[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
vero, ma dipende anche dal server da cui scarichi e, il play store non è il massimo per queste prove
Verissimo, hai ragione, infatti facendo una prova tempo fa scaricando da Nvidia, non avevo problemi. Il problema è che quando il Play Store fa così, ho anche problemi nell'unico gioco online dove mi diletto vedendo tutti laggare mentre per gli altri io non laggo. Evidentemente i server Rockstar Games hanno lo stesso instradamento del Play Store :lol:. Comunque grazie mille.

Cosa cambiano all'interno dell'armadio per la 200? Ho visto un tecnico Tim, ha installato qualcosa...Grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Quoto, anche io oggi tornando a casa ho visto dei tecnici che lavoravano sul mio armadio. Dubito fosse nuova attivazione, erano in 3

Buongiorno a tutti,
seguo con interesse questo thread dallo scorso settembre perché dovendomi trasferire a breve volevo passare alla fibra (VDSL) nella nuova casa, poiché avevo visto che era disponibile sugli armadi della zona.

A fine dicembre faccio richiesta la 187 (perché online l'indirizzo non risultava censito - via completamente nuova) e mi dissero che nel giro si poco mi avrebbe contattato un tecnico.

Non sto a raccontarvi le peripezie, ma alla fine dal 13 MARZO l'indirizzo risulta censito (anche se con un solo numero civico SNC) e la mia richiesta è stata accettata!

Nel giro di 2 giorni ho l'appuntamento col tecnico (che arriva puntuale con furgone di società terza che lavora per TIM) ed iniziamo a seguire il tubo vuoto da dentro casa...

Risultato.... Dopo diversi pozzetti tutti nuovi e belli liberi si arriva ad uno sul marciapiede con tubo vuoto che va in mezzo alla strada a due tombini grossi marcati SIP.

Al che il tecnico mi dice che nei suddetti pozzetti marcati SIP passa il grosso multicoppie che arriva dall'armadio (tra l'altro l'armadio che viene segnalato come di pertinenza è pure sbagliato - credo un errore di inserimento perché sta dall'altra parte del paese).

A quel punto lui mi dice che deve segnalare mancanza linea e che dovranno intervenire i giuntisti TIM per "prendere" dal multicoppia "grosso" un cavo 10 o 20 coppie che porteranno nel locale contatori dove c'è già la predisposizione di tubo per piazzare una scatolina di derivazione.

Ora sono circa 10 giorni che aspetto, ma nulla di nuovo... Nessuna chiamata da TIM.

Che ne pensate?

Grazie a tutti

Buonasera a tutti,
vi aggiorno (forse non interessa, ma lo faccio lo stesso:thanks:).
Ieri mi hanno contattato da TIM, credo un "progettista" per sopralluogo, e dopo avergli dettagliato per filo e per segno lo stato della situazione (tubazioni tutte predisposte, ma mancanza del multicoppia) mi ha detto che sarebbe passato stamattina (senza nemmeno pretendere la mia presenza).
Stamattina puntualissimo mi ha chiamato e con l'aiuto di un vicino ha fatto la verifica del tutto ed ha preso le misure nel locale contatori dove arriva la tubazione per la "chiostrina" da installare.
Porteranno un 10 coppie (per 12 appartamenti???? come mai risparmiano???)
Mi ha detto che poi avrebbe passato il lavoro alla ditta appaltata di zona che farà "l'estrazione" dal giunto in strada.
Purtroppo non mi ha saputo dare tempi certi e mi ha detto che ci vorrà circa un mesetto perché le ditte appaltatrici "preferiscono" effettuare prima i lavori in fibra (perché poi???) che quelli in rame...
Dal 27 dicembre attendo con ansia....

Che ne pensate?

Ciao a tutti

P.S. se ho richesto la 100/20 e prima che mi attivino esce in commercio la 200 cosa succede? Upgrade se allo stesso prezzo?

Sono comunque a 550/600mt dal ripartilinea, quindi non credo farebbe molta differenza...

Ciao a tutti,una domanda,le offerte TIM sono iva inclusa o esclusa,perche a me sembra che mi hanno fatto la fattura prezzo di contratto + iva? Lo sconto di 10euro sara nelle fatture dall mese 8,10,12. Eco le immagini. Vi sembra normale? Grazie!

Allegati

• Fattura_TIM - Copy.webp
    Fattura_TIM - Copy.webp
    21.6 KB · Visualizzazioni: 69
  • Tim_totale_costi - Copy.webp
    Tim_totale_costi - Copy.webp
    19.9 KB · Visualizzazioni: 70
Ciao a tutti,una domanda,le offerte TIM sono iva inclusa o esclusa,perche a me sembra che mi hanno fatto la fattura prezzo di contratto + iva? Lo sconto di 10euro sara nelle fatture dall mese 8,10,12. Eco le immagini. Vi sembra normale? Grazie!

Come vedi il periodo va da 24 marzo al 28 aprile, che è più di 4 sett, quindi molto probabilmente, cosi a occhio, ti hanno messo anche i 7 giorni in più.

Ultima modifica:
Ma peggio per peggio, tentar non nuoce? :D
Se riesci a far uscire un tecnico per una cosa del genere... ;)

Cosa cambiano all'interno dell'armadio per la 200? Ho visto un tecnico Tim, ha installato qualcosa...Grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Quoto, anche io oggi tornando a casa ho visto dei tecnici che lavoravano sul mio armadio. Dubito fosse nuova attivazione, erano in 3
Sostituzione piastra con una 35b ready.

Buonasera a tutti,
vi aggiorno (forse non interessa, ma lo faccio lo stesso:thanks:).
Ieri mi hanno contattato da TIM, credo un "progettista" per sopralluogo, e dopo avergli dettagliato per filo e per segno lo stato della situazione (tubazioni tutte predisposte, ma mancanza del multicoppia) mi ha detto che sarebbe passato stamattina (senza nemmeno pretendere la mia presenza).
Stamattina puntualissimo mi ha chiamato e con l'aiuto di un vicino ha fatto la verifica del tutto ed ha preso le misure nel locale contatori dove arriva la tubazione per la "chiostrina" da installare.
Porteranno un 10 coppie (per 12 appartamenti???? come mai risparmiano???)
Mi ha detto che poi avrebbe passato il lavoro alla ditta appaltata di zona che farà "l'estrazione" dal giunto in strada.
Purtroppo non mi ha saputo dare tempi certi e mi ha detto che ci vorrà circa un mesetto perché le ditte appaltatrici "preferiscono" effettuare prima i lavori in fibra (perché poi???) che quelli in rame...
Dal 27 dicembre attendo con ansia....

Che ne pensate?

Ciao a tutti

P.S. se ho richesto la 100/20 e prima che mi attivino esce in commercio la 200 cosa succede? Upgrade se allo stesso prezzo?

Sono comunque a 550/600mt dal ripartilinea, quindi non credo farebbe molta differenza...
10 coppie perché la chiostrina che installeranno conterrà 10 slot.
In caso di necessità, stenderanno un altro multicoppia e una chiostrina superiore.
Certo, potrebbero fare tutto in un'unica volta, ma se intendono procedere così, a te non può fregare di meno (basta che ti colleghino :D).
I cablaggi in fibra hanno la precedenza in alcune zone a causa dei piani industriali di TIM volti ad aumentare la copertura nazionale.
Per le offerte commerciali a 200 Mbps. occorre attendere ancora un po'. ;)

10 coppie perché la chiostrina che installeranno conterrà 10 slot.
In caso di necessità, stenderanno un altro multicoppia e una chiostrina superiore.
Certo, potrebbero fare tutto in un'unica volta, ma se intendono procedere così, a te non può fregare di meno (basta che ti colleghino :D).
I cablaggi in fibra hanno la precedenza in alcune zone a causa dei piani industriali di TIM volti ad aumentare la copertura nazionale.
Per le offerte commerciali a 200 Mbps. occorre attendere ancora un po'. ;)

@luigidavino sempre presente e disponibile!!!! Grazie del supporto morale :thanks::thanks:

@luigidavino facciamo un toto linea? 550-600m totali dal ripartilinea - no derivata - 100mt di 10coppie estratto.... Io spero di fare almeno 50/18 Mbps con un ping decente... Ho troppe pretese? :patpat::shocked::D:D
Dipende molto dalle condizioni della secondaria.
Azzarderei un 65/21600.
Il ping dipende dalla zona di residenza (me la ricordi?).

@luigidavino Bonate Sopra (Bergamo) POTA! :asd::asd:
Lì grossi problemi di instradamenti non ci sono, benché un po' in tutta Italia si stanno riscontrando disagi (ma la maggior parte legati agli upgrade per la 200 Mbps.).
Già se mi avessi scritto Toscana ti avrei messo in guardia da subito, perché quella è una delle regioni più "hot". :sisi:

Con 4-5 giorni lavorativi dovrebbero risolvere.

Scarica il file che trovi qui in basso, e mandalo via fax al numero 800.000.187. Spediscine uno al giorno, finchè non ti contattano dal reparto competente.

https://www.scribd.com/document/345628724/Richiestanuova-Copia

Togli pure le prime righe (quelle relative alla zona "cantiere).

In poche parole, devi dichiarare che abiti in una casa/villa/condominio in via Tal dei Tali 15, nel comune di Gallina Vecchia, e sei collegato all'armadio numero 666.

Se al documento via fax ci alleghi anche le foto della chiostrina, tanto meglio.

PS. L'ID Onu del tuo armadio lo trovi su fibra.click
Ho compilato e spedito il modulo. Nel frattempo ho anche contattato il 187 area commerciale, dove mi hanno detto che la pratica di nuova linea è sospesa, ed io ho chiesto il riavvio, spiegando la faccenda dell.'indirizzo sbagliato che il tecnico aveva. Mi hanno detto che è stata riavviata e che sarò contattato dal tecnico di nuovo. Secondo voi? @luigidavino

Ho compilato e spedito il modulo. Nel frattempo ho anche contattato il 187 area commerciale, dove mi hanno detto che la pratica di nuova linea è sospesa, ed io ho chiesto il riavvio, spiegando la faccenda dell.'indirizzo sbagliato che il tecnico aveva. Mi hanno detto che è stata riavviata e che sarò contattato dal tecnico di nuovo. Secondo voi? @luigidavino
Devi attendere.
Sperando che la richiesta sia stata effettivamente riavviata e che non verrà mandata in KO tecnico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro