Quindi..? Tengo tutto così o avviso Telecom..?
Settimana prossima parto, sto via una settimana.. Mi consigli di spegnere il modem o lasciarlo acceso onde evitare che possano rubarmi altra portante?
Puoi provare a contattare TIM, nella speranza di un intervento tecnico (se possibile, si potrebbe tentare un cambio di coppia; ma è difficile ottenerlo).
Il modem puoi anche spegnerlo, se il periodo di assenza è prolungato.
Non si tratta di rubare portante.
Al tuo ritorno, salvo ulteriori attivazioni/complicazioni, la situazione sarà immutata. ;)
scusa, non avevo proprio visto il tuo mess.
Ho spento e riacceso dal tasto e il menu' e ritornato.
Hai mica il link del menu del technicolor ( AG combo o qualcosa del genere) ne ho bisogno per regolare l'ora in caso di reset .
Ha un un bug il menu TIM del modem , non ce la voce per cambiare in GMT+1 l'orario, e me serve perche uso il telefono come sveglia
No, mi spiace.
Ciao a tutti. Sono abbonato a TIM Fibra 100/20 e la mia distanza pedonale dall'armadio e' di poco meno di 600 metri (anche se aerea dista solo 200 metri!!). Vi sembra normale che non aggancio nemmeno al minimo garantito?
Visualizza allegato 238422
La linea è molto anomala.
Come distanza, in termini di cavo, siamo sui 600 m. da te indicati.
Occorre un'ispezione approfondita della tratta e, se necessario, un ricaricamento del profilo.
Ciao, se io adesso ho TIM 100 e navigo a 50mb a causa delle nuovi utenti sulla linea (prima volta avevo 98mb), puoi in futuro se faranno TIM 300mb o 200mb, c'e' una speranza che mi torna la velocita almeno a 80 mb? (scusate per il mio italiano)
La nostra unica speranza si chiama MOV (Multi-Operator Vectoring).
Fino a quando non verrà introdotto, miglioramenti non se ne otterranno.
Anzi, con la 200 Mbps. e successive, i disturbi non potranno che aumentare.
P.S.: sei straniero? Nessun problema. Il messaggio è perfettamente comprensibile. ;)
Vai vai trancia quello aereo molto vicino alla giunzione con quello sotterraneo
Qualora dovessi farlo, trancerei anche palo e coprigiunto! :asd:
Basta chiedere..
Visualizza allegato 238434
Due giunte, una prima e una dopo il palo
:shocked::D
io ne taglierei 50 cm voglio vedere come fanno ahahahaha:asd::asd::asd::asd:
Semplice: spezzi di cavi giuntati uno con l'altro (non sto scherzando).
Voilà: secondaria ripristinata senza sostituire il cavo.
Allora ho letto un po' sul web e mi pare di capire che quando il margine rumore scende la linea peggiora. Tornerebbe... :(
Non proprio.
Ci sono linee che sono capaci di reggere SNRm anche di 1 db. (perlopiù ADSL).
Con le VDSL2 di TIM, il target è fissato a 6 db. (che rappresenta un po' una sorta di soglia di sicurezza).
Oscillazioni sono possibili, ma mai oltre la soglia di tolleranza, pena instabilità e/o disconnessioni.
Tutto ciò perché il controllo è effettuato a monte presso la Sede ONU.
Con le ADSL, invece, è possibile tentare di impostare valori diversi via telnet (ovviamente con modem compatibili) per agganciare più banda possibile.
Questo per dire che non sempre SNRm basso = linea instabile. ;)
Non so cos'è successo, ma stamattina la mia linea è tornata ai fasti di un tempo...ho recuperato i 12-13 Mbit persi...non penso che il mio vicino abbia spento il modem, perchè non lo fa mai...e poi perchè è assente il sabato e la Domenica e io ieri agganciavo 78 mbit, oggi invece 91.... Sto pensando che il problema della diminuzione della portante e peggioramento SNR non fosse diafonia e abbiano risolto da centrale...Incrocio le dita e tocco qualunque cosa di metallo...spero non sia cosa temporanea! Speedtest a 84,37 in down...guardate le statistiche negli allegati: a questo punto spero in miglioramenti decenti anche con la 200 Mbit.
Visualizza allegato 238559 Visualizza allegato 238560
Le ipotesi sono molteplici:
1. disdetta di alcune utenze;
2. lavori migliorativi alla secondaria;
3. coppia/e disturbatrice/i spostata/e.
Solo un tecnico potrebbe confermarti la reale causa del forte upgrade.
Ad ogni modo, sono felice per te! :ok:
Grazie!
Ho notato che il modem non li riporta comunque in modo corretto perché quelli degli ultimi 15 minuti coincidono sempre con quelli nelle 24h. Il firmware è 1.0.4
Se volete potete aggiungermi agli utenti con la 100/20 TIM :sac:
@Aereo. :)
Ragazzi scusate, chiedo a nome di un mio vicino. Quanto tempo ci vuole per il rientro in tim fibra? Lui ha già la fibra ma con infostrada con cui ha fatto recesso lunedì scorso...
Non esistono tempistiche precise.
Con i rientri/migrazioni è sempre un terno al lotto.
Si va da una settimana ad 1 mese e più.