[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino hai letto il mio messaggio che ho scritto ieri ?
No, mi è sfuggito.
Scusa. :(

AGGIORNAMENTO:
Salve a tutti, giovedì 30 marzo sono riuscito a mettermi in contatto con qualcuno del commerciale, in pratica una gentile operatrice del 187 mi disse che mi avrebbe fatto richiamare da un suo collega del commerciale che si occupa solo di fibra.

E' stata di parola... infatti mi chiama questo signore e le spiego in modo chiaro e dettagliato la vicenda. Gli spiego chiaramente che è necessario chiudere definitivamente tutte le richieste andate in annullamento in modo tale da poter richiedere definitivamente e con successo la fibra, mi capisce al volo e mi riferisce subito che ha sistemato tutto quello che c'era da sistemare, ma mi chiede delle informazioni riguardo il percorso di rete (i famosi dati tecnici...) molto dettagliatamente quindi spiego che i dati sono stati corretti da un tecnico... dopo questo mi assicura che se non ci sono problemi probabilmente tutto andrà a buon fine.
Torno a casa e noto subito la scritta in mytimfisso "la linea risulta cessata da più di 6 mesi", segno che la pratica sta andando avanti... mi arriva anche l'sms di conferma, la scritta resta fino alle 23 circa.

La mattina seguente Venerdì 31 Marzo ritorna tutto normale su mytimfisso, non mi sembra un buon segno... ed ecco che alle 10 mi richiama il signore del commerciale dicendomi che purtroppo la pratica risulta annullata. Mi spiega quindi che nel loro database interno sono ancora presenti i dati errati, mi apre quindi una pratica di assistenza tecnica dove ha scritto dettagliatamente cosa è necessario fare, e nel frattempo mi ha detto di cercare di fermare un tecnico TIM (l'ultimo che mi ha corretto i dati era di una azienda terzi che lavora per tim.. SIRTI si chiama), mi dice quindi che ci saremmo risentiti lunedì.

Torno dall'università, e strada facendo trovo un Doblò TIM purtroppo il tecnico non era nelle vicinanze.. Subito mi viene in mente che un posto per trovare un tecnico TIM c'è... ovvero la centrale del mio paese ! Alle 15 quindi mi presento lì...

Fortunatamente trovo in centrale lo stesso tecnico che mi aveva corretto i dati e altri due tecnici TIM con la panda rossa. Il tecnico mi riconosce e spiego quindi come sta andando avanti la vicenda.Il tecnico SIRTI mi dice che i dati sono stati corretti e anche da parecchio tempo, il problema quindi non dipende da lì più o meno. Uno dei due tecnici TIM però, mi dice che con un cliente hanno avuto praticamente lo stesso problema, hanno risolto dando all'operatore del commerciale le coordinate geografiche (tramite GPS) dell'armadio corretto, mi ha detto anche che l'operatore deve inserirle manualmente nel sistema.

Teoricamente Lunedì dovrebbe richiamarmi il tizio del commerciale e riferirò quanto... Che ne pensi ? @luigidavino
Penso che siamo difronte ai soliti scaricabarile tra settore tecnico e commerciale.
Non è necessario indicare le coordinate GPS per comunicare l'armadio corretto perché sanno perfettamente dove sono dislocati.
Il problema sono i database compilati "alla cazzum".
Comunque, se ti richiamano, comunicagliele e spera che sistemino definitivamente.

Grazie Luigi per il sostegno morale...nel senso che ancora non ci credo. Ho sentito il condomino che è fuori per alcuni giorni ma mi ha confermato che il suo modem è acceso...a meno che non sia saltata la corrente e lui non lo sa! Delle tue ipotesi escluderei sicuramente la n. 2, e sarei propenso per la 3. Comunque solo il tempo dirà se mi sono salvato dalla diafonia! Certo il MOV farebbe stare più tranquilli, ma mi sembra lontano, lontano.
Il MOV? "Campa cavallo..."

Nel topic della 200 parliamo di lavatrici :asd::asd::asd::asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pensa come ci siamo ridotti...! :asd:

che esagerato! :P

visto che ci siamo, mi accodo a questo ultra-OT
io uso una TV Full-HD Samsung da 32" (non uccidetemi :() e un monitor IPS 22" HP.
Se passasse un gamer da qui, vorrebbe la mia testa, non credete?
Apro e chiudo OT
Non è che per giocare si debbano usare necessariamente i TN. Anzi.
Gli IPS come il mio (Dell U2515H) tengono testa a molti TN come input lag, ma stravincono sulla resa cromatica.
C'è chi è fissato solo con gli Hz e chi predilige (anche e soprattutto) la qualità di visione. ;)

Ragà, ma per i casi di indirizzi non censiti (per cambio toponomastica) come ci si deve comportare per richiederea fibra?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ragà, ma per i casi di indirizzi non censiti (per cambio toponomastica) come ci si deve comportare per richiederea fibra?

Occorre sentire necessariamente il 187.
Stiamo parlando solo di indirizzi mancanti nel database ma predisposti, o in assenza totale di collegamenti (secondaria, chiostrine, ecc...)?

Occorre sentire necessariamente il 187.
Stiamo parlando solo di indirizzi mancanti nel database ma predisposti, o in assenza totale di collegamenti (secondaria, chiostrine, ecc...)?
No no, solo indirizzo mancante. La linea esiste da quasi 40 anni :), è solo il nome della strada che è stato cambiato dal comune. Facendo la verifica copertura col nuovo indirizzo, esce indirizzo non censito mentre col vecchio la copertura c'è. L'armadio poi, che si trova a 100 metri, è stato attivato a dicembre.

Ennesima telefonata al 187, la signorina mi ha detto che apre un reclamo urgente e chiede espressamente che io venga contattato per darmi informazioni in merito a tutta l'attesa..........sono senza speranze.
Quasi quasi avrei fatto prima a disdire e aprire un nuovo contratto

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:
  1. ADeltaX
  2. Aereo
  3. alewiseman
  4. AlexVos
  5. alex8008 (Premio TheFirst®)
  6. Algarin
  7. AmphybiouS
  8. andrea2
  9. Animal
  10. Ansuel
  11. Antonio Consoletti
  12. Arduino89
  13. Arma1986
  14. arossi77
  15. Asald73
  16. Aswell
  17. auleia
  18. Auronn
  19. barnaky182
  20. Binic
  21. Cal
  22. campy74
  23. CarlitosMelis
  24. champion7
  25. ciccio.play
  26. crasso
  27. Daniel13
  28. daniele29
  29. DanyKrueger
  30. darknike
  31. davide_fox83
  32. deepspace
  33. Detto [amico di Binic :asd:]
  34. didisp
  35. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  36. djture (100° attivato in lista :rock:)
  37. domenico92
  38. dommy89
  39. donaldduck2004
  40. Dongonzau
  41. duxlupus
  42. emperor5
  43. Enzuz
  44. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  45. fakerone
  46. fancloud [his FATHER :asd:]
  47. Fantaman75
  48. Felk
  49. Fidelio77
  50. Filippocozzini
  51. Filmmaker
  52. fonakeukeu
  53. fracorallo
  54. Fra911
  55. Fulminius
  56. genge
  57. Gh0s7
  58. Giamma Maz
  59. gigisasa
  60. Gigi G. ( premio TheBestBandwidth®)
  61. GILLAN
  62. gino7777
  63. GiOvY_
  64. Gippe
  65. Giuseppears
  66. Hestia
  67. higuain
  68. iFelix
  69. infernn
  70. ITechnology
  71. iTzCRyS7aL
  72. JackZ750
  73. Jacopo93
  74. Jacopx
  75. jesterhead
  76. joelaloe1998
  77. LegendZero88
  78. lemure77
  79. luca14fiction
  80. luigidavino
  81. lunaxeos
  82. Macco26
  83. mallolo
  84. Mannaro11
  85. marcolan
  86. MarcP
  87. Mario Montanino
  88. marmo
  89. matem6
  90. maxysoft
  91. Michele93
  92. Michy1990
  93. mimmoscud
  94. Molys
  95. mr morrison
  96. Mrcp
  97. M4st3r3v1l
  98. NarcoSlayer
  99. NicoC2D
  100. Orion31
  101. pagmar80
  102. Pakyu95
  103. Pali
  104. pissiox
  105. Ponteluke
  106. Powa_King
  107. psychozz
  108. P. Antonelli
  109. ramonvega
  110. Robyfly2
  111. Rotang14
  112. Powa_King
  113. powerix
  114. robvid
  115. Saint Andrés
  116. SAS46
  117. sb1
  118. sevenn7
  119. shagraty1983
  120. Shalko
  121. Skipper5151
  122. Skywatcher
  123. smark91
  124. sniper88
  125. soap00
  126. somebody
  127. spidermind79
  128. starsky78
  129. Stefano Tesla Martini
  130. stefano8
  131. step9024
  132. StonkerGaming
  133. Sucof
  134. s26rech
  135. Thorax45
  136. Triix
  137. Tr1n1ty
  138. unkn0wn
  139. ValeYellow46
  140. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  141. volpe2
  142. Xenos1ne
  143. XNeon
  144. ZioDiMacco26
  145. zTotto
  146. _MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. menzogne
  2. omega3
  3. salvo89x
  4. Scarburato
  5. Slevin990
:figo:

1) boh. parecchio strana come cosa. è proprio il 302 quello che vedi dal balcone?
2) forse hanno problemi al dslam in centrale quelli di tiscali
3) nì. l'unico modem che autorizzano ufficialmente a usare è quello fornito da loro, ma, se tu lo cambi, non ti fanno certo questioni. unica cosa: se ti serve la fonia, sei quasi obbligato a usare i fritzbox.

Sisi te lo confermo è lo 0302
Ricordo anche che passando dal contratto 8 > 20 con Tiscali prendevo quasi 18mb che mi abbassarono a 10-11mb cambiando profilo perchè " non reggevo quella velocità ".
Comunque non vedo l'ora di mollarli e passare a Tim sperando che vada tutto liscio.

Una domanda per chi ha fatto la migrazione da Infostrada Adsl a Tim Smart Fibra, ma che tuttavia può essere diretta anche a chi proveniva da un altro operatore.

Quali sono i passi e le tempistiche?

"Presumo" che l'iter sia:
  • Chiamata di Infostrada per chiedere motivazione del trasferimento e nuova proposta per rimanere.
  • Chiamata di Tim per informarmi sulla data di subentro col nuovo operatore.
  • Invio del modem a domicilio.
  • Chiamata di Tim per la data dell'appuntamento col tecnico per la permutazione.
Corregetemi per favore se ho detto castronerie e se ho mancato qualche altro passaggio.

Ciao io sono proprio passato da Infostrada Adsl a Tim Smart Fibra.

Attivato prima Tim c/o venditore da Unieuro...
Dopo una settimana / 10 gg mi hanno chiamato da Infostrada: "come mai passa?? ah certo la fibra... ho capito. Arrivederci"
Dopo 2 gg ancora chiamata di Infostrada : "stiamo per staccare la linea"
il giorno dopo mi ha chiamato TIM per fissarmi appuntamento col tecnico da li a 8 gg durante i quali il telefono fisso non andava e Internet andava a 1Mb

Spero di esserti stato utile!
Ciao!

Ciao io sono proprio passato da Infostrada Adsl a Tim Smart Fibra.

Attivato prima Tim c/o venditore da Unieuro...
Dopo una settimana / 10 gg mi hanno chiamato da Infostrada: "come mai passa?? ah certo la fibra... ho capito. Arrivederci"
Dopo 2 gg ancora chiamata di Infostrada : "stiamo per staccare la linea"
il giorno dopo mi ha chiamato TIM per fissarmi appuntamento col tecnico da li a 8 gg durante i quali il telefono fisso non andava e Internet andava a 1Mb

Spero di esserti stato utile!
Ciao!

Grazie, mi sei stato utilissimo.

Starò per chiedere una baggianata quindi scusatemi in anticipo. Tempo fa avevo problemi di instradamento, ma da 20 gg ho trovato un IP che mi va benissimo, infatti scarico ovunque sempre a banda piena e youtube, ad eccezione di determinati orari, va sempre bene. Ciò che volevo chiedere è: è possibile che la mattina l'instradamento sia un pò più "intasato"? Perchè perdo generalmente 1/2 mega quando scarica, dalle 10: alle 13:30/14:00 più o meno. Seconda cosa: c'è possibilità che, nonostante continui ad avere questo IP, io ritorni alla situazione di instradamento pessimo? Grazie mille :)

No no, solo indirizzo mancante. La linea esiste da quasi 40 anni :), è solo il nome della strada che è stato cambiato dal comune. Facendo la verifica copertura col nuovo indirizzo, esce indirizzo non censito mentre col vecchio la copertura c'è. L'armadio poi, che si trova a 100 metri, è stato attivato a dicembre.

Ok.
Bisogna far pressioni col 187.

Ennesima telefonata al 187, la signorina mi ha detto che apre un reclamo urgente e chiede espressamente che io venga contattato per darmi informazioni in merito a tutta l'attesa..........sono senza speranze.
Quasi quasi avrei fatto prima a disdire e aprire un nuovo contratto
Sicuramente. :sisi:
E' fortemente consigliato attivare una nuova linea per non entrare nel circolo vizioso dei rientri/migrazioni.
Ma quasi nessuno ascolta questo tipo di consigli (nulla di personale contro di te; è una constatazione).

Starò per chiedere una baggianata quindi scusatemi in anticipo. Tempo fa avevo problemi di instradamento, ma da 20 gg ho trovato un IP che mi va benissimo, infatti scarico ovunque sempre a banda piena e youtube, ad eccezione di determinati orari, va sempre bene. Ciò che volevo chiedere è: è possibile che la mattina l'instradamento sia un pò più "intasato"? Perchè perdo generalmente 1/2 mega quando scarica, dalle 10: alle 13:30/14:00 più o meno. Seconda cosa: c'è possibilità che, nonostante continui ad avere questo IP, io ritorni alla situazione di instradamento pessimo? Grazie mille :)
Certo, perché, evidentemente, il nodo della tua zona si satura con più facilità in determinati orari.
Non è solo una questione di mero instradamento, ma anche di lieve saturazione del circuito ETH a monte del NAS.
Quanto all'IP, è possibile che si verifichino disagi anche con un indirizzo "buono" qualora la sua classe di appartenenza venga dirottata su un circuito più ingolfato. ;)

Ok.
Bisogna far pressioni col 187.

Sicuramente. :sisi:
E' fortemente consigliato attivare una nuova linea per non entrare nel circolo vizioso dei rientri/migrazioni.
Ma quasi nessuno ascolta questo tipo di consigli (nulla di personale contro di te; è una constatazione).

Certo, perché, evidentemente, il nodo della tua zona si satura con più facilità in determinati orari.
Non è solo una questione di mero instradamento, ma anche di lieve saturazione del circuito ETH a monte del NAS.
Quanto all'IP, è possibile che si verifichino disagi anche con un indirizzo "buono" qualora la sua classe di appartenenza venga dirottata su un circuito più ingolfato. ;)

Purtroppo la mia non è ne rientro e ne migrazione.............ma un semplicissimo passaggio da internet senza limiti a tim smart fibra..........sto con i nervi alle stelle e non so più che fare,dopo 800 solleciti e reclami non si sono nemmeno degnati di contattarmi

Purtroppo la mia non è ne rientro e ne migrazione.............ma un semplicissimo passaggio da internet senza limiti a tim smart fibra..........sto con i nervi alle stelle e non so più che fare,dopo 800 solleciti e reclami non si sono nemmeno degnati di contattarmi
Assurdo...
Io con la tua stessa richiesta sono stato attivato in 20 gg. circa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro