim. Vediamo che fanno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

morru88

Nuovo Utente
46
6
@luigidavino
Sono riuscito ad entrare in contatto con un operatore che si occupa di rientri e nuove attivazioni Tim; gli ho esposto il mio problema della comunicazione errata al tecnico del mio indirizzo. Dopo un controllo mi ha spiegato questo: il mio indirizzo non è censito nel sistema di Tim, e che Tim ha due sistemi di database per cui passano gli ordini, nel primo la copertura al mio indirizzo c'è; nel secondo il mio indirizzo non c'è proprio e quindi per questo viene scambiato con uno simile. Ora ha detto che avrebbe fatto lui la segnalazione per il censimento ed io devo aspettare qualche giorno. Ma a te risulta questa cosa che Tim ha due sistemi di database per le verifiche di copertura?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ok.
comunque, vi porto cattive notizie: il modem oggi si è suicidato. resta solo la luce "i" arancione e fine. tutte le altre spente.
peccato. si va di modem nuovo.
la cosa che non capisco è perché non funzioni più. pensate che ieri l'avevo pure riportato stock e fino a ieri sera ha funzionato senza problemi.
qualunque cosa sia stata è successa tra le 13:30 e le 15:00
quanto vorrei avere il log... :(


Edit: visto che ci sono, cosa mi consigliate: technicolor o sercomm?
Il sercomm su certi aspetti sembra meglio del technicolor però mi preoccupano le disconnessioni in-game di cui molti si sono lamentati.

Edit2: se va bene, la settimana prossima me lo sostituisce direttamente Tim. Vediamo che fanno.
Per me Technicolor.
Fattelo sostituire da TIM e bon. ;)

@luigidavino
Sono riuscito ad entrare in contatto con un operatore che si occupa di rientri e nuove attivazioni Tim; gli ho esposto il mio problema della comunicazione errata al tecnico del mio indirizzo. Dopo un controllo mi ha spiegato questo: il mio indirizzo non è censito nel sistema di Tim, e che Tim ha due sistemi di database per cui passano gli ordini, nel primo la copertura al mio indirizzo c'è; nel secondo il mio indirizzo non c'è proprio e quindi per questo viene scambiato con uno simile. Ora ha detto che avrebbe fatto lui la segnalazione per il censimento ed io devo aspettare qualche giorno. Ma a te risulta questa cosa che Tim ha due sistemi di database per le verifiche di copertura?
Penso si riferisse al Portale Analisi Vendibilità LIDO (pesantemente buggato) utilizzabile anche da noi e a quello interno accessibile dai terminali degli operatori.
 

morru88

Nuovo Utente
46
6
Per me Technicolor.
Fattelo sostituire da TIM e bon. ;)


Penso si riferisse al Portale Analisi Vendibilità LIDO (pesantemente buggato) utilizzabile anche da noi e a quello interno accessibile dai terminali degli operatori.
Ma nel portale LIDO la verifica non si fa solo tramite numero di telefono??? O sono io che conosco solo questa caratteristica?
 

morru88

Nuovo Utente
46
6
No, si può fare anche per indirizzo e idrisorsa.
Ho appena controllato su LIDO su base indirizzo. Effettivamente se inserisco il mio indirizzo, non è censito; se inserisco quello simile al mio che danno erroneamente al tecnico, la copertura c'è. Mi sa che abbiamo scovato l'inghippo....
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho appena controllato su LIDO su base indirizzo. Effettivamente se inserisco il mio indirizzo, non è censito; se inserisco quello simile al mio che danno erroneamente al tecnico, la copertura c'è. Mi sa che abbiamo scovato l'inghippo....
Al 99% l'errore è riportato anche in quello interno. :sisi:
 

morru88

Nuovo Utente
46
6
Al 99% l'errore è riportato anche in quello interno. :sisi:
Ok, allora ora devo confidare solamente in quell'operatore che mi ha detto avrebbe fatto fare una bonifica dei sistemi. Però certo che pacco, su verifica copertura da sito tim, la mia via c'è, su LIDO non c'è... Ma chi è che aggiorna o si occupa dei database? :(
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok, allora ora devo confidare solamente in quell'operatore che mi ha detto avrebbe fatto fare una bonifica dei sistemi. Però certo che pacco, su verifica copertura da sito tim, la mia via c'è, su LIDO non c'è... Ma chi è che aggiorna o si occupa dei database? :(
Lo vorremmo tanto sapere...
Non è mica il primo caso...
 
  • Mi piace
Reazioni: morru88

morru88

Nuovo Utente
46
6
Lo vorremmo tanto sapere...
Non è mica il primo caso...
Ok comunque vi terrò aggiornati. Ora che ho capito FINALMENTE anche io il problema sono più speranzoso sulla risoluzione :)
Ma nel caso anche la strada dell' "operatore gentile" fosse un vicolo cieco, come potrei segnalare la cosa?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok comunque vi terrò aggiornati. Ora che ho capito FINALMENTE anche io il problema sono più speranzoso sulla risoluzione :)
Ma nel caso anche la strada dell' "operatore gentile" fosse un vicolo cieco, come potrei segnalare la cosa?
Fax, PEC o Raccomandata A/R e attendere che sistemino.
 

Andrea8998

Nuovo Utente
32
0
Salve ragazzi, premetto che ho cercato un po' se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma non sono riuscito a trovare soluzioni. Effettuando uno Speedtest con le stesse condizioni il cellulare mi da un Download di 70Mb e un Upload di 21Mb e un ping di 7ms, il PC con Windows 10 collegato alla stessa rete 2.4Ghz alla stessa distanza con il WiFi attraverso un adattatore USB mi da 6Mb di Download, 12Mb di Upload e 9ms di ping. Stesso risultato attraverso un Powerline. La cosa strana è che portando il PC nella stessa stanza del Modem il WiFi del PC prende quanto quello del cellulare, e anche la connessione Ethernet diretta. Ho aggiornato più volte i driver della scheda di rete, ma non ho trovato soluzioni. Sapete aiutarmi?
 

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
collegato alla stessa rete 2.4Ghz
perché sei collegato alla 2,4 GHz? Il dongle non supporta la 5GHz?

attraverso un adattatore USB
quindi sei collegato tramite un dongle apposito. Hai controllato nelle specifiche del dongle l'effettivo raggio d'azione della sua antenna? (metti che è sicuramente un'antenna più piccola rispetto a quella che può essere integrata in un pc)

La cosa strana è che portando il PC nella stessa stanza del Modem il WiFi del PC prende quanto quello del cellulare
stessa cosa che ho scritto sopra

Comunque, perché usi un dongle?

e anche la connessione Ethernet diretta
al cavo lan non si può mentire hahahahah
 

Andrea8998

Nuovo Utente
32
0
Uso il dongle perché ho un fisso e quindi il WiFi di base non ce l'ho. È del mio vecchio router che usavo fino a qualche giorno fa con l'ADSL, e nella stessa posizione in cui è adesso prendeva 16Mb su 20 totali. I WiFi 5.0Ghz proprio non me li rileva, mentre volendo il cellulare si anche se di default si connette a quella 2.4Ghz.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili