[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
51e57ec4ebffe3620795ab6ecd811370.jpg

Ok finché sono errori, ma se adesso comincia pure a cadere mi gira il cazz.
87ab804e639d556934103cfc071f05f8.jpg

Come si denota dagli UAS, la linea dopo essere caduta è rimasta 230 secondi senza riuscire ad agganciare una portante.
Problemi in armadio.

hola

in negozio dove lavoro valutiamo di passare da adsl vodafone a fibra.
sul sito tim "consigliano" di prendere un' offerta con due linee, 1 per telefono e l'altra fax e bancomat.

attualmente il nostro bancomat funziona tramite ethernet e la linea adsl. questo va anche quando abbiamo la fibra o ci saranno problemi?
Il POS potrà funzionare tranquillamente con una sola linea.
Non ci sono controindicazioni di alcun tipo. ;)

Problemi in armadio.

Il POS potrà funzionare tranquillamente con una sola linea.
Non ci sono controindicazioni di alcun tipo. ;)
Che intendi per problemi in armadio? Io ho sempre una mia idea che ci sia la permuta in armadio che ogni tanto fa le bizze (magari un cavo non si è autospellato bene).
Se lo comincia a rifare sarò obbligato a chiamare.

Che intendi per problemi in armadio? Io ho sempre una mia idea che ci sia la permuta in armadio che ogni tanto fa le bizze (magari un cavo non si è autospellato bene).
Se lo comincia a rifare sarò obbligato a chiamare.
Potrebbe essere.
Come potrebbero esserci noie sulla piastra o sulla porta.

Sapete quanto tempo passa per il passaggio da adsl a fibra dopo l'installazione del kit? Ad oggi la situazione è come nell'immagine.

Allegati

• IMG_20170306_142402.webp
    IMG_20170306_142402.webp
    58.8 KB · Visualizzazioni: 76
Probabilmente andrò OT ma siccome nell'altra sezione non ho ricevuto risposta provo a chiedere qui. Siccome non si può fare sul cellulare volevo chiedere se è possibile fissare la frequenza Wi-Fi per ogni dispositivo, mi spiego meglio: in genere ho acceso solo il Wi-Fi in 5ghz ma per far collegare un pc devo accendere anche quello da 2.4. Non so per quale caspita di motivo ma soltato il mio cellulare passa a quello 2.4 mentre gli altri cellulari no. Siccome quest'ultima frequenza risulta molto intasata qualunque canale io metta volevo chiedere come riuscire a mantenerla. Ho provato a non autorizzare il mio cellulare dal controllo accesso del Wi-Fi 2.4 ma qualunque indirizzo MAC io metta (con i due punti o senza), mi da sempre errore. C'è qualche altro modo? Il modem è il baffo rosso.

Sapete quanto tempo passa per il passaggio da adsl a fibra dopo l'installazione del kit? Ad oggi la situazione è come nell'immagine.
In teoria, 4 gg. lavorativi.
In pratica, anche di più nella stragrande maggioranza dei casi.
Metti in conto almeno una settimana lavorativa. ;)

Probabilmente andrò OT ma siccome nell'altra sezione non ho ricevuto risposta provo a chiedere qui. Siccome non si può fare sul cellulare volevo chiedere se è possibile fissare la frequenza Wi-Fi per ogni dispositivo, mi spiego meglio: in genere ho acceso solo il Wi-Fi in 5ghz ma per far collegare un pc devo accendere anche quello da 2.4. Non so per quale caspita di motivo ma soltato il mio cellulare passa a quello 2.4 mentre gli altri cellulari no. Siccome quest'ultima frequenza risulta molto intasata qualunque canale io metta volevo chiedere come riuscire a mantenerla. Ho provato a non autorizzare il mio cellulare dal controllo accesso del Wi-Fi 2.4 ma qualunque indirizzo MAC io metta (con i due punti o senza), mi da sempre errore. C'è qualche altro modo? Il modem è il baffo rosso.
Bisognerebbe scindere l'unica rete TIM-XXXXXX in 2 SSID, in modo da ritrovarti con 2 reti indipendenti.
Per far questo, devi rinominare le reti in entrambe le frequenze, personalizzandole a tuo piacimento.
Ricordati, però, che i baracchini TIM non sempre accettano volentieri questa modifica. :)

Bisognerebbe scindere l'unica rete TIM-XXXXXX in 2 SSID, in modo da ritrovarti con 2 reti indipendenti.
Per far questo, devi rinominare le reti in entrambe le frequenze, personalizzandole a tuo piacimento.
Ricordati, però, che i baracchini TIM non sempre accettano volentieri questa modifica. :)
Ok, ho rinominato la rete a 2.4 GHz, ora ho il pc di mia zia lì e i cellulari nell'altra. Gentilissimo, grazie mille :)

Ragazzi oggi finalmente hanno attivato il mio armadio a 40m pedonali sono tentato di fare immediatamente la richiesta ma mi chiedo se si sà quando sarà di nuovo l'offerta dello sconto di 120€ (40€)sul' 8 - 10 e 12° fatturazione.
Essendo già cliente di internet senza limiti pagherei da subito 39.90€
Consigli?

È da circa 10 minuti che ho i led dei cordless rossi con conseguente non funzionamento di questi ultimi. Sulla pagina del modem dà la dicitura "Errore telefonia Voip sulla porta". Anche qualche giorno fa me lo ha fatto ma si è risolto da solo. Cosa può essere? P.S. Non fatemi riavviare il modem perchè ho trovato un'IP buono XD

Ragazzi oggi finalmente hanno attivato il mio armadio a 40m pedonali sono tentato di fare immediatamente la richiesta ma mi chiedo se si sà quando sarà di nuovo l'offerta dello sconto di 120€ (40€)sul' 8 - 10 e 12° fatturazione.
Essendo già cliente di internet senza limiti pagherei da subito 39.90€
Consigli?
Aspetta fino ad aprile, ci saranno nuove offerte con profilo 200/20

Io non ho resistito e ho fatto richiesta di migrazione da adsl di altro operatore via web oggi, appena han attivato il mio armadio. Solo che pur spulciando i vari messaggi non capisco se mi dovranno spedire il modem (come succedeva tempo fa) o se verrà il tecnico a casa, visto che su una schermata mi son ritrovato quella dicitura... Chi mi illumina?

salve ragazzi,io ho una 20 mega mi ha chiamato la tim per attivare una 100/100 fibra
mi han trovato un po spiazzato...mi son detto e come ci sono riusciti ad arrivare sino qui .. credo sia una vdsl (credo si chiami cosi)
devo fare qualche controllo?
conviene il passaggio?
dice che e semplice basta solo cambiare il modem (dato che la fibra mi ha detto che arriva in centrale..
datemi qualche dritta per favore :)

Io non ho resistito e ho fatto richiesta di migrazione da adsl di altro operatore via web oggi, appena han attivato il mio armadio. Solo che pur spulciando i vari messaggi non capisco se mi dovranno spedire il modem (come succedeva tempo fa) o se verrà il tecnico a casa, visto che su una schermata mi son ritrovato quella dicitura... Chi mi illumina?
Quando ho confermato l'ordine a me dava solo il kit autoinstallante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro