[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:
  1. ADeltaX
  2. Aereo
  3. alewiseman
  4. AlexVos
  5. alex8008 (Premio TheFirst®)
  6. Algarin
  7. AmphybiouS
  8. andrea2
  9. Animal
  10. Ansuel
  11. Antonio Consoletti
  12. Arduino89
  13. Arma1986
  14. ArmoredJack
  15. arossi77
  16. Asald73
  17. Aswell
  18. auleia
  19. Auronn
  20. barnaky182
  21. Binic
  22. Cal
  23. campy74
  24. CarlitosMelis
  25. champion7
  26. ciccio.play
  27. crasso
  28. Daniel13
  29. daniele29
  30. DanyKrueger
  31. darknike
  32. davide_fox83
  33. deepspace
  34. Detto [amico di Binic :asd:]
  35. didisp
  36. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  37. djture (100° attivato in lista :rock:)
  38. domenico92
  39. dommy89
  40. donaldduck2004
  41. Dongonzau
  42. duxlupus
  43. emperor5
  44. Enzuz
  45. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  46. fakerone
  47. fancloud [his FATHER :asd:]
  48. Fantaman75
  49. Felk
  50. Fidelio77
  51. Filippocozzini
  52. Filmmaker
  53. fonakeukeu
  54. fracorallo
  55. Fra911
  56. Fulminius
  57. genge
  58. Gh0s7
  59. Giamma Maz
  60. gigisasa
  61. Gigi G. ( premio TheBestBandwidth®)
  62. GILLAN
  63. gino7777
  64. GiOvY_
  65. Gippe
  66. Giuseppears
  67. Hestia
  68. higuain
  69. iFelix
  70. infernn
  71. ITechnology
  72. iTzCRyS7aL
  73. JackZ750
  74. Jacopo93
  75. Jacopx
  76. jesterhead
  77. joelaloe1998
  78. LegendZero88
  79. lemure77
  80. luca14fiction
  81. luigidavino
  82. lunaxeos
  83. Macco26
  84. mallolo
  85. Mannaro11
  86. marcolan
  87. MarcP
  88. Mario Montanino
  89. marmo
  90. matem6
  91. maxysoft
  92. Michele93
  93. Michy1990
  94. mimmoscud
  95. Molys
  96. mr morrison
  97. Mrcp
  98. M4st3r3v1l
  99. NarcoSlayer
  100. NicoC2D
  101. Orion31
  102. pagmar80
  103. Pakyu95
  104. Pali
  105. pissiox
  106. Ponteluke
  107. Powa_King
  108. psychozz
  109. P. Antonelli
  110. ramonvega
  111. Raptusis
  112. Robyfly2
  113. Rotang14
  114. Powa_King
  115. powerix
  116. robvid
  117. Saint Andrés
  118. SAS46
  119. sb1
  120. sevenn7
  121. shagraty1983
  122. Shalko
  123. Skipper5151
  124. Skywatcher
  125. smark91
  126. sniper88
  127. soap00
  128. somebody
  129. spidermind79
  130. starsky78
  131. Stefano Tesla Martini
  132. stefano8
  133. step9024
  134. StonkerGaming
  135. Sucof
  136. s26rech
  137. Thorax45
  138. Triix
  139. Tr1n1ty
  140. unkn0wn
  141. ValeYellow46
  142. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  143. volpe2
  144. Xenos1ne
  145. XNeon
  146. ZioDiMacco26
  147. zTotto
  148. _MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. menzogne
  2. omega3
  3. salvo89x
  4. Scarburato
  5. Slevin990
:figo:

Su Twitter ci sono degli operatori che lavorano per conto di tim, vai sulla pagina ufficiale di tim e ogni giorno indicano gli operatori che in giornata offrono assistenza, alcuni molto bravi, tra cui un certo Luca , prova con lui come ultima spiaggia; lascia stare fb . Comunque, al call center si trovano molti operatori incompetenti , oggi ho avuto l'occasione di parlare con un operatore straniero, e poi con uno italiano In un ora ho sentito più c***** con loro che in qualunque comizio politico e li le sperano di minchiate; figuratevi , raga

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
No guarda su facebook, appena gli ho dato i miei dati non mi hanno risposto più :oogle:
Alla fine sono riuscito a contattarli sulla Chat di "MyTimFisso", ma anche li sempre la solita storia, "signore io posso aprirle una segnalazione ma qui la spedizione risulta "Bloccata"", sembra che una volta annullata la spedizione loro non possono fare più niente, anche dopo 3 segnalazioni, gli ho detto dammi il numero del magazzino "Geodis", cosi parlo direttamente con loro, ma non me lo hanno dato.
Quindi domani cerco di annullare tutto e rifaccio tutto da capo, provo l'ultima volta se va bene ok, altrimenti cambio gestore.

No guarda su facebook, appena gli ho dato i miei dati non mi hanno risposto più :oogle:
Alla fine sono riuscito a contattarli sulla Chat di "MyTimFisso", ma anche li sempre la solita storia, "signore io posso aprirle una segnalazione ma qui la spedizione risulta "Bloccata"", sembra che una volta annullata la spedizione loro non possono fare più niente, anche dopo 3 segnalazioni, gli ho detto dammi il numero del magazzino "Geodis", cosi parlo direttamente con loro, ma non me lo hanno dato.
Quindi domani cerco di annullare tutto e rifaccio tutto da capo, provo l'ultima volta se va bene ok, altrimenti cambio gestore.
Geodis peggior compagnia di trasporto hanno mille sedi. Io ho avuto problemi gravissimi a farmi consegnare la tv.

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Geodis peggior compagnia di trasporto hanno mille sedi. Io ho avuto problemi gravissimi a farmi consegnare la tv.

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Io penso che il problema è nato da loro, perchè Quando il 24/03 mi ha chiamato l'operatrice "Geodis" Reparto Spedizioni della Telecom e lei che ha annullato tutto, adesso ogni volta che gli operatori del 187 mi rimettono in consegna il Kit, viene "bloccata" la spedizone

Luigi questa è la mia situazione: come giá scritto in passato io disto circa 250 metri dall'armadio, la chiostrina al quale sono collegato è in derivata 2, ti posto qui le varie foto. Quella chiostrina sta esattamente nel muro giallo intorno alle villette, siamo 6 case in tutto, tra cui io, quindi escludo di essere collegato ad altre chiostrine in zona e come si vede dalla foto l'armadio di riferimento è il 6 che io stesso conosco da anni. Partendo da questo presupposto quando ho chiesto l'attivazione i vari tecnici sia un anno fa, sia l'altro ieri uno, hanno verificato collegandosi direttamente a quella chiostrina a muro, utilizzando due cavi inseriti nella mia coppia da una parte e usando direttamente il modem (immagino sia una procedura corretta) con il profilo 17a 100/20 che io ho: 38000 kpbs circa di ottenibile in Download, 21600 kpbs in Upload, SNR sui 6, Attenuazione in down sui 18 db e Potenza in positivo anzichè in negativo. È ovvio che con una simile connessione, per poi contare anche il tragitto che il doppino fa da fuori fin dentro casa alla presa dove ho il modem, il tutto peggiora ulteriormente come puoi vedere dalle statistiche, so già che dovró chiamare un elettricista il prima possibile. Io ho un dubbio su questa maledetta derivazione, la chiostrina con su riportato 6 9* è su cavo aereo nella mia stessa via ma dall'altra parte in linea d'aria la mia che è la 6 9** con questa distano 10 metri, ma a me sembra strano che nella stessa via questa derivazione sia talmente lunga da non potermi offrire nemmeno 40 mega pieni, quanto è lunga? 1km? La derivazione arriva fino al secondo grado e basta. Da che tu sappia c'è un modo per appurare al 99.9% quanto sia lungo in metri questo cavo dall'armadio fino alla chiostrina? Non vorrei che il problema fosse un altro anzichè la derivazione in sè. La via in cui abito è Via Sannicandro di Bari, Roma, puoi controllare tu stesso se vuoi. (L'armadio che vedi in foto non ha il sopralzo/DSLAM perchè è sicuramente interrato)
Stai facendo un mucchio di confusione...
Vediamo di mettere un po' d'ordine:
1. se al box arrivano 38/21600, la situazione non è estremamente tragica per essere una derivata 2°; il problema è l'impianto interno. E lì devi provvedere te; la bonifica di rete la potresti richiedere, ma solo dopo che hai sistemato l'impianto;
2. in riferimento a quanto sopra, la bonifica della secondaria, derivazione compresa, la si può richiedere qualora il tecnico che interviene non riesce a sistemare il guasto; ma scordati la rimozione della derivazione;
3. la derivazione è "corretta": il cavo da 10 metri che tu vedi è quello che dal box derivato 1° raggiunge il 2° e poi torna indietro al 1° fino a raggiungere un'altra chiostrina (la madre) nelle vicinanze. Da lì, poi, parte il multicoppia originario fino in armadio;
4. a te può sembrare strano, ma le derivazioni creano dei veri e propri "buchi" nello spettro delle frequenze. Non so se i tecnici ti hanno mostrato il grafico che il tester di rete restituiva per la tua linea.
Molto sinteticamente: ad ogni "buco" corrisponde una perdita di Mbps.
La verifica sulla effettiva lunghezza dei cavi al cm. non la si può ottenere facilmente, salvo eventuali conoscenze tra i progettisti di rete (coloro che compilano le mappe di copertura).
Eventualmente, potresti provare a richiederla al 187, ma non so se ti accontenteranno.
In passato, quando era attivo il 1949, era possibile che qualche operatore si "sforzasse" per controllarla nel database (io riuscii ad ottenerlo).

Per come la vedo io, i paralleli sono il perno principale.
Eventuali altre problematiche devono essere diagnosticare in loco dai tecnici.
Per cui: sistema al più presto l'impianto e poi fatti riaprire un ticket per velocità non conforme a quella minima garantita da contratto (40/4).
Altro, al momento, non puoi fare. ;)

1. se al box arrivano 38/21600, la situazione non è estremamente tragica per essere una derivata 2°; il problema è l'impianto interno. E lì devi provvedere te; la bonifica di rete la potresti richiedere, ma solo dopo che hai sistemato l'impianto;
2. in riferimento a quanto sopra, la bonifica della secondaria, derivazione compresa, la si può richiedere qualora il tecnico che interviene non riesce a sistemare il guasto; ma scordati la rimozione della derivazione;
3. la derivazione è "corretta": il cavo da 10 metri che tu vedi è quello che dal box derivato 1° raggiunge il 2° e poi torna indietro al 1° fino a raggiungere un'altra chiostrina (la madre) nelle vicinanze. Da lì, poi, parte il multicoppia originario fino in armadio;
4. a te può sembrare strano, ma le derivazioni creano dei veri e propri "buchi" nello spettro delle frequenze. Non so se i tecnici ti hanno mostrato il grafico che il tester di rete restituiva per la tua linea.
La verifica sulla effettiva lunghezza dei cavi al cm. non la si può ottenere facilmente, salvo eventuali conoscenze tra i progettisti di rete (coloro che compilano le mappe di copertura).
Eventualmente, potresti provare a richiederla al 187, ma non so se ti accontenteranno.
In passato, quando era attivo il 1949, era possibile che qualche operatore si "sforzasse" per controllarla nel database (io riuscii ad ottenerlo).

Per cui: sistema al più presto l'impianto e poi fatti riaprire un ticket per velocità non conforme a quella minima garantita da contratto (40/4).
Non riesco a capire come mai una derivata influisca così tanto sulle prestazioni di una linea vdsl; se fatte bene, non dovrebbero dare problemi . Questi buchi di frequenza , comportano una perdita di bits ( un po come avviene con la diafonia) e il dslam negozia automaticamente una portante più bassa, giusto?

Non riesco a capire come mai una derivata influisca così tanto sulle prestazioni di una linea vdsl; se fatte bene, non dovrebbero dare problemi . Questi buchi di frequenza , comportano una perdita di bits ( un po come avviene con la diafonia) e il dslam negozia automaticamente una portante più bassa, giusto?

La derivazione, per sua natura, non dovrebbe influire assolutamente.
Il problema è dato, soprattutto, dal modo di ricavarle e dalla qualità infima dei cavi.
A questo aggiungi che la VDSL2 è sensibilissima ad ogni minimo disturbo introdotto e trai le conclusioni.
I "buchi" rendono la linea incapace di gestire un flusso elevato di bits rapportati alla distanza.
Il DSLAM, tenuto conto dell'attenuazione più elevata rispetto ad una tratta "liscia", si regola di conseguenza. ;)

Grazie del tuo aiuto, comincio a capirci qualcosa di più su questa storia. Per quanto mi riguarda io non pretendo di avere la rimozione e il rifacimento di tutta la tratta secondaria, ma quanto meno una connessione stabile e veloce la devo avere, a Maggio esisterà la 200/20 nella mia zona e io so già di non poterla avere, questo è sicuro. L'impianto domestico che ho in effetti ha delle problematiche enormi dal mio punto di vista, pur essendo recente, avendo 6 prese su 3 piani di casa con scatole di derivazione addirittura fuori nel giardino e doppini dappertutto, vado a perdere un botto di portante sulla presa in cui ho il modem. Devo fare in modo che il doppino esterno arrivi direttamente nel modem che io tengo al piano terra, mentre la presa principale e il doppino adesso entra al piano inferiore dove ho il garage, già ho fatto una prova mettendo il modem lì e guadagno 3 mb in dl e 8 in ul (20/14) ma non basta, a quanto ho capito però è possibile rendere principale una presa secondaria. Sul fatto dei tecnici io ci spero pochissimo, qui in zona finora ho conosciuto solo tecnici incompetenti, sbruffoni, con poca voglia di fare, finora non mi hanno praticamente quasi mai aiutato, gli fregava solo farmi l'attivazione attaccando due fottuti cavi e basta, se andava male l'attivazione si riprendevano il modem e se ne andavano, lasciandomi a mani vuote, non hanno provato neanche a migliorarla sta linea. Perciò a meno che la prossima settimana non trovi un tecnico divino che mi illumini sulla vicenda, può essere che non andrò lontano, comunque sia per "bonifica di rete" che intendi? Far accorciare il cavo della tratta secondaria per guadagnare quel minimo di portante indispensabile?

Grazie del tuo aiuto, comincio a capirci qualcosa di più su questa storia. Per quanto mi riguarda io non pretendo di avere la rimozione e il rifacimento di tutta la tratta secondaria, ma quanto meno una connessione stabile e veloce la devo avere, a Maggio esisterà la 200/20 nella mia zona e io so già di non poterla avere, questo è sicuro. L'impianto domestico che ho in effetti ha delle problematiche enormi dal mio punto di vista, pur essendo recente, avendo 6 prese su 3 piani di casa con scatole di derivazione addirittura fuori nel giardino e doppini dappertutto, vado a perdere un botto di portante sulla presa in cui ho il modem. Devo fare in modo che il doppino esterno arrivi direttamente nel modem che io tengo al piano terra, mentre la presa principale e il doppino adesso entra al piano inferiore dove ho il garage, già ho fatto una prova mettendo il modem lì e guadagno 3 mb in dl e 8 in ul (20/14) ma non basta, a quanto ho capito però è possibile rendere principale una presa secondaria. Sul fatto dei tecnici io ci spero pochissimo, qui in zona finora ho conosciuto solo tecnici incompetenti, sbruffoni, con poca voglia di fare, finora non mi hanno praticamente quasi mai aiutato, gli fregava solo farmi l'attivazione attaccando due fottuti cavi e basta, se andava male l'attivazione si riprendevano il modem e se ne andavano, lasciandomi a mani vuote, non hanno provato neanche a migliorarla sta linea. Perciò a meno che la prossima settimana non trovi un tecnico divino che mi illumini sulla vicenda, può essere che non andrò lontano, comunque sia per "bonifica di rete" che intendi? Far accorciare il cavo della tratta secondaria per guadagnare quel minimo di portante indispensabile?
Per bonifica si intende che il tecnico chiederà l'uscita dei giuntisti che proveranno a risolvere in tutti i modi possibili il disagio (sostituendo il multicoppia qualora presenti problemi; rimuovendo parte dei cavi in eccesso; o, addirittura, condizioni permettendo, operando la rimozione della secondaria).

Ragazzi, stamattina, purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) è scattata la corrente a casa mia, pertanto il modem si è riavviato. Ora, non so per quale santo che sta in cielo, ma ha agganciato di nuovo ip 87 (deo gratias) e controllando nelle statistiche del modem ho constatato una portante un pelino più alta di prima.
Queste sono le statistiche di prima che scattasse la corrente:
IMG_0007.webp ;
e queste quelle misurate poco fa:
IMG_0008.webp

Tramite computer con cavo collegato direttamente al modem ho fatto uno speedtest ed ottenuto questi risultati
Schermata 2017-04-09 alle 16.28.24.webp (mi è migliorato il ping hahahhahaha)

Nonostante ciò, però, facendo un test con l'ipad collegato al 5 GHz a mezzo metro dal modem ottengo QUESTI risultati
IMG_0354.webp
E' normale secondo voi? Inutile dirvi che ho fatto una decina di test col modem e le velocità si allineano quasi sempre a questa mostrata in foto...

Ragazzi, stamattina, purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) è scattata la corrente a casa mia, pertanto il modem si è riavviato. Ora, non so per quale santo che sta in cielo, ma ha agganciato di nuovo ip 87 (deo gratias) e controllando nelle statistiche del modem ho constatato una portante un pelino più alta di prima.
Queste sono le statistiche di prima che scattasse la corrente:
Visualizza allegato 239455 ;
e queste quelle misurate poco fa:
Visualizza allegato 239456

Tramite computer con cavo collegato direttamente al modem ho fatto uno speedtest ed ottenuto questi risultati
Visualizza allegato 239457 (mi è migliorato il ping hahahhahaha)

Nonostante ciò, però, facendo un test con l'ipad collegato al 5 GHz a mezzo metro dal modem ottengo QUESTI risultati
Visualizza allegato 239458
E' normale secondo voi? Inutile dirvi che ho fatto una decina di test col modem e le velocità si allineano quasi sempre a questa mostrata in foto...
Rifai il test sul server Telecom di Roma.
Poi, prova a scaricare una ISO o un file da un server tipo quello di Nvidia e posta i risultati.

Per bonifica si intende che il tecnico chiederà l'uscita dei giuntisti che proveranno a risolvere in tutti i modi possibili il disagio (sostituendo il multicoppia qualora presenti problemi; rimuovendo parte dei cavi in eccesso; o, addirittura, condizioni permettendo, operando la rimozione della secondaria).

Eeeh, sinceramente pensare che quei tecnici si possano sforzare nel chiedere un intervento di questi giuntisti mi sta facendo un pò ridere, per non piangere, dovrò insistere di persona quando li vedrò sperando non sia fiato sprecato, altrimenti contatto il 187, la chat, facebook, tutto quello che esiste, non mi interessa, ma la speranza è sempre l'ultima a morire!

Rifai il test sul server Telecom di Roma.
Poi, prova a scaricare una ISO o un file da un server tipo quello di Nvidia e posta i risultati.

per quanto riguarda il test, decisamente meglio col server tim di roma
Schermata 2017-04-09 alle 16.50.05.webp

invece, per quanto riguarda il download... scarico dal pc o dall'ipad? E, perdona l'ignoranza, in che senso file da server nvidia? :boh:

Eeeh, sinceramente pensare che quei tecnici si possano sforzare nel chiedere un intervento di questi giuntisti mi sta facendo un pò ridere, per non piangere, dovrò insistere di persona quando li vedrò sperando non sia fiato sprecato, altrimenti contatto il 187, la chat, facebook, tutto quello che esiste, non mi interessa, ma la speranza è sempre l'ultima a morire!
Segnati, innanzitutto, il nome dell'impresa a cui appartengono.
Se non si daranno da fare per risolvere l'evenienza, invia un fax di reclamo all'800.000.187 o una A.R.
In caso di assenza di risposte, vai di Co.re.com.
Poi vedremo se interverranno a dovere. :sisi:

P.S.: i pandamen fanno uscire i giuntisti più facilmente in caso di necessità.

per quanto riguarda il test, decisamente meglio col server tim di roma
Visualizza allegato 239460

invece, per quanto riguarda il download... scarico dal pc o dall'ipad? E, perdona l'ignoranza, in che senso file da server nvidia? :boh:
Scarica da dove vuoi.
Il file può essere, ad esempio, un driver video. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro