[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao! Seguo da un po' il thread e devo farti i complimenti per la cortesia e dedizione che impieghi nell'aiutare chi ha dubbi e problemi con queste vdsl...non è cosa comune.

A proprosito della risposta che hai dato e che ho quotato, cosa intendi di preciso? io ho ricevuto da poco il kit autoinstallante (ma non ho ancora collegato il modem e chiamato il numero verde per l'attivazione) e volevo fare recesso entro 14gg, rispedendo il pacco, perchè ho scoperto da poco l'arrivo imminente del v35b ed i 200mega (il mio armadio lo supporta, ho parlato col tecnico che l'ha installato). Onde evitare nuovi costi per fare il passaggio dai 100 ai 200, pensavo di fare una nuova richiesta tra un paio di mesi ma non vorrei incappare in qualche intoppo burocratico tipo quello che forse intendi tu.

In particolare non vorrei che mi rimanga, per non so quanto tempo, la "linea cessata da più di sei mesi" che mi ritrovo ora dentro myTIM a causa della richiesta della fibra.

Dici che anch'io possa rischiare di non poter più richiedere la VDSL2?

Grazie
Ciao,
"linea cessata da più di 6 mesi" è un non-problema, perché si tratta di una specie di bug che si verifica durante la commutazione da ADSL a VDSL2.
Quanto alla 200 Mbps., non ci saranno costi di passaggio al nuovo profilo (si vocifera che l'upgrade dovrebbe essere addirittura a canone 0 per chi ha già la 100).
Non rimandare indietro nulla e procedi regolarmente all'attivazione della pratica attualmente in lavorazione.
Altrimenti rischi che il KO resti nei sistemi TIM per molto tempo, impedendoti di attivare qualunque cosa.
A disposizione. :)

Non parliamo di alimentazione elettrica del dslam, nel mio caso c'è da prendere a schiaffi il tecnico
Si, l'hai raccontata un milione di volte la storiella...
L'utente ha avuto un blocco temporaneo della connessione.
E quella elettrica è una delle motivazioni plausibili. ;)

Ciao,
Non rimandare indietro nulla e procedi regolarmente all'attivazione della pratica attualmente in lavorazione.
Altrimenti rischi che il KO resti nei sistemi TIM per molto tempo, impedendoti di attivare qualunque cosa.

Grazie mille, avevo questo dubbio e me l'hai confermato. Onde evitare inutili fastidi procedo. Ad attivazione avvenuta posterò i valori :brindiamo:

Ciao,
"linea cessata da più di 6 mesi" è un non-problema, perché si tratta di una specie di bug che si verifica durante la commutazione da ADSL a VDSL2.
Quanto alla 200 Mbps., non ci saranno costi di passaggio al nuovo profilo (si vocifera che l'upgrade dovrebbe essere addirittura a canone 0 per chi ha già la 100).

si sa qualcosa invece se il cambio modem e' a pagamento o no? thx
ero rimasto che in comodato gratuito o a noleggio era gratis, mentre per l'acquisto bisognava fare il cambio a pagamento, e' ancora cosi :-)
Oggi un mio amico ha voluto mettere la fibra Tim pure in negozio, 50 euro 30/3 , bha!
Per questa velocita' mi tengo l'adsl a 13/1 tanto non ti cambia nulla, per le P I tim e' uno squalo!

Verranno a sostiuire l'ONU quando sarà tutto predisposto, cioè dopo posata la colonnina porta-contatore, e con quest'ultimo già presente e collegato alla rete elettrica.

Il cambio di ONU dovrebbe durare un paio di ore, circa.

Per la sostituzione di un DSLAM occorre al max. mezza giornata (ma proprio esagerando). ;)
OK. grazie a entrambi
Si, va bene qualunque Servizio Postale.
Lasciamo perdere Poste.
In passato mi hanno rimborsato più di una Raccomandata 1 (che costa una follia) perché non consegnata o consegnata con giorni di ritardo.

Da qualche mese mi sto affidando ai corrieri.
Ad un prezzo inferiore della R1 mi consegnano i plichi in meno di 24h! :ok:
ok. per la prossima raccomandata a/r userò una posta privata. magari provo nexive.
per la R1 hai proprio ragione. ho ancora sullo stomaco i quasi 10 euro delll'ultima (erano solo 2 fogli)

Grazie mille, avevo questo dubbio e me l'hai confermato. Onde evitare inutili fastidi procedo. Ad attivazione avvenuta posterò i valori :brindiamo:
Siamo qui. :brindiamo:

si sa qualcosa invece se il cambio modem e' a pagamento o no? thx
ero rimasto che in comodato gratuito o a noleggio era gratis, mentre per l'acquisto bisognava fare il cambio a pagamento, e' ancora cosi :-)
Oggi un mio amico ha voluto mettere la fibra Tim pure in negozio, 50 euro 30/3 , bha!
Per questa velocita' mi tengo l'adsl a 13/1 tanto non ti cambia nulla, per le P I tim e' uno squalo!
Il cambio modem sarà gratuito perché trattasi di adeguamento tecnologico e TIM deve provvedere alla sostituzione degli apparati non conformi (tipo ciò che accade con Sky).
Questo per chi lo ha in comodato.
Per gli altri, tocca attendere le decisioni del commerciale.
Comunque, è ancora presto: non è stato ancora nemmeno ufficializzato il modello 35-ready...

Si è quello che permette ai programmi di aprirsi le porte da sole

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Cosa utilissima che il baffo rosso non ha xD, mi sono dovuto arrangiare con una nuova connessione banda larga da PC per poter avere il Nat aperto. Spero che quando faranno un giorno il passaggio alla 200 mega daranno Modem migliori. Su Amazon il Sercomm di TIM sta a 37 euro, magari un giorno posso farci un pensierino..

Non so se qualcuno l'ha già postato, ma ci sono notizie sulla 200 mega.

Articolo: https://www.keyforweb.it/fibra-ottica-tim-200-mega-allo-costo-della-100-mega/
News Sul sito TIM Wholesale: https://www.wholesale.telecomitalia...ublicnewsportlet_returnToFullPageURL=/it/news

Ultima modifica:
Cosa utilissima che il baffo rosso non ha xD, mi sono dovuto arrangiare con una nuova connessione banda larga da PC per poter avere il Nat aperto. Spero che quando faranno un giorno il passaggio alla 200 mega daranno Modem migliori. Su Amazon il Sercomm di TIM sta a 37 euro, magari un giorno posso farci un pensierino..

Non so se qualcuno l'ha già postato, ma ci sono notizie sulla 200 mega.

Articolo: https://www.keyforweb.it/fibra-ottica-tim-200-mega-allo-costo-della-100-mega/
News Sul sito TIM Wholesale: https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/news/-/public_news_store/publicNews/83826327?p_p_state=maximized&_3_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=/it/news
Come già detto in precedenza, la notizia del Portale Wholesale è dedicata agli OLO e non agli utenti finali.
Quanto all'altro "articolo", ha solo riportato delle dicerie che circolano in rete.

"In ogni caso sono solo nostre supposizioni. Maggiori dettagli verranno rilasciati in futuro."
Quoto. :sisi:
Bisogna attendere. Punto.

Dunque, vorrei, se permetti, darti alcuni consigli sull'offerta combinata che intendi stipulare.
TIM + Sky la eviterei, per alcuni motivi: in primis perché la qualità del servizio Sky fornito via VDSL2 non è paragonabile a quella erogata in tecnologia SAT (e già lì non è che brillino per qualità...).
In secundis, perché avrai ovvie carenze di banda.
In ultimo, alcuni contenuti non possono essere veicolati su Fibra.
Sei proprio impossibilitato ad installare una parabola?

Quanto al ping, nessuno può fare previsioni, ma ti avverto che è possibile che sia più alto di una comune ADSL (con o senza Fast attivo).
Ciò a causa di instradamenti che soffrono di problematiche irrisolte da anni.
Tutto "regolare" in quanto TIM garantisce da contratto un ritardo massimo entro i 70 ms.
Il che è tutto dire...

Generalmente l'attivazione di una nuova linea viene stornata, a patto di restare con l'operatore per un lasso di tempo solitamente di 24 mesi.
In caso di recesso anticipato dovrai corrispondere la somma che verrà indicata nel contratto.

Tempistiche: solitamente 1 settimana - 15 gg. per l'attivazione dell'utenza.
Molti di più se opti per il rientro/migrazione.
Personalmente sconsiglio sempre queste modalità.
Quindi, se per te non è un grandissimo problema cambiare numerazione, stipula una nuova linea e tutto si risolverà in poco tempo.
;)

@luigidavino
Allora, io ho già la parabola perché ho sky da sempre e un paio di volte l'ho tolto e rimesso per approfittare di qualche promozione e risparmiare, tuttavia è imperativo che io abbia sky, mi consigli di attivare fibra e sky separatamente?
La distanza tra me e l'armadio è di 183 metri, se sapessi dov'è l'armadio andrei di persona a controllare se è questa la distanza e mi da 83 mega in down e 25 in up.

Quindi se io recido fastweb e chiamo tim, resto fino a 15 giorni senza connessione? Oppure quella è la tempistica per l'attivazione della fibra e posso usufruire di adsl nel frattempo?
Cosa intendi per rientro/migrazione?

Siamo qui. :brindiamo:

Il cambio modem sarà gratuito perché trattasi di adeguamento tecnologico e TIM deve provvedere alla sostituzione degli apparati non conformi (tipo ciò che accade con Sky).
Questo per chi lo ha in comodato.
Per gli altri, tocca attendere le decisioni del commerciale.
Comunque, è ancora presto: non è stato ancora nemmeno ufficializzato il modello 35-ready...
posso fare il pignolo? sky il cambio tecnologico lo fa pagare. minimo da 35 euro fino ai 90

@luigidavino
Allora, io ho già la parabola perché ho sky da sempre e un paio di volte l'ho tolto e rimesso per approfittare di qualche promozione e risparmiare, tuttavia è imperativo che io abbia sky, mi consigli di attivare fibra e sky separatamente?
La distanza tra me e l'armadio è di 183 metri, se sapessi dov'è l'armadio andrei di persona a controllare se è questa la distanza e mi da 83 mega in down e 25 in up.

Quindi se io recido fastweb e chiamo tim, resto fino a 15 giorni senza connessione? Oppure quella è la tempistica per l'attivazione della fibra e posso usufruire di adsl nel frattempo?
Cosa intendi per rientro/migrazione?
Per me, meglio abbonamenti separati. ;)
25 in US? Con TIM è fino a 20...

posso fare il pignolo? sky il cambio tecnologico lo fa pagare. minimo da 35 euro fino ai 90
Veramente io mi riferivo alle sostituzioni obbligatorie, come ad esempio quella che sta avendo luogo per le Smart Card, iniziata a Maggio 2016 e che si concluderà entro Maggio 2018.
A voler essere pignoli... :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro