Ho parlato con il mio amico in TIM...nell'armadio in cui sono attestato io ci sono dei flussi HDB3 e HDSL della società che ci dà l'acqua in tutta la Sardegna...potrebbero disturbare anche quelli, vero? Ovviamente anche lui mi ha detto di non provarci neanche a chiamare il 187...
Si, certo.
Se non quelli, cos'altro? ;)
Mica hanno ripercussioni i tecnici per il posto di lavoro ? Comunque, la segnalazione è ancora aperta, non penso che lo resterà per molto in quanto la chiuderanno d'ufficio. Mai è possibile che uno deve lottare per ciò che paga e quindi ci spetta ? Reputavo tim un'azienda serie fino a un anno fa, ora mi ha completamente deluso. Se trattano cosi i propri clienti, non immagino come li trattano i clienti degli altri provider in caso di guasti
Assolutamente no.
Al limite, TIM invia una segnalazione all'azienda con la richiesta di una penale se riescono a dimostrare che un lavoro non è stato eseguito a regola d'arte.
Poi, l'impresa può rifarsi sul tecnico, ma deve aver combinato qualcosa di molto grave per ricevere il richiamo (dalle nostre parti è quasi impossibile che accada; fai te...).
Hai presente che l'altro giorno ho previsto che sarei rimasto senza internet? Ho proprio un futuro da indovino.
Non ho più connessione!!!!!
Il modem aggancia solo la portante (ancora in adsl2+) ma non recupera l'IP.
Visto che ci sono provo un altro modem, ma non credo sia quello il problema.
Vediamo se nel pomeriggio succede qualcosa.
Ok, sei ancora su DSLAM FW, ma ti viene impedito di ricevere un IP.
Devono ancora scollegare fisicamente il doppino dall'apparato.
Direi che puoi trarre le dovute conclusioni.
Come preannunciato, la segnalazione è stata chiusa d'ufficio
Beh, ma ovvio che l'avrebbero chiusa!
Scusa, eh, la connessione ti è stata ripristinata (anche se per pura fortuna) in breve tempo.
Cosa pretendevi? Che lasciassero un ticket aperto per un guasto "inesistente"?
Mica hai segnalato instabilità di linea?
Senza polemica alcuna, ma il modo di risolvere questo problema è sbagliato dal principio.
Ragiona:
tu sai che il differenziale non riarma automaticamente (perché guasto o perché, peggio, un modello privo di questa caratteristica);
lo segnali e loro non intervengono (chiaramente, perché le capre del call-center non sanno nemmeno com'è strutturata una ONU-Cab);
Ci riprovi (sempre col medesimo metodo): ri-segnali e loro continuano a non intervenire.
Poi, insisti col prendertela con l'impresa e i tecnici che ci lavorano.
Peggio, perché a loro non può fregare di meno. L'importante è che chiudano il ticket in positivo.
L'unica cosa sensata che puoi fare è adire al Co.re.com.
Hai problemi con permessi e robe varie? Rivolgiti ad un legale o vedi se puoi delegare qualcuno.
Qualunque altro metodo è sbagliato e non ti permetterà mai di risolvere.
In tutta franchezza: muoviti col Co.re.com., altrimenti continuerai a scrivere qui le tue lamentele per l'eternità.
Certamente il differenziale non si auto-sostituirà da solo leggendo le tue invettive. ;)