[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Cosa cambiano all'interno dell'armadio per la 200? Ho visto un tecnico Tim, ha installato qualcosa...Grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Io non sapendo che Omega3 poteva essere di aiuto, sono riuscito tramite l'assistenza su Facebook a far correggere / censire l'indirizzo dei miei genitori e proprio stamattina hanno attivato loro la fibra. Hanno una linea mostruosa: velocità massima raggiungibile in upload oltre 40k e in down 106k, è agganciano 21.6 in up e 104k in down!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io non sapendo che Omega3 poteva essere di aiuto, sono riuscito tramite l'assistenza su Facebook a far correggere / censire l'indirizzo dei miei genitori e proprio stamattina hanno attivato loro la fibra. Hanno una linea mostruosa: velocità massima raggiungibile in upload oltre 40k e in down 106k, è agganciano 21.6 in up e 104k in down!

Ciao, di preciso cosa hai comunicato all'assistenza facebook? Nel mio caso ad esempio, il nome della mia strada è stato scambiato con un altro simile a quello di un'altra strada, che comunque esiste nel mio paese...

In pratica nel paese dei miei genitori, il comune ha cambiato il nome di alcune strade e mio padre, all'epoca, comunicò la variazione. A distanza di anni però, tale indirizzo non risulta censito. Quindi (sul portale lido) facendo la verifica della copertura col nuovo indirizzo esce "non censito" mentre col vecchio risultava la fibra disponibile. Non potendo fare l'ordine online (usciva errore W9) li ho contattati tramite fb spiegando per bene i fatti. Dopo alcuni tira e molla, hanno chiesto copia del documenti di mio padre ed infine hanno censito l'indirizzo ed ho potuto fare l'ordine della fibra per i miei.

In pratica nel paese dei miei genitori, il comune ha cambiato il nome di alcune strade e mio padre, all'epoca, comunicò la variazione. A distanza di anni però, tale indirizzo non risulta censito. Quindi (sul portale lido) facendo la verifica della copertura col nuovo indirizzo esce "non censito" mentre col vecchio risultava la fibra disponibile. Non potendo fare l'ordine online (usciva errore W9) li ho contattati tramite fb spiegando per bene i fatti. Dopo alcuni tira e molla, hanno chiesto copia del documenti di mio padre ed infine hanno censito l'indirizzo ed ho potuto fare l'ordine della fibra per i miei.

ok, quanto è durata tutta la trafila per il censimento dell'indirizzo corretto?

No non mi ha avvisato nessuno. Ho notato nel mytimfisso di mio padre l'indirizzo modificato (hanno indicato entrambi gli indirizzi) e così facendo gli ho potuto fare l'ordine.

Ecco come mi ritrovo a scaricare nonostante abbia 66 mega. Nonostante stamattina, controllando, mi sembrava fosse cambiato l'IP, la situazione non era cambiata, almeno fino alle 13:30. Per la cronaca, quei 4,44 MB dovrebbero essere 15,75 o 15,81. Quindi adesso YT e gioco online inutilizzabile :cry:

EDIT: al primo cambio di IP, ne ho trovato uno con instradamento buono apparentemente, aspetto stasera. Tra l'altro volevo segnalare che a quanto a pare, almeno dalle mie parti penso, gli IP 79 hanno quasi sempre un instradamento buono (3 su 4 nel mio caso)

Allegati

• Screenshot_20170427-152052.webp
    Screenshot_20170427-152052.webp
    88.4 KB · Visualizzazioni: 104
Ultima modifica:
@omega3 può esservi d'aiuto. ;)
Ok allora grazie anche a @darknike, e come consigliato chiedo anche aiuto ad @omega3. Nel mio caso specifico cosa mi consigliate di fare? Anche perché ho visto che sul sito tim, facendo verifica copertura c'è la mia via, coperta da fibra, ma non il numero 20 perché non censito. Su planetel invece la mia via è stata proprio scambiata con un'altra dal nome simile....

Ecco come mi ritrovo a scaricare nonostante abbia 66 mega. Nonostante stamattina, controllando, mi sembrava fosse cambiato l'IP, la situazione non era cambiata, almeno fino alle 13:30. Per la cronaca, quei 4,44 MB dovrebbero essere 15,75 o 15,81. Quindi adesso YT e gioco online inutilizzabile :cry:

EDIT: al primo cambio di IP, ne ho trovato uno con instradamento buono apparentemente, aspetto stasera. Tra l'altro volevo segnalare che a quanto a pare, almeno dalle mie parti penso, gli IP 79 hanno quasi sempre un instradamento buono (3 su 4 nel mio caso)

mi sembra che il 4,44 non è la velocità di download, ma quanti mb hai scaricato

mi sembra che il 4,44 non è la velocità di download, ma quanti mb hai scaricato
Certo, è ciò che hai scaricato, ma se scarico 2,22 MB ogni secondo con 66 mega capisci anche tu che c'è qualcosa che non va eheheh... non a caso ora che ho un IP buono scarico a 8, qualcosa al secondo ;)

Ok allora grazie anche a @darknike, e come consigliato chiedo anche aiuto ad @omega3. Nel mio caso specifico cosa mi consigliate di fare? Anche perché ho visto che sul sito tim, facendo verifica copertura c'è la mia via, coperta da fibra, ma non il numero 20 perché non censito. Su planetel invece la mia via è stata proprio scambiata con un'altra dal nome simile....

Con 4-5 giorni lavorativi dovrebbero risolvere.

Scarica il file che trovi qui in basso, e mandalo via fax al numero 800.000.187. Spediscine uno al giorno, finchè non ti contattano dal reparto competente.

https://www.scribd.com/document/345628724/Richiestanuova-Copia

Togli pure le prime righe (quelle relative alla zona "cantiere).

In poche parole, devi dichiarare che abiti in una casa/villa/condominio in via Tal dei Tali 15, nel comune di Gallina Vecchia, e sei collegato all'armadio numero 666.

Se al documento via fax ci alleghi anche le foto della chiostrina, tanto meglio.

PS. L'ID Onu del tuo armadio lo trovi su fibra.click

Pubblicità
Pubblicità
Indietro