[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
salve ragazzi,io ho una 20 mega mi ha chiamato la tim per attivare una 100/100 fibra
mi han trovato un po spiazzato...mi son detto e come ci sono riusciti ad arrivare sino qui .. credo sia una vdsl (credo si chiami cosi)
devo fare qualche controllo?
conviene il passaggio?
dice che e semplice basta solo cambiare il modem (dato che la fibra mi ha detto che arriva in centrale..
datemi qualche dritta per favore :)
100/100 non esiste come profilo.
Sarà la solita 100/20.
Per sapere se la tua centrale e il tuo armadio sono attivi, vai qui: https://fibra.click/

Nell'email ho questo

Ok, grazie. Il mio riepilogo infatti è totalmente diverso: abbonamento 29,90 + 48 rate del modem da 3,90, opzione fibra gratis per un anno e costi una tantum pari a 3,90...
Peccato perché avrei preferito di gran lunga ricevere il modem a casa, evitando di farmelo installare dal tecnico.

Hanno appena ri-messo la promo dello sconto da 120€ è ho effettuato immediatamente la richiesta con kit autoinstallante.
Ora in quanto tempo mi arriverà il modem con i cordless?
Mamma mia è anni che attendo

Scusate altra domanda:
Stanotte dopo aver richiesto la fibra online su myTim è comparsa la richiesta Tim Smart Fibra in lavorazione, ma ora non mi fa più accedere a mytim e non risulta nessuna linea è normale? (premetto che già ho linea tim con internet senza limiti) e non la vedo più

Illuminatemi perfavore che non sto nella pelle

Ultima modifica:
100/100 non esiste come profilo.
Sarà la solita 100/20.
Per sapere se la tua centrale e il tuo armadio sono attivi, vai qui: https://fibra.click/
attiva ,grazie :)
Tipo ONU ONU da armadio
Variazione
Velocità 100M
Attivazione Attivo dal 19/12/2016

ho problemi se metto il modem non nella presa principale di casa (la prima che arriva diciamo) ma ad un seconda che ho creato io?

Ok, ho rinominato la rete a 2.4 GHz, ora ho il pc di mia zia lì e i cellulari nell'altra. Gentilissimo, grazie mille :)
Di niente. :)

È da circa 10 minuti che ho i led dei cordless rossi con conseguente non funzionamento di questi ultimi. Sulla pagina del modem dà la dicitura "Errore telefonia Voip sulla porta". Anche qualche giorno fa me lo ha fatto ma si è risolto da solo. Cosa può essere? P.S. Non fatemi riavviare il modem perchè ho trovato un'IP buono XD
Momentanea impasse.
Succede spesso anche a me (anche se solo per pochi secondi).
Non riavviare nulla.
Attendi. :)

attiva ,grazie :)
Tipo ONU ONU da armadio
Variazione
Velocità 100M
Attivazione Attivo dal 19/12/2016

ho problemi se metto il modem non nella presa principale di casa (la prima che arriva diciamo) ma ad un seconda che ho creato io?
E' stato detto più volte che collegare il modem ad una presa diversa dalla principale può comportare perdite anche piuttosto consistenti di banda.

Ricordo per l'ennesima volta che, per offrire il massimo delle sue performance, la VDSL2 necessita di alcuni accorgimenti:
1. modem sulla presa principale di tipo RJ11 e non tripolare;
2. scollegamento di tutte le prese secondarie dell'impianto (a meno che non venga eseguito il sezionamento);
3. nel caso il doppino sia stato più volte tagliato/giuntato nel corso degli anni, è opportuno sostituirlo con uno nuovo diretto fino alla chiostrina.

Hanno appena ri-messo la promo dello sconto da 120€ è ho effettuato immediatamente la richiesta con kit autoinstallante.

Scusate altra domanda:
Stanotte dopo aver richiesto la fibra online su myTim è comparsa la richiesta Tim Smart Fibra in lavorazione, ma ora non mi fa più accedere a mytim e non risulta nessuna linea è normale? (premetto che già ho linea tim con internet senza limiti) e non la vedo più

Bella fregatura, qualcuno sa se chi l'ha richiesta ieri può far qualcosa per far adeguare il prezzo?
A me non fa nemmeno registrare a myTim...

Momentanea impasse.
Non riavviare nulla.
Credo era più dovuto al maltempo, è da ieri sera che ci sono pioggia e vento forti. Non a caso ho 32 errori CRC e 10 errori ES, cosa mai avvenuta da quando abito qui, neanche con tutta quella neve XD Comunque grazie mille, gentilissimo :)

Scusate altra domanda:

Illuminatemi perfavore che non sto nella pelle
Tutto normale, il modem mi è arrivato in 4 giorni ma ancora non mi hanno messo su fibra.

Di niente. :)

Momentanea impasse.
Non riavviare nulla.

E' stato detto più volte che collegare il modem ad una presa diversa dalla principale può comportare perdite anche piuttosto consistenti di banda.

Ricordo per l'ennesima volta che, per offrire il massimo delle sue performance, la VDSL2 necessita di alcuni accorgimenti:
1. modem sulla presa principale di tipo RJ11 e non tripolare;
2. scollegamento di tutte le prese secondarie dell'impianto (a meno che non venga eseguito il sezionamento);
3. nel caso il doppino sia stato più volte tagliato/giuntato nel corso degli anni, è opportuno sostituirlo con uno nuovo diretto fino alla chiostrina.

anche lasciando la presa principale senza nessun apparecchio collegato?
vivo in un condominio il cavo che mi arriva in casa non è mai stato tagliato,ho solo fatto una prolunga io per arrivare al secondo piano.

non ho altre soluzioni? collegando il modem alla presa al primo piano mi comporta un disagio notevole,ossia il raggiungere poi pc e tv con un cavo ethernet per un piano
la presa che ho creato io al secondo piano l'ho fatta con questo cavo,non il classico doppino

Allegati

• -6mm-beige-25m (1).webp
    -6mm-beige-25m (1).webp
    23.6 KB · Visualizzazioni: 58
Credo era più dovuto al maltempo, è da ieri sera che ci sono pioggia e vento forti. Non a caso ho 32 errori CRC e 10 errori ES, cosa mai avvenuta da quando abito qui, neanche con tutta quella neve XD Comunque grazie mille, gentilissimo :)
Mi riferivo anche a quel tipo di eventi.
Caldo torrido, freddo estremo, perturbazioni violente ed improvvise sono potenziali portatori di scompensi presso le Sedi ONU.
A disposizione. :)

anche lasciando la presa principale senza nessun apparecchio collegato?
vivo in un condominio il cavo che mi arriva in casa non è mai stato tagliato,ho solo fatto una prolunga io per arrivare al secondo piano.

non ho altre soluzioni? collegando il modem alla presa al primo piano mi comporta un disagio notevole,ossia il raggiungere poi pc e tv con un cavo ethernet per un piano
la presa che ho creato io al secondo piano l'ho fatta con questo cavo,non il classico doppino
Si, anche senza collegamenti.
O la isoli, staccando il cavo dai contatti, o potresti incorrere in problemi.

Per il cavo, vedo che hai usato un quadrifilare.
Francamente, non è stata una buona idea...

Una soluzione alternativa ci sarebbe: dovresti rendere principale la presa secondaria, andando a sostituire le eventuali tripolari con delle RJ11 e collegandole di conseguenza.
Ma serve un po' di manualità.
Se non vuoi/puoi, o attendi nel caso passi un tecnico per collaudare la linea (a parecchi di noi è capitato e l'intervento è stato gratis), o chiami un elettricista. ;)

Mi riferivo anche a quel tipo di eventi.
Caldo torrido, freddo estremo, perturbazioni violente ed improvvise sono potenziali portatori di scompensi presso le Sedi ONU.
A disposizione. :)

Si, anche senza collegamenti.
O la isoli, staccando il cavo dai contatti, o potresti incorrere in problemi.

Per il cavo, vedo che hai usato un quadrifilare.
Francamente, non è stata una buona idea...

Una soluzione alternativa ci sarebbe: dovresti rendere principale la presa secondaria, andando a sostituire le eventuali tripolari con delle RJ11 e collegandole di conseguenza.
Ma serve un po' di manualità.
Se non vuoi/puoi, o attendi nel caso passi un tecnico per collaudare la linea (a parecchi di noi è capitato e l'intervento è stato gratis), o chiami un elettricista. ;)

Grazie mille per il supporto,é un mondo totalmente nuovo per me :)
Si,la presa sotto la posso isolare totalmente scollego la presa e isolo i fili ,tanto poi al piano superiore metto 2 cordeless e uno lo tengo di sotto ,ma almeno non devo portare 2 cavi Ethernet al piano di sopra.
Più tardi posto la foto della presa.

Grazie mille per il supporto,é un mondo totalmente nuovo per me :)
Si,la presa sotto la posso isolare totalmente scollego la presa e isolo i fili ,tanto poi al piano superiore metto 2 cordeless e uno lo tengo di sotto ,ma almeno non devo portare 2 cavi Ethernet al piano di sopra.
Più tardi posto la foto della presa.
Potresti anche portare un solo cavo ethernet e collegare uno switch o un router in cascata

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro