[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Vi giuro che con certa gente ho finito le parole con della gente tipo quella dello screen

k1F47Vx.jpg
Si sa che in quel gruppo si sparano minchiate a go go ; comunque, la sua è una domanda , non certo una affermazione

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora ho scoperto alcune cose:
1) la mia linea è rigida collegata ad un container collegato a sua volta in centrale
2) non potrò mai avere niente di più
3) informazioni avute da un ragazzo del mio paese che non sapevo lavorasse per una società che si occupa delle attivazioni telecom. Ecco questo tizio mi ha dato 2 soluzioni:
A) SOLUZIONE PEGGIORE MA MEGLIO DI ADESSO: fare una nuova attivazione chiedendo ad un amico che abita dalla parte opposta del paese per farmi dare il posto in centrale e poi (se non ho capito bene) con un cavo trasversale mi fa arrivare l'adsl a 20 mega(12/13 reali) ma niente fibra per ora..in pratica dopo aver richiesto la nuova linea la pratica passa a lui che vine a fare l'attivazione in centrale e ci pensa lui a modificare tutto e fare tutto corretto
B) SOLUZIONE MIGLIORE MA DA VERIFICARE: fare una nuova attivazione sempre altrove e farmi collegare alla chiostrina che si trova la via sotto casa (il palazzo collegato al mio proprio) facendo fare un giro di 30/40 metri al cavo e portarlo a casa così mi collega all'armadio 103 che per ora non è segnato nella programmazione ma che verrà fatto prima di agosto a detta sua

questo ragazzo (ha 25 anni) è la mia salvezza!!!
spero riesca in un impresa mai riuscita anche se so che si può fare perchè un tecnico della COGEPA che si occupava prima dei lavori per conto della telecom mi ha detto che se conosci qualcuno ti fanno tutto!!
bene speriamo..anche perchè sono amico con il fratello ma non sapevo di questo suo lavoro che fa da poco più di un anno!!
sono strafelice @luigidavino.... forse si vede la luce in fondo al tunnel

Questo è il container

Mi riferivo proprio a quel tipo di installazione.
Le soluzioni che il ragazzo ha prospettato sono tutte fattibili.
Ovviamente, come avrai capito da solo, avrai un "trattamento di favore" che non dovresti/potresti ricevere ufficialmente. ;)

Grazie luigi. Volevo chiederti un'ultima cosa, un dubbio. Quando verranno ad attivarmi la nuova linea, la vecchia con infostrada, mentre ne attendo la disdetta, verrà semplicemente scollegata alla mia abitazione?

+1

Mi unisco anch'io alla domanda, dato che ho inviato disdetta tramite raccomandata a Infostrada, e non so se quando arriverà il tecnico Tim troverà ancora la linea attiva o meno.
Per legge non si può staccare un doppino collegato agli apparati di un OLO.
Quindi, se avete richiesto una nuova linea, devono posarvi un nuovo doppino.
Solitamente, però, alcuni tecnici non proprio rispettosi delle regole, staccano a prescindere e collegano il cavo in uso con l'OLO, anche in caso di nuova linea.
Ciò è illegale e lSP cedente potrebbe rivalersi su di voi (ma è una circostanza abbastanza remota).
Pertanto, insistete per la stesura di una nuova trecciola. ;)

Salve a tutti raga! Vi è mai capitato che digitando il numero del 187 la voce automatica vi dicesse "Per modificare la data dell'appuntamento con un nostro operatore digiti 1", "per avere informazioni sullo stato della sua richiesta digiti 2" ?
Presente!
Ho la VDSL2 da quasi un anno e la voce me lo chiede ancora! :asd:
E' un bug delle info sull'utenza.
Fintanto che qualcuno non si deciderà a rimuoverlo, ogni qualvolta chiameremo, lo ascolteremo sempre...

-------------------

@XNeon @Valerio Nebuloni @emanu37429 @Michy1990 @Aereo @duxlupus

Vi taggo tutti in un unico post, così risparmiamo pagine di quote... :asd:

Innanzitutto sono felice che TIM abbia iniziato la distribuzione dei modem 35b ready.
Come da previsioni, è la versione FW dello "scolapasta".

Altra buona notizia, come vi avevo anticipato, la sostituzione gratuita dell'apparato anche in caso di pagamento rateale in corso.

@ilboss84 Felice per te e congratulazioni per il "gioiellino" :D

Alla vostra. :brindiamo:

.
Solitamente, però, alcuni tecnici non proprio rispettosi delle regole, staccano a prescindere e collegano il cavo in uso con l'OLO, anche in caso di nuova linea.
Ciò è illegale e lSP cedente potrebbe rivalersi su di voi (ma è una circostanza abbastanza remota).
Quindi dovrebbero passare un doppino nuovo dall'armadio fino a casa mia? Ahi ahi, la vedo dura.... Ma poi la cosa la farebbero in una giornata sola??!

Mi riferivo proprio a quel tipo di installazione.
Le soluzioni che il ragazzo ha prospettato sono tutte fattibili.
Ovviamente, come avrai capito da solo, avrai un "trattamento di favore" che non dovresti/potresti ricevere ufficialmente. ;)

Presente!
Ho la VDSL2 da quasi un anno e la voce me lo chiede ancora! :asd:
E' un bug delle info sull'utenza.
Fintanto che qualcuno non si deciderà a rimuoverlo, ogni qualvolta chiameremo, lo ascolteremo sempre...

-------------------

@XNeon @Valerio Nebuloni @emanu37429 @Michy1990 @Aereo @duxlupus

Vi taggo tutti in un unico post, così risparmiamo pagine di quote... :asd:

Innanzitutto sono felice che TIM abbia iniziato la distribuzione dei modem 35b ready.
Come da previsioni, è la versione FW dello "scolapasta".

Altra buona notizia, come vi avevo anticipato, la sostituzione gratuita dell'apparato anche in caso di pagamento rateale in corso.

@ilboss84 Felice per te e congratulazioni per il "gioiellino" :D

Alla vostra. :brindiamo:

@luigidavino ti sei dimenticato del sottoscritto :giudice::giudice::cry::cry:

Speedtest appena fatto alle 18.12, questo per dimostrare che non dico cazzate, e non è neanche sera ancora. Io spero veramente che il problema di tale latenza sia attribuibile all'upgrade, dato che l'armadio già la seconda settimana era in lista come altri qui in zona.

Tutte le sere da quando ho attivato (fine ottobre 2015) nel periodo dei problemi (240 su league of legends e più di 100 in ts su un normale di 35 e 9ms)
4804601826.png

18/12/15 fu il periodo che la linea tornò a posto
4926400649.png

Pazienta ancora un po'

Ragazzi, visto che siete super preparati vorrei chiedervi 2 cosine
TelecomItalia mi ha attivato la fibra fttc 100 con router TG789vac Xtream 35b, mi allineo a 94mb (90,01reali) dite che se richiedo il profilo 35b (200/20) riesco ad andare più veloce o quella è la mia velocità per sempre?

posto alcuni dati:

Massima velocità di linea
30.28 Mbps 95.21 Mbps
Velocità di linea
10.8 Mbps 95.97 Mbps
Potenza
-6.2 dBm 14.3 dBm
Attenuazione di liea
4.1, 26.5, 35.8, 40.5 dB 11.5, 36.8, 57.2 dB
Noise Margin
17.9 dB 6 dB

Grazie a chi mi da una delucidazione :)

Sicuro di essere con TIM e non con Fastweb? FW aveva la portante in UP a 10.8mbps prima di sbloccare i 30 in up. Fatto sta che alcuni non hanno ancora ricevuto l'upgrade. Mai visto un errore profilo del genere con Tim

Ragazzi, un info: da quando ho preso lo scolapasta l'altro giorno in sostituzione del baffo rosso ho notato la funzione "Host DMZ" nella parte "Firewall" del modem, nel quale si può selezionare un device della propria rete. In cosa consiste il DMZ precisamente?

Ragazzi, ho un aggiornamento e un problema, in merito all'attivazione della nuova linea. Oggi siamo stati contattati dal tecnico della sirti, il quale voleva fissare un appuntamento per domani. Bene, quando mi ha detto l'indirizzo per la conferma, me ne ha detto uno simile al mio, ma non il mio! (in pratica mi ha detto via dottor angelo del prete 20, ma la mia via è Tenente del prete 20). Quando gliel'ho detto mi ha risposto che avrebbe contattato il commerciale perché c'era un errore e gli armadi non corrispondevano e mi avrebbero contattato loro. Bene.... Io ho scoperto una cosa... Controllando su planetel ho visto che la via tenente del prete (la mia) non risulta nemmeno censita, ma c'è la via dottor angelo del prete (che nel mio paese ai trova in tutt'altra zona) coperta dall'armadio numero 8. Ma l'armadio numero 8 è quello a cui sono collegato io e ovviamente c'è la copertura fibra!!! Questo giro di parole per dire che, nei database, la mia via è stata scambiata con un'altra dal nome simile dove risulta il mio armadio. Come devo comportarmi?

Io invece ho un'altra domanda: ho notato che mi dice indirizzo non censito nella pagina di verifica copertura del sito tim, mentre ricordo che l'anno scorso lo trovava correttamente. Inoltre il mio armadio non è nemmeno pianificato e quello prima del mio (numero 12) è installato da circa settembre/ottobre dell'anno scorso ed è ancora in attesa di attivazione! C'è un modo per correggere il problema dell'indirizzo non censito e far pianificare il mio? Magari inviando un fax

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, è da un pò che non leggo il forum perchè sono presissimo fra casa e lavoro, avrei una domanda ancora forse un pò bizzarra e senza senso ma:
- con un cambio coppia si potrebbe risolvere il problema di diafonia in alcuni casi?
Grazie!

Quindi dovrebbero passare un doppino nuovo dall'armadio fino a casa mia? Ahi ahi, la vedo dura.... Ma poi la cosa la farebbero in una giornata sola??!
No, il doppino verrà posato dalla chiostrina fino in appartamento (coppie disponibili permettendo).

@luigidavino ti sei dimenticato del sottoscritto :giudice::giudice::cry::cry:
Sorry. :inchino:

Sera ragazzi.
Ho da dicembre la vdsl e va una meraviglia.
Però ho un paio di domande da fare. Ho notato che ogni qualvolta riavvio/si riavvia il modem, perdo portante e l snr diminuisce. È normale?
Vi posto i valori di dicembre e quelli di oggi [sono anche cambiati i valori del D (interleaver depth)]
Current Rate
107999 kbps
21600 kbps

Maximum Rate
111168 kbps
34083 kbps

Signal-to-Noise Ratio
6.9 dB
11.8 dB

Attenuation
10.4 dB
0.0 dB

Power
12.8 dBm
-19.9 dBm

CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0

K (number of bytes in DMT frame)
0
0

R (number of bytes in RS code word)
10
8

S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000

D (interleaver depth)
8
8

Delay
0 ms
0 ms

Downstream
Upstream

Super Frames
0
0

Super Frame Errors
0
0

RS Words
65463944
901106

RS Correctable Errors
184
125

RS Uncorrectable Errors
0
0

Downstream
Upstream

HEC errors
0
0

OCD Errors
0
0

LCD Errors
0
0

Total Cells
245696097
0

Data Cells
3655779
0

Bit Errors
0
0

Downstream
Upstream

Total ES
0
0

Total SES
0
0

Total UAS
35
35
So che ogni attivazione su armadio mi inficia la mia di connessione, ma nella zona dove abito ci sta il 90% di anziani, quindi sono alquanto salvo; so per certo che una persona è attiva in vdsl e usa il mio stesso armadio ma quasi il dimezzamento del SNR in download mi sembra eccessivo.
Il comportamento dell'SNR è abbastanza normale su un'utenza come la tua, perché il target di riferimento è 6 db. ed è sempre e comunque al di sopra di tale valore.
Non preoccuparti più di tanto.
Agganci banda piena e questo è l'importante.
Il "valzer" potrebbe essere dovuto a disturbi impulsivi in armadio, ma anche, ad esempio, ad un po' di umidità su un coprigiunto. ;)

Ragazzi, ho un aggiornamento e un problema, in merito all'attivazione della nuova linea. Oggi siamo stati contattati dal tecnico della sirti, il quale voleva fissare un appuntamento per domani. Bene, quando mi ha detto l'indirizzo per la conferma, me ne ha detto uno simile al mio, ma non il mio! (in pratica mi ha detto via dottor angelo del prete 20, ma la mia via è Tenente del prete 20). Quando gliel'ho detto mi ha risposto che avrebbe contattato il commerciale perché c'era un errore e gli armadi non corrispondevano e mi avrebbero contattato loro. Bene.... Io ho scoperto una cosa... Controllando su planetel ho visto che la via tenente del prete (la mia) non risulta nemmeno censita, ma c'è la via dottor angelo del prete (che nel mio paese ai trova in tutt'altra zona) coperta dall'armadio numero 8. Ma l'armadio numero 8 è quello a cui sono collegato io e ovviamente c'è la copertura fibra!!! Questo giro di parole per dire che, nei database, la mia via è stata scambiata con un'altra dal nome simile dove risulta il mio armadio. Come devo comportarmi?

Io invece ho un'altra domanda: ho notato che mi dice indirizzo non censito nella pagina di verifica copertura del sito tim, mentre ricordo che l'anno scorso lo trovava correttamente. Inoltre il mio armadio non è nemmeno pianificato e quello prima del mio (numero 12) è installato da circa settembre/ottobre dell'anno scorso ed è ancora in attesa di attivazione! C'è un modo per correggere il problema dell'indirizzo non censito e far pianificare il mio? Magari inviando un fax

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
@omega3 può esservi d'aiuto. ;)

Ciao a tutti, è da un pò che non leggo il forum perchè sono presissimo fra casa e lavoro, avrei una domanda ancora forse un pò bizzarra e senza senso ma:
- con un cambio coppia si potrebbe risolvere il problema di diafonia in alcuni casi?
Grazie!
Si e no, perché potrebbe scomparire la diafonia, ma aumentare l'attenuazione se la coppia non è delle migliori.
E la perdita di banda l'avresti a prescindere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro