Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per la distanza dell'armadio puoi vedere QUI o QUI anche se a me su fibermap da valori sbagliati perché il mio armadio sta a 450m circa e li mi dice quasi 1000.Mi puoi dire come reperire queste informazioni?
Sii paziente.Alla faccia dei 4 giorni del kit autoinstallante grrrrrrrrrrrrrrrr
La telegestione funziona indipendentemente dalla disattivazione della fonia o della connessione automatica da modem (l'ultima è disattivabile solo su alcuni apparati).Abilità il upnp, che sta da qualche parte in quel casino di impostazioni, che è disabilitato di default. Le porte è normale che risultano irraggiungibili per via del firewall
@luigidavino Qualche ora fa ho parlato con l'operatrice del 187 e devo dire che alcune volte si beccano anche quelle "buone" :asd:
Comunque ha detto che ha fatto un aggiornamento del provisioning e che ora dovrebbe andare meglio la connessione.. Beh ecco qui le statistiche dopo poche ore
Ps. Ma disabilitando il telefono si disattiva anche la telegestione? Non mi pare fosse possibile ma ha detto che il modem non era raggiungibile..
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Un classico.Torno al mio problema che ho postato qualche giorno fa.
Il problema e', con i dovuti scongiuri, risolto. Il tecnico TIM ha verificato nel cabine che i morsetti della linea secondaria erano ossidati e li ha sostituiti.
Sono tornato ai valori di Lunedi' mattina. Spero non si ripresenti piu' il problema.
Rimane ilf atto che alla mia prima segnalazione del problema il tecnico del 187 (avevo fonia muta e velocita' a 30 Mbit) ha fatto un reset del modem, la fonia tornava a funzionare ed ho fatto notare che la velocita' none ra piu' quella normale. Mi apre un ticket tecnico dicendo che un tecnico avrebbe verificato in centrale. Ad una seconda telefoinata mi dicono che c'e' un upgrade a 300 Mbit inc entrale e a breve sarei tornato alla normale velocita'.
Visto che non c'erano miglioramenti, richiamo ieri il 187 e trovo veramente una persona competente (operatore bl703) che verifica prima a sistema e gia' nota un anomalia in centrale, verifica il modem e conferma che la linea e' degradata e mi fa fare prove di ping e tracert. Alla fine mi dice "mi spiace ma devo dissentire con i miei precedenti colleghi, c'e' un problema esterno sulla linea. Faccio fare una verifica al tecnico TIM entro venerdi'."
Oggi viene il tecnico e trova sul cabinet i morsetti della linea secondaria ossidati. Mi dice che li ha sostituiti ed ora pare tutto tornato normale.
Il bello è che io il box Android ce l'ho già da Agosto dell'anno scorso! :asd:politiche telecom attivi fibra mandano decoder se accetti iniziano noleggio...
io non lo sapevo mia nonna ha accettato pacco corriere e ora lo paco a caso senza averlo richiesto BHA
Dunque, vorrei, se permetti, darti alcuni consigli sull'offerta combinata che intendi stipulare.Qualcuno in grado di rispondermi pls? :help:
Devi sentire il 187 per una verifica dell'ordine.Arrivato SMS con scritto che la mia richiesta per TIM SMART, TIM SMART VOCE CASA è stata registrata. Quale smart voce casa? Io voglio la fibra e basta!!!
@luigidavino e non so chi altri... datemi un consiglio, l'ordine l'avevo fatto via web apposta per non farmi fregare! Ovviamente non ho mai richiesto nemmeno le telefonate!
Il solito errore P2...Gigi ecco quello che appare quando lo vado ad ordinare
![]()
40123?Salve, sto cercando di attivare la fibra di tim, kit autoinstallante, chiamo il numero verde e mi danno conferma dei 4 giorni.
Oggi vado a leggere nelle comunicazioni sul sito e vedo questo
Oggetto Fibra
Numero d'ordine *******
Data apertura richiesta 14/03/2017
Canale Servizio Clienti 187
Stato Annullato
Che corrisponde allo stesso giorno nel quale ho installato il modem fibra tim.
Ho chiamato il 187 e la signorina(maledetta) mi dice che effettivamente in lavorazione non c'è nulla e mi ha rimpallato al 40123 perchè "E' nummero fibbra" e sticazzi, con la fibra non centra nulla.
Avete esperienze simili? Consigliate l'approccio aggressivo al 187? Aspetto un tecnico telecom sotto casa e lo rapisco?
Quoto. :sisi:Sarei curioso di sapere quale e' "l'approccio aggressivo al 187"? Se esageri non ti fanno passare nemmeno uno spillo secondo me.
Risposta generica perché nemmeno lei è riuscita a saperlo.non lo sapevo, comunque, buono a sapersi.
+++++++++++++++++++++
Andando un momento OT
- la consulente commerciale di convergenze a cui avevo chiesto per il metodo di interconnessione, mi ha risposto, dopo aver chiesto in sede, che li usano più o meno tutti, ma per la mia zona in particolare non mi hanno saputo dire.
- attualmente, la migrazione l'hanno sospesa, siccome fastweb ha dato KO tecnico perché sulla mia linea era in corso un cambio di tecnologia (a quanto ho capito, stavano passando da wholesale a ULL). l'operatrice del 192193 che ho contattato, ha detto di aver annullato il cambio e che potevo procedere con la migrazione. l'altro operatore, però, non vuole riprenderla senza aver prima avuto da fastweb una comunicazione scritta. allora, via di fax al reparto amministrativo fastweb.
Ora, prevederò il futuro :P : questo fax, misteriosamente, sparirà dal reparto amministrativo di fastweb. alla mia chiamata infuriata al 192193 dopo 1 settimana di attesa, si scuseranno, ma il giorno dopo non sapranno nemmeno di aver mai ricevuto un fax da me né tantomeno una qualunque comunicazione. Via di reclamo per raccomandata A/R, riceverò una chiamata dal centro assistenza ITALIANO, con operatori ITALIANI, che mi faranno tutte le scuse e promesse del mondo, per poi, risolversi in un nulla di fatto.
Quali sono le probabilità che questa previsione si realizzi? Per mia esperienza sono alte.
:ok:Super fibra attivata!!! :)
Test fatto in wifi col cellulare.
![]()
Sai che novità...Alla faccia dei 4 giorni del kit autoinstallante grrrrrrrrrrrrrrrr
Devi sentire il 187 per una verifica dell'ordine.
Puoi anche farti attivare tutto così com'è e poi modificare in seguito la composizione dell'abbonamento, qualora ci siano cose che non hai richiesto.Ho chiamato 2 volte il 187. La prima volta una romena mi ha detto che la fibra la vede e che vede pure voce casa (mai chiesta da me...). La seconda volta mi ha risposto un italiano e mi ha detto sostanzialmente le stesse cose, che "tutte le offerte si chiamano tim smart" e che pure lui vede la fibra ottica. Voce casa secondo quest'ultimo è gratis per un anno quindi mi consigliava di lasciarla. Boh, io non so più a chi credere... ho la paura fottuta che mi attivino l'adsl e che possa esser troppo tardi poi per qualsiasi modifica. Dicono che la linea mi verrà attivata entro il 26...
Il solito errore P2...
Chiama il 187 o scrivi via Twitter (ti consiglio Fabio: molto rapido ed efficiente). ;)
Puoi anche farti attivare tutto così com'è e poi modificare in seguito la composizione dell'abbonamento, qualora ci siano cose che non hai richiesto.
Eviterei di annullare l'ordine, altrimenti rischi di non poter richiedere la VDSL2 per un bel po'...
Hmm. Vedremo che succederà.Risposta generica perché nemmeno lei è riuscita a saperlo.
Sono pur sempre "solo" degli operatori...
FW poteva interrompere lo stesso il cambio da WS a ULL.
Come complicare la vita agli utenti pur di non farli andare via...
A/R per forza, in questi casi.
Se continuano a far storie, lettera di messa in mora e contatti immediati col Co.re.com. della Calabria.
Vedrai, poi, come si muoveranno per benino... :asd:
+++++++++
Tornando In topic: per chi fosse interessato, nella mia città stanno mettendo vicino agli armadi del centro (hanno attualmente DSLAM di 2a gen) le colonnine modulari per l'alimentazione. Penso che il cambio dei DSLAM con quelli di 3a gen non sia lontano.
Secondo te, quante ore di disservizio si avranno per gli utenti attestati su quei DSLAM?
Potrebbe anche essere semplicemente saltata l'alimentazione elettrica del modulo...Buondi, oggi ho avuto il battesimo !
per la prima volta mi si e' spento il technicolor scolapasta e mi e' rimasto arancione il led " i " per qualche minuto, cosa e' successo?
Grazie
Si, va bene qualunque Servizio Postale.Hmm. Vedremo che succederà.
Spero di non dover arrivare alla raccomandata.
Comunque, la raccomandata A/R, la potrei inviare da una posta privata?
In questi giorni ho litigato pure con le poste siccome hanno rispedito indietro una raccomandata a me indirizzata. E la competenza dei loro call center e la gentilezza degli addetti dei centri postali mi fanno rimpiangere pure il call center fastweb.
Mi ne stanno capitando di tutti i colori.............
+++++++++
Tornando In topic: per chi fosse interessato, nella mia città stanno mettendo vicino agli armadi del centro (hanno attualmente DSLAM di 2a gen) le colonnine modulari per l'alimentazione. Penso che il cambio dei DSLAM con quelli di 3a gen non sia lontano.
Secondo te, quante ore di disservizio si avranno per gli utenti attestati su quei DSLAM?
Eviterei di annullare l'ordine, altrimenti rischi di non poter richiedere la VDSL2 per un bel po'...