[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
È da circa 1 oretta che ho la connessione leggermente ballerina. Tempo di scaricamento un pò lenti (via Wi-Fi, i soliti) e speed test che non partono o se partono hanno un ping leggerissimamente più alto rispetto al solito e download che si alza e si abbassa a piacimento. Ora ad esempio è risolto ma non escludo che possa risuccedere. Il fatto degli speed test che non partono mi è successa mesi fa e con il cambio del modem il tutto si è risolto.

Sbagliato a scrivere :cav:

Per quanto riguarda le ultime due domande sapresti rispondermi? :help:
Si, scusa.
Ho dimenticato...
Il mio consiglio è quello di attivare la nuova linea TIM in parallelo a quella Fastweb.
In questo modo verrà posato un nuovo doppino, il che ti permetterà performance migliori, specie se quello che c'è ora è vecchio e lesionato.
Poi, dopo che la linea sarà correttamente attivata, potrai inviare disdetta a Fastweb (10 gg. dopo).

Il rientro/migrazione è la controparte per la rete fissa della MNP per la telefonia mobile.
Solitamente, chi ha necessità di mantenere il vecchio numero non può non effettuare richiesta di attivazione con questa modalità.
In tutti gli altri casi, la sconsiglio.
Tempi biblici e problemi tecnico-amministrativi sono sempre dietro l'angolo. ;)

È da circa 1 oretta che ho la connessione leggermente ballerina. Tempo di scaricamento un pò lenti (via Wi-Fi, i soliti) e speed test che non partono o se partono hanno un ping leggerissimamente più alto rispetto al solito e download che si alza e si abbassa a piacimento. Ora ad esempio è risolto ma non escludo che possa risuccedere. Il fatto degli speed test che non partono mi è successa mesi fa e con il cambio del modem il tutto si è risolto.
Se il problema persiste, andrebbe controllata la porta in armadio (come prima opzione).

Si, scusa.
Ho dimenticato...
Il mio consiglio è quello di attivare la nuova linea TIM in parallelo a quella Fastweb.
In questo modo verrà posato un nuovo doppino, il che ti permetterà performance migliori, specie se quello che c'è ora è vecchio e lesionato.
Poi, dopo che la linea sarà correttamente attivata, potrai inviare disdetta a Fastweb (10 gg. dopo).

Il rientro/migrazione è la controparte per la rete fissa della MNP per la telefonia mobile.
Solitamente, chi ha necessità di mantenere il vecchio numero non può non effettuare richiesta di attivazione con questa modalità.
In tutti gli altri casi, la sconsiglio.
Tempi biblici e problemi tecnico-amministrativi sono sempre dietro l'angolo. ;)

Per me è imperativo mantenere il vecchio numero, quindi così facendo quali problemi incontro? una tempistica più lunga?
Per attivare tim prima di togliere fastweb mi ritrovo a pagare una bolletta stratosferica o la bolletta di tim viene contata dall'attivazione effettiva, ovvero da quando dispongo del loro servizio? Non fanno conflitto?
Come disdico fastweb la cosa è immediata?
Scusami se ti sto martoriando di domande, ma per la mia esperienza chi lavora a un call center ne sa sicuramente meno di te :luicera:

Se il problema persiste, andrebbe controllata la porta in armadio (come prima opzione).
Terrò la situazione sotto controllo stasera e domani tramite numerosi speed test. A fino pomeriggio domani farò sapere. Comunque ricordo, se non erro, che ciò mi era capitato 1/2 mesi ma il tutto era durato 2 minuti. Comunque sia, grazie mille come sempre, gentilissimo :)

Veramente io mi riferivo alle sostituzioni obbligatorie, come ad esempio quella che sta avendo luogo per le Smart Card, iniziata a Maggio 2016 e che si concluderà entro Maggio 2018.
A voler essere pignoli... :patpat:[/QUOTE]

be su quello hai ragione , io ho la 001 e sto ancora aspettando

Data della notizia 17/03/2017
Conferma rilascio in esercizio nuovi profili FTTCab e FTTH

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/home/-/public_news_list/publicNews/84102368/maximized?_2_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=/

Riassumendo, vengono confermate le date di lancio per la 200M fttc (7 maggio) e della 1000M ftth (28 maggio).

Novità importante per le fttc, a partire dal prossimo Lunedì 20 Marzo, i file excel con l'elenco di armadi attivi e pianificati, porterà l'indicazione sulla possibilità di attivare il profilo 200/20.

Potranno comparire 4 voci nel campo "Massima velocità VDSL2":

100M (Onu che non supporta il 35b)
200M (Onu che è già compatibile col 35b)
200M Upgrade (C'è una Onu che ancora non supporta il 35b, ma verrà sostituito entro 30 giorni dalla comparsa di questa voce con una adeguata)
Mancato Upgrade (E' stato pianificato un upgrade, ma è fallito, si rimane con la 100 Mega)

Data della notizia 17/03/2017
Conferma rilascio in esercizio nuovi profili FTTCab e FTTH

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/home/-/public_news_list/publicNews/84102368/maximized?_2_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=/

Riassumendo, vengono confermate le date di lancio per la 200M fttc (7 maggio) e della 1000M ftth (28 maggio).

Novità importante per le fttc, a partire dal prossimo Lunedì 20 Marzo, i file excel con l'elenco di armadi attivi e pianificati, porterà l'indicazione sulla possibilità di attivare il profilo 200/20.

Potranno comparire 4 voci nel campo "Massima velocità VDSL2":

100M (Onu che non supporta il 35b)
200M (Onu che è già compatibile col 35b)
200M Upgrade (C'è una Onu che ancora non supporta il 35b, ma verrà sostituito entro 30 giorni dalla comparsa di questa voce con una adeguata)
Mancato Upgrade (E' stato pianificato un upgrade, ma è fallito, si rimane con la 100 Mega)

Quindi di conseguenza anche i siti Fibraclick e KPNQwest verranno aggiornati per vedere se è disponibile la 200/20, giusto?

Io sono collegato ad un armadio che ha comunque un ONU da 100/20, ma non ha il sopralzo quindi il DSLAM immagino, devo aspettare che mi venga aggiornato per avere la 200/20, oppure non centra nulla?

Io sono collegato ad un armadio che ha comunque un ONU da 100/20, ma non ha il sopralzo quindi il DSLAM immagino, devo aspettare che mi venga aggiornato per avere la 200/20, oppure non centra nulla?

ONU e DSLAM sono la stessa cosa.

Puoi farmi vedere una foto (oppure una simile trovata su internet) del tuo armadio?

Ancora non c'è il dslam (o onu), quello a sinistra è il box con il contatore, che dovrebbe essere già allacciato alla rete elettrica.

Prima o poi verrà installato, è solo questione di tempo.

Allora perché sui file Excel di Telecom Italia sul mio armadio attivo alla voce "Tipo ONU" mi appare "ONU da armadio"? Ho dei sani dubbi su alcune cose :(

Ciao ragazzi io ho lo stesso problema di byte ho richiesto tim smart fibra a 100 mega dopo aver controllato che era disponibile.Ho fatto tutto tramite web aderendo all'offerta 19.90 per un anno.Venendo da fastweb ho aspettato quasi 2 mesi richiesta fatta il 30 dic 2016 il tecnico è venuto a fare l'istallazione il 23 feb 2017.Purtroppo mi ha messo il profilo 20/3 e quando gli ho detto che avevo sottoscritto una 100/20 mi ha detto di non saperne nulla e di contattare il 187.Da li è iniziato il mio calvario non so quante chiamate al 187 con solleciti di solleciti ho fatto,li ho ocntattati su tutti i profili social mandando anche gli screen della ricevuta di quello che ho richiesto e di quello che invece mi avevano attivato.Continuano a dire si ha perfettamente ragione entro 48 ore risolviamo il problema ma dopo 23 giorni sono ancora con la 20/3.Volevo chiedere se qualcuno puo' aiutarmi io non so piu' che fare.Grazie

Allora perché sui file Excel di Telecom Italia sul mio armadio attivo alla voce "Tipo ONU" mi appare "ONU da armadio"? Ho dei sani dubbi su alcune cose :(

Sicuro di aver interpretato bene i dati dai file xcel? Molto spesso alla centrale di un paese sono collegati anche armadi di altri paesi più piccoli, quindi nell'intera area possono esistere più armadi col numero "5".

Se vai su fibra.planetel.it e metti l'indirizzo tuo (o quello della strada dove è ubicato l'armadio) c'è il pallino verde e soprattutto compare il riferimento al numero 5 (o 05)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro