[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
In breve:
1. l'operatrice del Magazzino ha commesso lei un errore madornale. Avrebbe potuto correggere un attimino l'indirizzo e spedire il kit. Inutile farti passare per il 187, visto che, se l'indirizzo fosse stato realmente errato, la richiesta sarebbe andata immediatamente in KO con te al telefono;
2. tralasciando le risposte varie degli altri operatori, ti dico solo che devi attendere. Non puoi fare altro in questo frangente;
3. non dar retta alle parole del tecnico. Piuttosto, vai qui: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie e posta i risultati (da premettere che potrebbero essere non veritieri); inoltre, indicaci come è strutturato l'impianto e, se possibile, controlla se sei su un box derivato.
;)
Ciao, allora quali risultati devo postare??
Questi qui?
Distanza Aerea Centrale mt. 1021
Distanza Aerea Cabinet mt. 1148
Distanza Pedonale Centrale mt. 1606
Distanza Pedonale Cabinet mt. 1311

Per quanto riguarda la cabina è questa qui
2uft89x.jpg

Ma intendete dalla cabina?? O dalla centrale? Perchè dalla cabina al massimo sono 400Metri, invece la centrale non so dove si trova...

Si si sempre accessibile. Come se avessero fatto un aggiornamento e subito dopo il riavvio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Allora non si tratta di riavvio completo dell'apparato.
E' più o meno normale.
Lo fanno un po' tutti. ;)

Ciao, allora quali risultati devo postare??
Questi qui?
Distanza Aerea Centrale mt. 1021
Distanza Aerea Cabinet mt. 1148
Distanza Pedonale Centrale mt. 1606
Distanza Pedonale Cabinet mt. 1311

Per quanto riguarda la cabina è questa qui
Se i dati sono corretti (non posso garantirtelo, perché GEA spesso sbaglia), sei ben oltre la distanza massima possibile per le attestazioni in VDSL2.
La pratica potrebbe anche andare in KO tecnico (è una precauzione onde evitare apertura di ticket per linea instabile; tutto dipende dall'effettiva distanza del cavo, non verificabile senza apposito strumento o mappa di copertura).

Ma intendete dalla cabina?? O dalla centrale? Perchè dalla cabina al massimo sono 400Metri, invece la centrale non so dove si trova...
Ignora la Centrale perché con la FTTC conta solo la distanza dall'armadio.
400 m.? Lo spero per te.

Allora non si tratta di riavvio completo dell'apparato.
E' più o meno normale.
Lo fanno un po' tutti. ;)

Se i dati sono corretti (non posso garantirtelo, perché GEA spesso sbaglia), sei ben oltre la distanza massima possibile per le attestazioni in VDSL2.
La pratica potrebbe anche andare in KO tecnico (è una precauzione onde evitare apertura di ticket per linea instabile; tutto dipende dall'effettiva distanza del cavo, non verificabile senza apposito strumento o mappa di copertura).

Ignora la Centrale perché con la FTTC conta solo la distanza dall'armadio.
400 m.? Lo spero per te.
Quindi la distanza del cavo non è quella che posso misurare io dalla mia casa alla cabina?? Cioè se io misuro la distanza con il Gps del mio telefono, non è quella effettiva del cavo?

Eh purtroppo anche io disto 280 metri dalla cabina, ma il cavo che mi arriva a casa è lungo 400 metri, fa un giro assurdo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto.
Mi pare che ne avevamo già parlato dei cordless.
Dovresti provare.
Io posso dirti che con un Siemens Gigaset riesco a parlare tra un piano e l'altro (appartamento e tromba delle scale).
Ti ricordo, però, che se il tuo modem non ha la base DECT incorporata, non avrai ulteriori 2 linee fisiche, ma solo una (non ricordo il modello di modem in tuo possesso).

Vabbè in quel caso prenderei un Dect con almeno due interni, credo.
Comunque ho il primo bucherellato, l'AgPlus Vdnt-s

Quindi la distanza del cavo non è quella che posso misurare io dalla mia casa alla cabina?? Cioè se io misuro la distanza con il Gps del mio telefono, non è quella effettiva del cavo?
Assolutamente no, in virtù dei giri percorsi dal multicoppia al fine di ottenere la copertura capillare della tua zona.

C'è modo di calcolare, con qualche formula, l'effettiva lunghezza del cavo?

Purtroppo no.
Già col tester la misura non è precisa al mm. a causa di tolleranze e/o altri fattori.
Occorrerebbe visionare le mappe di copertura (non di dominio pubblico) per stabilire con certezza quanto misurano le varie tratte (e anche lì sono presenti errori, a volte).

Vabbè in quel caso prenderei un Dect con almeno due interni, credo.
Comunque ho il primo bucherellato, l'AgPlus Vdnt-s

Ah, si, giusto! Il modem del Paleozoico! :asd:
Lì la base è incorporata, come nei "baffi" (essendo identici a livello hardware). ;)

Assolutamente no, in virtù dei giri percorsi dal multicoppia al fine di ottenere la copertura capillare della tua zona.

Purtroppo no.
Già col tester la misura non è precisa al mm. a causa di tolleranze e/o altri fattori.
Occorrerebbe visionare le mappe di copertura (non di dominio pubblico) per stabilire con certezza quanto misurano le varie tratte (e anche lì sono presenti errori, a volte).

Quindi nemmeno ad occhio e croce in base all'attenuazione? Io ad esempio ho 12.8 DB e sono in derivata 2

No non è quella la distanza esatta perché io sto a 170 metri dal cabinet ma ho 320m di cavo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quindi nemmeno ad occhio e croce in base all'attenuazione? Io ad esempio ho 12.8 DB e sono in derivata 2

In base ai valori delle statistiche di può tirare un'ipotesi di quanto sia lungo il cavo... ma metti che quei valori si rifanno anche alle condizioni della secondaria... per farti un esempio @XNeon ha 500 metri di cavo (lo lessi nella sua firma) che vanno dall'arl a casa sua, 100 metri in più rispetto a quanto ne ho io; nonostante questo, però, lui aggancia più di me in down e in up. Ciò significa che la sua secondaria è messa sicuramente molto meglio della mia

Ok. Io ad esempio disto circa 250-270 metri pedonali dall'armadio, sono in derivata 2, ed aggancio 93336 kbps in down e 25845 in up, e disponibili 90104 in down e 21600 in up. Mi ritrovo 12.8 di attenuazione e 6.6 db di Snr... Chissà quanto è lunga la mia secondaria...

Ok. Io ad esempio disto circa 250-270 metri pedonali dall'armadio, sono in derivata 2, ed aggancio 93336 kbps in down e 25845 in up, e disponibili 90104 in down e 21600 in up. Mi ritrovo 12.8 di attenuazione e 6.6 db di Snr... Chissà quanto è lunga la mia secondaria...

Figurati, agganci più di me che non sono neanche in derivata HAHAHAHAHA. Complimenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro