Byte
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,308
- Punteggio
- 166
Grazie, ottimo suggerimento !Potresti anche portare un solo cavo ethernet e collegare uno switch o un router in cascata
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie, ottimo suggerimento !Potresti anche portare un solo cavo ethernet e collegare uno switch o un router in cascata
Anche se non vicinissimo al cabinet, la linea ha degli ottimi valori.Ciao a tutti,
dopo un anno esatto dalla copertura del mio cabinet in FTTC (più 20 anni buoni di attesa da internauta incallito), finalmente questa mattina sono riuscito a farmi attivare il servizio VDSL di TIM(ancora sono incredulo :D).
Vorrei avere dei vostri pareri sulla mia linea anche se sembra andare tutto piuttosto bene vista la non vicinissima distanza dal cabinet (280mt circa misurata con google maps).
Questi sono i miei parametri del modem:
DOWNSTREAM / UPSTREAM
Current Rate 107999 kbps / 21600 kbps
Maximum Rate 111367 kbps / 26531 kbps
Signal-to-Noise Ratio 8.9 dB / 7.6 dB
Attenuation 15.0 dB / 0.0 dB
Power 13.2 dBm / -10.1 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s) 2 / 0
![]()
Ho letto che da Aprile 2017 verranno commercializzati i profili da 200/20, con questa linea che possibilità ho di poterla attivare ??
Grazie e buona (finta)FIBRA a tutti :D
Se posti le statistiche, vediamo se è tutto in regola.Da stamattina faccio parte anche io del club! Un primo speedtest mi ha dato 95Mb!
Solo che mi hanno mollato un modem un po' bruttino, leggerissimo e plasticone... sono stato sfigato o questo passa il convento?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi riferivo anche a quel tipo di eventi.
Caldo torrido, freddo estremo, perturbazioni violente ed improvvise sono potenziali portatori di scompensi presso le Sedi ONU.
A disposizione. :)
Si, anche senza collegamenti.
O la isoli, staccando il cavo dai contatti, o potresti incorrere in problemi.
Per il cavo, vedo che hai usato un quadrifilare.
Francamente, non è stata una buona idea...
Una soluzione alternativa ci sarebbe: dovresti rendere principale la presa secondaria, andando a sostituire le eventuali tripolari con delle RJ11 e collegandole di conseguenza.
Ma serve un po' di manualità.
Se non vuoi/puoi, o attendi nel caso passi un tecnico per collaudare la linea (a parecchi di noi è capitato e l'intervento è stato gratis), o chiami un elettricista. ;)

Anche se non vicinissimo al cabinet, la linea ha degli ottimi valori.
2 CRC, ma sono trascurabili (piove lì da te?)
La 200 Mbps. la potrai attivare ad occhi chiusi, e con ottime performance. ;)
Ottima linea! Con 35b avrai magnifici risultati, sicuramente maggiori di chi come me sta a più di 400/450 metri dall'armadio.Ciao a tutti,
dopo un anno esatto dalla copertura del mio cabinet in FTTC (più 20 anni buoni di attesa da internauta incallito), finalmente questa mattina sono riuscito a farmi attivare il servizio VDSL di TIM(ancora sono incredulo :D).
Vorrei avere dei vostri pareri sulla mia linea anche se sembra andare tutto piuttosto bene vista la non vicinissima distanza dal cabinet (280mt circa misurata con google maps).
Questi sono i miei parametri del modem:
DOWNSTREAM / UPSTREAM
Current Rate 107999 kbps / 21600 kbps
Maximum Rate 111367 kbps / 26531 kbps
Signal-to-Noise Ratio 8.9 dB / 7.6 dB
Attenuation 15.0 dB / 0.0 dB
Power 13.2 dBm / -10.1 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s) 2 / 0
![]()
Ho letto che da Aprile 2017 verranno commercializzati i profili da 200/20, con questa linea che possibilità ho di poterla attivare ??
Grazie e buona (finta)FIBRA a tutti :D
E che voi di più? Linea più che ottima ;)Visualizza allegato 235685
Visualizza allegato 235686
Eccole! Il modem è sercom, in cosa è debole questo candido "sanitario"?
Da stamattina faccio parte anche io del club! Un primo speedtest mi ha dato 95Mb!
Solo che mi hanno mollato un modem un po' bruttino, leggerissimo e plasticone... sono stato sfigato o questo passa il convento?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Brutto? Il sercomm forse è il più bello dei modem Tim.. Credo che anche a livello di grafica e organizzazione dei menu sia il migliore.Visualizza allegato 235685
Visualizza allegato 235686
Eccole! Il modem è sercom, in cosa è debole questo candido "sanitario"?
E che voi di più? Linea più che ottima ;)
Devo ancora smettere di ridere per come hai definito il modem AHHAHHAAHAH
Brutto? Il sercomm forse è il più bello dei modem Tim.. Credo che anche a livello di grafica e organizzazione dei menu sia il migliore.
Infatti sono contento! Certo, la 100/50 FTTH che avevo a Torino mi manca un po', ma alla fine della fiera preferisco rinunciare all'upload se proprio devo!
Che posso dire, ho speso i primi 10 minuti a cercare di capire se fosse pozzi ginori o ideal standard!
Mah, si...diciamo che non sono particolarmente sensibile al design dei modem! La GUI devo dire che è fatta veramente bene! Più che altro leggevo tempo fa che c'erano 2 modem con la TIM e che uno dei 2 dava qualche noia, ho cercato di recuperare la fonte ma non ho trovato!
Ti arriva la lettera di benvenuto sull'email di registrazioneAncora niente il mytim fisso è morto nemmeno i dati adsl ci sono più :/
Scusate ma deve arrivarmi qualche email con il contratto o altro? se si dopo quanto arriva? oltre alla conferma ordine che già ho.
Ma come seguo la pratica se non riesco più ad accedere su mytim fisso?