il cavo che scende dalla chiostrina nella mia camera dove ho la presa e' 15 metri circa,ed e' giunto a meta',vorrei chiamare il tecnico e sostituirlo con uno intero e contemporaneamente fissare a muro la presa che attualmente e' sul mobile con cavo ciondolante.potrei guadagnare qualcosa in download visto che attualmente pur essendo a 300 metri dal cabinet aggancio solo 60 mega?
Molto probabile.
Attualmente il tuo impianto non è a norma.
In effetti nel locale condominiale ho visto l'armadietto con tutti i cavi tefonici... c'è una sorta di manopola tonda con 2 posizione OPEN e CLOSED che si gira tranquillamente scoprendo il contenuto... ma come faccio a sapere il cavo giusto?
un'altra domanda: dove trovo una sorta di event log sul modem technicolor bianco col baffo?
Mi hanno chiamato poco fa da casa che il telefono non funzionava... ho provato a collegarmi da remoto ma l'app MyTIMFisso diceva "Modem spento o scollegato"... mentre mi riferivano che le lucine verdi erano accese normalmente... ho fatto spegnere e riaccendere manualmente il modem e ora pare tutto a posto... ma come faccio a capire cos'era successo?
Quanti appartamenti sono?
La cosa più semplice da fare sarebbe quella di avvisare gli altri condomini del lavoro che vorresti fare e chiedere, cortesemente, di darti una mano ad individuare la tua coppia.
Dovresti andare per tentativi, staccando le coppie a mano a mano, finché non isolerai la tua linea.
Certo, un conto è provare con 5 utenze, l'altro con 50...
Senza necessità di visionare il log, ti comunico che si è trattato di una caduta di connessione.
Il modem ha perso la comunicazione con la Sede ONU e non è riuscito ad riottenere un altro IP fino al reboot manuale.
Per visionare gli event log con i "baffi" occorre collegare un'unità esterna USB ed avviare manualmente la memorizzazione dei log (che si interromperà automaticamente al raggiungimento di 2 MB.).