[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino Grazie per la risposta. Ho inserito una precisazione ;) Ad ogni modo grazie per quel numero, se nel giro di un paio di settimane la situazione non si smuove, provvederò ad inviare un reclamo.

P.S. Nel mio mytim, l'ordine dell'Opzione Smart Fibra risulta ancora in lavorazione
Di niente.
Però, qualche settimana è troppo, eh. ;)

Va avanti da quasi un mese,però pensavo fosse una cosa temporanea :(

Cmd ho provato ping google.it -n 20 e pacchetti persi esce 0

Ho il modem tim sercomm ag combo https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/834003

Non vorrei fosse modem ma non ho un router in casa per provare
E' difficile stabilire chi sia la causa dei crash di linea.
Per escludere totalmente il modem e insistere per una verifica tecnica in armadio, occorrerebbe farti prestare un altro modem VDSL2 (anche se non TIM).
Diversamente, dovresti provare a contattarli ed esaminare con loro le possibili opzioni (ti avverto che potresti riscontrare parecchie difficoltà, perché, sostanzialmente, non hai problemi di instabilità gravi).

1) rifatti entrambi a "nuovo" da un elettricista nel 2008
2) Boh non lo so, come si fa a capire?
3) Si (al momento nella presa a muro c'è una multipresa con attaccati insieme alimentazione modem e alimentazione cordless)
4) no, hai ragione bel test, provo stasera collegando il cordless con una prolunga a una presa lontana

Comunque l'intenzione come ribadito nei gg scorsi è di chiamare l'elettricista che ha fatto il lavoro 9 anni fa, sfilare e togliere l'impianto di casa oltre la prima presa, magari metterci la bticino (gli chiedo quanto costa) e provare a rifare ex novo tratta chiostrina condominiale - appartamento...
Chissà quanto mi costerà :-S
1. Ok, se non fatto da un cane, è relativamente nuovo;
2. apri una scatola di derivazione e controlla se il doppino viaggia insieme ai cavi elettrici;
3 e 4: devi provare senza multipresa e su prese separate.
Per la tratta nuova, ti ho già spiegato come fare. ;)

Wow differenziale! Beh sei il prima persona che sento aver il modem in un'auto xD @luigidavino
Lo so era pessima...:asd:

Forse intendevi derivata? :D

si lol, che castroneria ho scritto
OT
Differenziale?
Di che tipo: Torsen, Ferguson, o Haldex?
Io preferisco il Ferguson. :D
Fine OT
:asd:

E' difficile stabilire chi sia la causa dei crash di linea.
Per escludere totalmente il modem e insistere per una verifica tecnica in armadio, occorrerebbe farti prestare un altro modem VDSL2 (anche se non TIM).
Diversamente, dovresti provare a contattarli ed esaminare con loro le possibili opzioni (ti avverto che potresti riscontrare parecchie difficoltà, perché, sostanzialmente, non hai problemi di instabilità gravi).

Nessuno dei miei amici ha fibra,non so a chi chiedere...

Provo a chiamare 1949 e vediamo che dicono,posso dire che il modem potrebbe essere la causa

Infatti col filtro sembra più stabile. Si vede anche che si allinea in pochi secondi anziché in 5 minuti senza.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti col filtro sembra più stabile. Si vede anche che si allinea in pochi secondi anziché in 5 minuti senza.
Grazie

Varia da linea a linea l'utilità del filtro. A me inizialmente aumentava di 2 mega la velocità. Ad oggi dopo aver sistemato l'impianto non mi da migliorie.

Grazie

Può essere che la linea soffra di problemi sulle basse frequenze dello spettro.
Ma per diagnosticarlo occorre un tester di rete.
Varia da linea a linea l'utilità del filtro. A me inizialmente aumentava di 2 mega la velocità. Ad oggi dopo aver sistemato l'impianto non mi da migliorie.
Quoto. :sisi:

A me con il filtro invece peggiora. Aggancio sempre 70Mb però vado a 50 con ping di 1-2 ms più alto

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

ma provare col filtro migliorerebbe il margine di rumore o l'attenuazione?
Margine di rumore, o meglio, vedresti dirette migliorie sulla portante, poiché il margine di rumore è bloccato a 6db salvo casi rari di linea più performante sulla frequenza DS1 che sulle restanti, dove ti porterebbe a vedere un SNRm più alto nelle statistiche.

Ultima modifica:
SNRm e, di conseguenza, portante negoziata.

Chiedere al cugino in Valtellina? :asd:
Lui si occupa di progettazione della rete di accesso (rame/fibra) e conseguente sovraintendenza ai lavori. Posso chiedergli quanti metri giusti di cavo ho perché ha le mappe delle tratte ma non credo gli strumenti per consentirmi di visualizzare hlog e grafico di bit/mhz

Lui si occupa di progettazione della rete di accesso (rame/fibra) e conseguente sovraintendenza ai lavori. Posso chiedergli quanti metri giusti di cavo ho perché ha le mappe delle tratte ma non credo gli strumenti per consentirmi di visualizzare hlog e grafico di bit/mhz
Ah,ok.
Allora niente.
Servirebbe qualcuno di "alto" (tramissivo, tecnico centrali e simili).
Se vuoi qualcosa di "rudimentale" dei provare con DSLStats. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro