[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
come darti torto... ma non pensavo ad una pagliacciata del genere :(
non ho piu continuato la storia ma ovviamente il tecnico non è passato (e mi hanno telefonato loro dicendomi che doveva portarmi il modem !! )
volevo prendermi questo che dovrebbe essere l ultimo modello e anche un po migliore come wi fi
https://www.amazon.it/SMART-MODEM-R...id=1491148567&sr=8-2&keywords=modem+fibra+tim

Se te lo devono cambiare prendi il piu' economico che trovi, giusto per non restare senza linea di casa nell'attesa.
Sulla scelta del modello trovi in questo thread dozzine di risposte, commenti, statistiche di utilizzo ecc. ecc. da tutti i possessori. Per quanto riguarda la velocità del collegamento vanno tutti bene (tranne il baffo rosso ADB per fortuna non piu' distribuito), per il wifi dovrebbe andare meglio il Technicolor.
image.png

P.S. Come puoi vedere in firma io ho banda piena con il wifi e uso il "baffo rosso" che in teoria dovrebbe essere il peggiore ma nel mio (raro) caso fortunato va benone lo stesso. Ho anche il Sercomm di scorta che ho preso di tasca mia ma alla fine ho lasciato il modem Technicolor perché lo tengo fissato alla parete (il Sercomm non puo' essere messo a parete ma solo in verticale su mensola/scrivania) e e ho un telefono wireless Dect in un altra stanza che uso senza cavo telefonico per la base (il Sercomm non ha il Dect).

Se te lo devono cambiare prendi il piu' economico che trovi, giusto per non restare senza linea di casa nell'attesa.
Sulla scelta del modello trovi in questo thread dozzine di risposte, commenti, statistiche di utilizzo ecc. ecc. da tutti i possessori. Per quanto riguarda la velocità del collegamento vanno tutti bene (tranne il baffo rosso ADB per fortuna non piu' distribuito), per il wifi dovrebbe andare meglio il Technicolor.
image.png

P.S. Come puoi vedere in firma io ho banda piena con il wifi e uso il "baffo rosso" che in teoria dovrebbe essere il peggiore ma nel mio (raro) caso fortunato va benone lo stesso. Ho anche il Sercomm di scorta che ho preso di tasca mia ma alla fine ho lasciato il modem Technicolor perché lo tengo fissato alla parete (il Sercomm non puo' essere messo a parete ma solo in verticale su mensola/scrivania) e e ho un telefono wireless Dect in un altra stanza che uso senza cavo telefonico per la base (il Sercomm non ha il Dect).
Confermo che il WiFi del technicolor va benone, almeno nel mio caso ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Credo proprio di no.
Gli interventi da attuare sono molto complessi, lunghi ed invasivi. :sisi:
Io che sono poveroH ho un monitor 2K e uno 4K :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

allora io che sono ancora più povero ho intenzione di prendermi il galaxy S8 così avrò un terzo schermo in QHD

p.s.: questa situazione ot ci sta sfuggendo di mano, tra poco mi bannano hahahahahahaha:offtopic::death:

Le ipotesi sono molteplici:
1. disdetta di alcune utenze;
2. lavori migliorativi alla secondaria;
3. coppia/e disturbatrice/i spostata/e.
Solo un tecnico potrebbe confermarti la reale causa del forte upgrade.

Ad ogni modo, sono felice per te! :ok:
Grazie Luigi per il sostegno morale...nel senso che ancora non ci credo. Ho sentito il condomino che è fuori per alcuni giorni ma mi ha confermato che il suo modem è acceso...a meno che non sia saltata la corrente e lui non lo sa! Delle tue ipotesi escluderei sicuramente la n. 2, e sarei propenso per la 3. Comunque solo il tempo dirà se mi sono salvato dalla diafonia! Certo il MOV farebbe stare più tranquilli, ma mi sembra lontano, lontano.

Grazie per le risposte, comunque per quelli che l'hanno chiesto, si tratta di un recesso da infostrada. Il vicino mi ha detto che la linea è, usando un uso aggettivo, scandalosa. Ma non ho indagato più di tanto....
EDIT: mi ha appena detto che sul sito mytim vede "richiesta variazione consenso" in lavorazione.... cioè?

allora io che sono ancora più povero ho intenzione di prendermi il galaxy S8 così avrò un terzo schermo in QHD

p.s.: questa situazione ot ci sta sfuggendo di mano, tra poco mi bannano hahahahahahaha:offtopic::death:

Nel topic della 200 parliamo di lavatrici :asd::asd::asd::asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie per le risposte, comunque per quelli che l'hanno chiesto, si tratta di un recesso da infostrada. Il vicino mi ha detto che la linea è, usando un uso aggettivo, scandalosa. Ma non ho indagato più di tanto....
EDIT: mi ha appena detto che sul sito mytim vede "richiesta variazione consenso" in lavorazione.... cioè?
cosa vuol dire uso aggressivo ?

720p?
Io non li vedo se non sono almeno 1440p (la risoluzione nativa del mio monitor)! :asd:
che esagerato! :P
Io che sono poveroH ho un monitor 2K e uno 4K :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
visto che ci siamo, mi accodo a questo ultra-OT
io uso una TV Full-HD Samsung da 32" (non uccidetemi :() e un monitor IPS 22" HP.
Se passasse un gamer da qui, vorrebbe la mia testa, non credete?

Perdonate la domanda, io qualche giorno fa ho fatto la richiesta via Web per la 100/20, e nel riepilogo dell'ordine non c'era scritto se avrei ricevuto il kit autoinstallante oppure se il modem me l'avrebbe consegnato e configurato un tecnico.

Si tratta di una migrazione da Infostrada.

Qualcuno può raccontarmi la sua esperienza, specialmete se come me migra da un altro operatore?

Perdonate la domanda, io qualche giorno fa ho fatto la richiesta via Web per la 100/20, e nel riepilogo dell'ordine non c'era scritto se avrei ricevuto il kit autoinstallante oppure se il modem me l'avrebbe consegnato e configurato un tecnico.

Si tratta di una migrazione da Infostrada.

Qualcuno può raccontarmi la sua esperienza, specialmete se come me migra da un altro operatore?
Se è passaggio da altro operatore al 99% il modem lo porta il tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro