[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
http://www.speedtest.net/my-result/6200987611

Un giorno dall'attivazione "accidentale" della 100/20 e comincia già a peggiorare ancora di più, ping sui 300-450 ms ieri sera, oggi sbalzi continui, portante calata di ulteriori 2 mega in dl su 17, una connessione tipica italiana diciamo, alla faccia della "Fibra TIM ultraveloce!!11 fino a 1oo megaaa", ma vaffancul*. Qualcuno sa se il ping dipende dall'impianto esterno o dall'impianto telefonico di casa, o da tutti e due?

@luigidavino Grazie mille, veramente!

1) Per la mia connessione: cosa ne pensi?
2) Stavo anche vedendo questo router: Netgear R7800-100PES Nighthawk X4S

Grazie!

Anche un mio amico ha problemi di disconnessione sia su bf1 che su bf4, sempre con modem sercomm.

Sì, avevo capito subito che era il Sercomm, perché anche un mio amico che abita a Roma aveva disconnessioni, mentre io ero in ADSL. Anche lui ha Sercomm :)

Quanti dici che sono?

@luigidavino Grazie mille, veramente!

1) Per la mia connessione: cosa ne pensi?
2) Stavo anche vedendo questo router: Netgear R7800-100PES Nighthawk X4S

Grazie!

Sì, avevo capito subito che era il Sercomm, perché anche un mio amico che abita a Roma aveva disconnessioni, mentre io ero in ADSL. Anche lui ha Sercomm :)
La connessione è eccellente, considerata l'attenuazione.
Neanche @XNeon arriva a tanto! :sisi: :asd:
Per il router, resta su Asus. ;)

http://www.speedtest.net/my-result/6200987611

Un giorno dall'attivazione "accidentale" della 100/20 e comincia già a peggiorare ancora di più, ping sui 300-450 ms ieri sera, oggi sbalzi continui, portante calata di ulteriori 2 mega in dl su 17, una connessione tipica italiana diciamo, alla faccia della "Fibra TIM ultraveloce!!11 fino a 1oo megaaa", ma vaffancul*. Qualcuno sa se il ping dipende dall'impianto esterno o dall'impianto telefonico di casa, o da tutti e due?
Ci sono problemi in armadio.
Chiama il 187 di corsa e segnala il tutto.

Ha 12.3dB di attenuazione, non 16.9 come me :asd: sta a circa 250/300m. Ricorda che il sercomm legge 4dB in più del Technicolor sul quale ho 12.2 xD
Rimango il top :figo:

Scusa Luigi, problemi in armadio per cosa? Per il ping alto? Pensavo fosse colpa della derivazione lunga chilometri o di casa mia, se lo deduci bene allora provvedo a chiamare..

Scusa Luigi, problemi in armadio per cosa? Per il ping alto? Pensavo fosse colpa della derivazione lunga chilometri o di casa mia, se lo deduci bene allora provvedo a chiamare..
Molto probabilmente si tratta di un problema alla porta (il ping elevato è un chiaro sintomo).
L'impianto di casa c'entra ben poco.
Con "derivazione lunga km." che intendi?

No nessun aggiornamento non mi hanno contattato ancora, e se provo a chiamare il 187, c'è una voce registrata che dice di andare o sul sito, o sul app...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
uff. a questo punto, prova a sentire sui social o magari con la chat di tim.it

Nè ieri nè oggi si è presentato il tecnico per risolvere il mio problema. Nel caso l'operatrice mi disse di chiamare il 187 per un sollecito, ma chiamando mi fa solo verificare la segnalazione. C'è un altro modo per fare un sollecito oppure devo aspettare l'eventuale risoluzione che è fissata a lunedì? (Quindi può essere anche che venga lunedì spero)

Ciao a tutti,
ho la fttc da un paio di mesi: già inizialmente non era granchè (disto circa 320m dal cabinet, non sono in derivata) perchè pur essendo da solo in armadio avevo come massimo bit rate ottenibile 66918kbps (tramite Speedtest facevo 59 mega fissi in download).
Oggi per curiosità ho fatto uno Speedtest e ho fatto 54 mega; ora i dati nel modem sono così:
porcabestia.webp
Come mai è peggiorata ulteriormente? Diafonia?
Appena attivai la fttc sistemai l'impianto casalingo, quindi dentro casa è tutto ok.
Collegandomi direttamente al cavo che mi arriva dalla chiostrina aggancio uguale.
Cosa potrei fare? :suicidio:

Ragazzi alla fine sono riuscito a chattare con il 187, ma comunque non è servito a niente, perchè mi ha confermato che la spedizione è "Bloccata", risulta il sollecito ma non viene preso in considerazione non si sa per quale motivo, l'operatore mi ha fatto un'altro sollecito e mi sono fatto dare anche il numero del "Tiket" della segnalazione, ma tanto sicuramente non serve a niente, visto che è la Terza segnalazione che faccio e sono passati 20 giorni.
Ho chiesto se posso annullare l'ordine e mi ha detto che la richiesta di annullamento potrà essere fatta solo dopo che sarà lavorata la segnalazione che mi ha fatto, quindi aspetto fino a Lunedi poi procedo ad annullare tutto.
Comunque sono rimasto veramente insoddisfatto del servizio Tim, una cosa assurda veramente, valuterò qualche altro gestore.

Molto probabilmente si tratta di un problema alla porta (il ping elevato è un chiaro sintomo).
L'impianto di casa c'entra ben poco.
Con "derivazione lunga km." che intendi?
Luigi questa è la mia situazione: come giá scritto in passato io disto circa 250 metri dall'armadio, la chiostrina al quale sono collegato è in derivata 2, ti posto qui le varie foto. Quella chiostrina sta esattamente nel muro giallo intorno alle villette, siamo 6 case in tutto, tra cui io, quindi escludo di essere collegato ad altre chiostrine in zona e come si vede dalla foto l'armadio di riferimento è il 6 che io stesso conosco da anni. Partendo da questo presupposto quando ho chiesto l'attivazione i vari tecnici sia un anno fa, sia l'altro ieri uno, hanno verificato collegandosi direttamente a quella chiostrina a muro, utilizzando due cavi inseriti nella mia coppia da una parte e usando direttamente il modem (immagino sia una procedura corretta) con il profilo 17a 100/20 che io ho: 38000 kpbs circa di ottenibile in Download, 21600 kpbs in Upload, SNR sui 6, Attenuazione in down sui 18 db e Potenza in positivo anzichè in negativo. È ovvio che con una simile connessione, per poi contare anche il tragitto che il doppino fa da fuori fin dentro casa alla presa dove ho il modem, il tutto peggiora ulteriormente come puoi vedere dalle statistiche, so già che dovró chiamare un elettricista il prima possibile. Io ho un dubbio su questa maledetta derivazione, la chiostrina con su riportato 6 9* è su cavo aereo nella mia stessa via ma dall'altra parte in linea d'aria la mia che è la 6 9** con questa distano 10 metri, ma a me sembra strano che nella stessa via questa derivazione sia talmente lunga da non potermi offrire nemmeno 40 mega pieni, quanto è lunga? 1km? La derivazione arriva fino al secondo grado e basta. Da che tu sappia c'è un modo per appurare al 99.9% quanto sia lungo in metri questo cavo dall'armadio fino alla chiostrina? Non vorrei che il problema fosse un altro anzichè la derivazione in sè. La via in cui abito è Via Sannicandro di Bari, Roma, puoi controllare tu stesso se vuoi. (L'armadio che vedi in foto non ha il sopralzo/DSLAM perchè è sicuramente interrato)

Allegati

• IMG_0465.webp
    IMG_0465.webp
    940.9 KB · Visualizzazioni: 91
  • IMG_0466.webp
    IMG_0466.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 83
  • IMG_0468.webp
    IMG_0468.webp
    212.2 KB · Visualizzazioni: 85
  • IMG_0471.webp
    IMG_0471.webp
    515.3 KB · Visualizzazioni: 83
  • IMG_0472.webp
    IMG_0472.webp
    26.3 KB · Visualizzazioni: 77
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
2825772
CV
6
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
1
SES
0
FEC
2825772
CV
6
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
3
SES
0
FEC
2825772
CV
6
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ES
n.a.
SES
n.a.
FEC
n.a.
CV
n.a.
LPR
n.a.
UAS
n.a.
Reinizializzazioni
n.a.
n.a.

Mi fate la diagnosi sulla mia linea? grazie :-)

Ragazzi alla fine sono riuscito a chattare con il 187, ma comunque non è servito a niente, perchè mi ha confermato che la spedizione è "Bloccata", risulta il sollecito ma non viene preso in considerazione non si sa per quale motivo, l'operatore mi ha fatto un'altro sollecito e mi sono fatto dare anche il numero del "Tiket" della segnalazione, ma tanto sicuramente non serve a niente, visto che è la Terza segnalazione che faccio e sono passati 20 giorni.
Ho chiesto se posso annullare l'ordine e mi ha detto che la richiesta di annullamento potrà essere fatta solo dopo che sarà lavorata la segnalazione che mi ha fatto, quindi aspetto fino a Lunedi poi procedo ad annullare tutto.
Comunque sono rimasto veramente insoddisfatto del servizio Tim, una cosa assurda veramente, valuterò qualche altro gestore.
Pensa che a me hanno spedito il modem ma a loro non risulta che l'ho ricevuto..

Su Twitter ci sono degli operatori che lavorano per conto di tim, vai sulla pagina ufficiale di tim e ogni giorno indicano gli operatori che in giornata offrono assistenza, alcuni molto bravi, tra cui un certo Luca , prova con lui come ultima spiaggia; lascia stare fb . Comunque, al call center si trovano molti operatori incompetenti , oggi ho avuto l'occasione di parlare con un operatore straniero, e poi con uno italiano In un ora ho sentito più c***** con loro che in qualunque comizio politico e li le sperano di minchiate; figuratevi , raga

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro