Ciao a tutti ragazzi.
Voglio raccontarvi il mio "calvario" per l'attivazione della Fibra Tim 100Mb, che purtroppo ancora non si risolve.
Il 19/03/2017 chiamo il 187 e sento la voce registrata che dice che la fibra è disponibile nella mia zona.
Il 20/03/2017 faccio la richiesta online sul sito della Tim per attivare la promozione "TIM SMART FIBRA+CASA".
Il 24/03/2017 vengo contattato dal reparto "Spedizioni e Magazzino" della Telecom il quale mi dice che il mio pacco contenente il Kit della Fibra è in giacenza perchè l'indirizzo risulta errato, in poche parole gli risultava doppia una parola dell'indirizzo, allora gli dico l'indirizzo giusto e se lo poteva modificare lei, mi risponde che lei non può modificare niente, ma devo essere io ad andare dove ho fatto la richiesta e modificare l'indirizzo, oppure contattare il 187 e farlo modificare, l'operatrice del reparto "Spedizioni e Magazzino" mi dice che per questo motivo deve annullare l'ordine.
Immediatamente vado a controllare il mio ordine sul "MyTim Fisso" e l'indirizzo risulta esatto, allora chiamo il 187 e parlo con un operatore "Fibra", il quale anche lui mi conferma che l'indirizzo è esatto e l'ordine risulta ancora attivo e mi dice che invia un email di segnalazione al reparto "Spedizioni" ed entro 48 ore sarei stato contattato, per un ulteriore conferma chiamo un'altra volta il 187 ma questa volta con operatore "Commerciale", il quale anche lui mi conferma che l'indirizzo è esatto e anche lui mi dice che invia una Email di segnalazione al reparto "Spedizioni" e che sarei stato contattato entro 48 ore.
Il 28/03/2017 dopo che sono passati 4 giorni e non sono stato contattato, richiamo un'altra volta il 187, questa volta dopo aver digitato il 187 la voce registrata dice che il ordine è in lavorazione e posso controllare l'avanzamento dal "MyTim Fisso", visto che da quando ho fatto l'ordine che risulta in "lavorazione", contatto un operatore del 187, al qual devo rispiegare tutta la "Storia" controlla con il numero di telefono e mi dice che possono passare anche 10 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.
Dopo questa risposta lo stesso giorno invio una segnalazione anche sul "MyTim Fisso", scrivendo tutto.
Il 31/03/2017 dopo che sono passati 10 giorni lavorativi dall'ordine, chiamo un'altra volta il 187, dopo aver rispiegato tutta la storia ad un operatore, mi dice che possono passare anche 15 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.
Il 04/04/2017 spazientito, richiamo un'altra volta il 187, rispiego per l'ennesima volta tutta la storia all'operatore e questa volta, mi conferma che l'ordine è stato annullato, mi dice anche la causale cioè "Indirizzo errato", l'operatore mi dice visto che l'indirizzo inserito da me nel mio ordine è esatto, probabilmente c'è stato un errore di battitura, comunque mi dice che rifà l'ordine per spedirmi questo benedetto "Kit Fibra" e che entro 4 giorni lavorativi mi arriva.
Lo stesso giorno mi arriva anche l'email di risposta alla segnalazione che avevo fatto il 28 e mi rispondono cosi:
"A seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 28/03/2017, abbiamo riscontrato la fondatezza di quanto da te evidenziato. Nell’esprimere il nostro rincrescimento per l’accaduto, ti confermiamo che il servizio è in carico al servizio tecnico."
Oggi 06/04/2017 dopo che sono passati 18 giorni dall'ordine, richiamo il 187 per sapere se il "Kit Fibra" fosse stato spedito, mi risponde che è stato preso in carico dal reparto "Spedizioni" e che entro il 10/04/2017 lo devo ricevere.
Adesso sperando che questa volta sia la volta buona, un operatore del 187 mi ha detto che di 100Mb me ne dovrebbero arrivare all'incirca 15-20Mb è possibile?? Adesso ho ADSL 7Mb e me ne arrivano Scarsi 3Mb. Mi ha detto perchè la mia cabina si trova lontano dalla centrale e oltretutto io mi trovo lontano dalla cabina...