- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
No, mi è sfuggito.@luigidavino hai letto il mio messaggio che ho scritto ieri ?
Scusa. :(
Penso che siamo difronte ai soliti scaricabarile tra settore tecnico e commerciale.AGGIORNAMENTO:
Salve a tutti, giovedì 30 marzo sono riuscito a mettermi in contatto con qualcuno del commerciale, in pratica una gentile operatrice del 187 mi disse che mi avrebbe fatto richiamare da un suo collega del commerciale che si occupa solo di fibra.
E' stata di parola... infatti mi chiama questo signore e le spiego in modo chiaro e dettagliato la vicenda. Gli spiego chiaramente che è necessario chiudere definitivamente tutte le richieste andate in annullamento in modo tale da poter richiedere definitivamente e con successo la fibra, mi capisce al volo e mi riferisce subito che ha sistemato tutto quello che c'era da sistemare, ma mi chiede delle informazioni riguardo il percorso di rete (i famosi dati tecnici...) molto dettagliatamente quindi spiego che i dati sono stati corretti da un tecnico... dopo questo mi assicura che se non ci sono problemi probabilmente tutto andrà a buon fine.
Torno a casa e noto subito la scritta in mytimfisso "la linea risulta cessata da più di 6 mesi", segno che la pratica sta andando avanti... mi arriva anche l'sms di conferma, la scritta resta fino alle 23 circa.
La mattina seguente Venerdì 31 Marzo ritorna tutto normale su mytimfisso, non mi sembra un buon segno... ed ecco che alle 10 mi richiama il signore del commerciale dicendomi che purtroppo la pratica risulta annullata. Mi spiega quindi che nel loro database interno sono ancora presenti i dati errati, mi apre quindi una pratica di assistenza tecnica dove ha scritto dettagliatamente cosa è necessario fare, e nel frattempo mi ha detto di cercare di fermare un tecnico TIM (l'ultimo che mi ha corretto i dati era di una azienda terzi che lavora per tim.. SIRTI si chiama), mi dice quindi che ci saremmo risentiti lunedì.
Torno dall'università, e strada facendo trovo un Doblò TIM purtroppo il tecnico non era nelle vicinanze.. Subito mi viene in mente che un posto per trovare un tecnico TIM c'è... ovvero la centrale del mio paese ! Alle 15 quindi mi presento lì...
Fortunatamente trovo in centrale lo stesso tecnico che mi aveva corretto i dati e altri due tecnici TIM con la panda rossa. Il tecnico mi riconosce e spiego quindi come sta andando avanti la vicenda.Il tecnico SIRTI mi dice che i dati sono stati corretti e anche da parecchio tempo, il problema quindi non dipende da lì più o meno. Uno dei due tecnici TIM però, mi dice che con un cliente hanno avuto praticamente lo stesso problema, hanno risolto dando all'operatore del commerciale le coordinate geografiche (tramite GPS) dell'armadio corretto, mi ha detto anche che l'operatore deve inserirle manualmente nel sistema.
Teoricamente Lunedì dovrebbe richiamarmi il tizio del commerciale e riferirò quanto... Che ne pensi ? @luigidavino
Non è necessario indicare le coordinate GPS per comunicare l'armadio corretto perché sanno perfettamente dove sono dislocati.
Il problema sono i database compilati "alla cazzum".
Comunque, se ti richiamano, comunicagliele e spera che sistemino definitivamente.
Il MOV? "Campa cavallo..."Grazie Luigi per il sostegno morale...nel senso che ancora non ci credo. Ho sentito il condomino che è fuori per alcuni giorni ma mi ha confermato che il suo modem è acceso...a meno che non sia saltata la corrente e lui non lo sa! Delle tue ipotesi escluderei sicuramente la n. 2, e sarei propenso per la 3. Comunque solo il tempo dirà se mi sono salvato dalla diafonia! Certo il MOV farebbe stare più tranquilli, ma mi sembra lontano, lontano.
Pensa come ci siamo ridotti...! :asd:Nel topic della 200 parliamo di lavatrici :asd::asd::asd::asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Apro e chiudo OTche esagerato! :P
visto che ci siamo, mi accodo a questo ultra-OT
io uso una TV Full-HD Samsung da 32" (non uccidetemi :() e un monitor IPS 22" HP.
Se passasse un gamer da qui, vorrebbe la mia testa, non credete?
Non è che per giocare si debbano usare necessariamente i TN. Anzi.
Gli IPS come il mio (Dell U2515H) tengono testa a molti TN come input lag, ma stravincono sulla resa cromatica.
C'è chi è fissato solo con gli Hz e chi predilige (anche e soprattutto) la qualità di visione. ;)