Raga, ma come è possibile che un semplice cordless possa interagire in negativo con i parametri in allineamento del modem ?
Disturbi elettromagnetici indotti dalla presa elettrica a quella telefonica.
Stessa cosa accadrebbe se tu collegassi un apparecchio con motore elettrico ad alta potenza (tipo un microonde). ;)
Io abito a 170m di distanza, verrò premiato ?
Non ho la sfera di cristallo. :asd:
Dipende anche dalle condizioni della tratta.
Stavo pensando visto che la xbox 360 slim permette di navigare su internet è possibile collegarla al modem/router e quindi accedere a 192.168.1.1 tramite bing o internet explorer presente nella console?
FTTC e FTTH sono due cose separate ed infatti la FTTH non passa per il DSLAM sulla strada. Però non so se TIM decida di non aggiornare il DSLAM e di lasciare quello vecchio con il profilo 17a perchè tanto farò i lavori per la FTTH e quindi chi vuole velocità maggiori deve passare per forza alla FTTH e quindi avere una rete sepata che arriva fin dentro casa. Spero che la TIM non faccia questo ragionamento e quindi non vada al risparmio.
Mi lascieranno vecchio DSLAM oppure no? Non so se sul sito Wholesale posso vedere gli upgrade dei DSLAM. Credo la terza generazione abbia anche un numero diverso di porte se non ricordo male
Nei file sul sito Wholesale ho visto che c'è un campo chiamato "SLA kit" delle volte c'è scritto 35/60 altre volte 60. Riguarda i DSLAM sulla strada da 48 o 192 porte per caso? Oppure cosa indicata.
Grazie per i dubbi che mi stai chiarendo :)
Certamente.
Io con la 360 ci riesco via IE.
Molto dipende da quanto TIM considera "vitale" la tua zona: se ci sono molti contratti, potrebbe pensare di cambiare la piastra con una 35b.
I cambi DSLAM non possono essere controllati via Wholesale. Vale solo quando si è pianificati.
SLA Kit si riferisce ai tempi di attivazione del kit VULA agli OLO.
A disposizione. :)
Consigli per collegare il mio router puro TP-Link WDR4300 allo scolapasta?
Devo configurare qualcosa in particolare?
Attualmente ho disabilitato il WiFi dello scolapasta ed ho collegato un cavo dalla porta wan del TP-Link ad una lan dello scolapasta: c'è altro da fare?
Come faccio ad accedere al pannello dello scolapasta? Ora se scrivo 192.168.1.1 non esce più nulla (il TP-Link è su 192.168.2.1).
Connessione PPPoE con username e password aliceadsl
Disabilita il superfluo sullo scolapasta (NAT; Firewall, servizi di sharing e connessione automatica), ma lascia il DHCP attivato (in caso di emergenza puoi subito connettere un dispositivo e navigare previa attivazione della connessione).
Strano perché io accedo tranquillamente alla console di amministrazione dallo stesso indirizzo.
Qualcuno con la fibra tim ha problemi di disconnessione? Dite che può essere diafonia? Cosa posso fare?
Diafonia assolutamente no.
Essa castra le portanti, ma non causa cadute di connessione.
Se i problemi persistono, occorre far uscire un tecnico. :sisi:
Prima di postare i miei dati devo fare una premessa.
Stavo guardando la scatola del modem per capire quale fosse e mi capita in mano un filtro vdsl. Mi chiedo subito: "Ma questo che ci fa qui? Perchè, 3 mesi fa, il tecnico che mi ha installato il modem non l'ha collegato?"... quindi leggo le istruzioni e vedo che c'è scritto di collegarlo. Basito vado al modem (che non funziona da 24 ore) e lo attacco. Spengo e riaccendo e dopo 2 minuti tutto torna a funzionare! Allora mi chiedo: ma come ha fatto a funzionare fino adesso? E il filtro? A cosa serve!?
Detto questo, ecco i miei dati:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
1130 [kbps] / 23156 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
1130 [kbps] / 23327 [kbps]
Margine di rumore
6.2 [dB] / 6.3 [dB]
Su linee particolarmente disturbate, l'utilizzo di un filtro può aiutare a negoziare portanti maggiori e ad evitare disconnessioni.
Benché in VDSL2 non debbano essere usati (infatti è un ADSL e ti viene inviato per utilizzarlo prima del passaggio), in alcune situazioni possono aiutare/risolvere problemi di una certa entità.
Esso, infatti, altro non è che un passa-basso che "taglia" le frequenze al di sotto di un certo range. ;)
Domattina appena scendo chiedo se li trovo, cosa abbastanza probabile
ero venuto a conoscenza di problemi tra enel e comune tramite una tizia interna a telecom per il mio cabinet, ma assieme a quello tutti quelli di Marano di Napoli, sempre gli stessi, venivano rinviati
Stasera tornato a casa ho trovato un bel buco coperto che collegava il cavo principale calato quasi due anni e mezzo fa al cabinet, ma su quest'ultimo nessuna modifica, se non un tubo coperto sulla canalina dove attaccano i gruppi di alimentazione.
Il tubo che citi è il corrugato per la rete elettrica. In corrispondenza verrà installato il contatore Enel.
Quindi il filtro va messo o no?
Dipende dalla linea.
Si può sempre provare se si ottiene giovamento. :)
Adesso sto cominciando seriamente ad alterarmi per la situazione....
Ho buttato il cordless panasonic mi sono comprato un gigaset Siemens (A405) , lo collego e con mia grossa sorpresa ANCHE con questo passo da 63mb circa a 51 in DL perdendo pure 1 mb in UL! Come col panasonic !! Ma percheè?????
Sono disperato, non so più che fare, non capisco .... please help me!
Grazie
Piano, piano e con calma cerchiamo di venirne a capo. :D
Innanzitutto: età e condizioni degli impianti elettrico e telefonico.
Secondo: il doppino passa insieme alla 220V?
Terzo: la presa elettrica è vicina al modem?
Quarto: hai provato a cambiare di presa alla base del cordless?
Prima si disconnetteva molto più spesso e ho fatto 1949 ed è venuto tecnico e mi ha messo al presa e tolto tutti i filtri e prese telefoniche.Adesso da poco tempo noto disconnessioni su giochi online(overwatch e hearthstone in particolare,su steam mai capitato,non vorrei fosse problema di client),infatti mentre gioco mi esce l'icona rete debole e pacchetti di rete persi e mi butta fuori ahah
Ora resetto i counter e dopo che mi capita un altra volta posto di nuovo dati :)
Hai testato via cmd se hai packet loss?
Perché, da come spieghi, potrebbe essere tanto un problema di modem, quanto di linea.
Che apparato hai?
Ciao a tutti :) Prima che cadesse nel dimenticatoio del forum, volevo chiedere se qualcuno si è trovato nella mia situazione che ho indicato qua:
https://www.tomshw.it/forum/threads/fttc-e-cabinet-telecom-errato.624177/
Grazie :)
Ti ho risposto nel thread.
Spero possa esserti d'aiuto. :)