[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
momento.. riscrivo quello che ho spiegato in alcune analisi di qualche post fa..
chiedevo spiegazioni in merito ad un comportamento per me strano della linea vdsl.
avevo fatto notare come appena superata la portante di 93200kbps sistematicamente il ping aumentava di 3ms. nel mio caso il ping passava da 4-5 ms a 7-8 ms.
mi hanno risposto che era un baco dei chipset broadcom e documentandomi ne ho trovata conferma.
per concludere ho scritto il post "i valori rimangono sempre 8-8" dopo che xneon mi ha chiesto di verificare se per caso cambiavano.
quindi, che sia sopra o sotto i 93200 di portante, con 4 o 8 ms rimangono sempre così.
detto questo, anche oggi, dopo 1h di prove e riavvii ho "beccato" nuovamente una portante inferiore ai 93200 con un instradamento decente e bon.
@XNeon @luigidavino
Quello che aveva detto ciò ero io... Volevo capire questa variazione nell'interleave e se implicava qualcosa...

@Valerio Nebuloni @luigidavino

Da me il "the hg tries to contact the acs" si è trasformato in "connection breakdown". Anche a voi?
55c3681121b190f98208e8499f2380b7.jpg

se puoi cambiare numero fallo senza pensarci... non ne vale la pena andare a perdere tempo sulle cause della fantomatica centrale satura.... è una motivazione generica che danno i tecnici di zona per una miriade di cause...
io ho l'armadio vuoto e ho risolto solo così
Stamattina ho chiamato il 187. Ho parlato con un commerciale molto gentile, che nonostante non mi abbia saputo dire per quale motivo la pratica non sia andata avanti, mi ha rifatto la richiesta, dicendomi che mi avrebbero mandato il kit autoinstallante, per cercare di ovviara al problema del blocco pratica. Poco dopo mi hanno richiamato per fare la registrazione telefonica con lettura del contratto.... Spero che vada tutto bene.

P.S.
Ma per il kit autoinstallante che voi sappiate inviano la tracciatura o roba simile?

Stamattina ho chiamato il 187. Ho parlato con un commerciale molto gentile, che nonostante non mi abbia saputo dire per quale motivo la pratica non sia andata avanti, mi ha rifatto la richiesta, dicendomi che mi avrebbero mandato il kit autoinstallante, per cercare di ovviara al problema del blocco pratica. Poco dopo mi hanno richiamato per fare la registrazione telefonica con lettura del contratto.... Spero che vada tutto bene.

P.S.
Ma per il kit autoinstallante che voi sappiate inviano la tracciatura o roba simile?
Speriamo.

Di solito non la inviano. Magari aspetta di sentire qualcun altro.
Comunque, dopo che ti arriva il messaggio che il pacco è stato affidato al corriere di solito in max. 3 giorni dovrebbe arrivati (1-2 GG per il nord, 2-3 per sud e isole solitamente)

Speriamo.

Di solito non la inviano. Magari aspetta di sentire qualcun altro.
Comunque, dopo che ti arriva il messaggio che il pacco è stato affidato al corriere di solito in max. 3 giorni dovrebbe arrivati (1-2 GG per il nord, 2-3 per sud e isole solitamente)
Si dai sono ottimista :)
Ok quindi almeno avvisano quando affidano il pacco al corriere...

Ciao,cosa ne dite della mia linea? Posso essere soddisfatto? Ho la fibra 100 mega,ho provato a chiamare la tim per farmi portare la linea verso i 90 mega in download ma mi è stato detto che questo è il massimo che può raggiungere,sto a circa 400 metri dall'armadio.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    31.7 KB · Visualizzazioni: 117
  • Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    65.7 KB · Visualizzazioni: 107
Raga, anche se sono fuori OT, auguro un buon natale a tutti voi del forum

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Altrettanto ;)
Ciao,cosa ne dite della mia linea? Posso essere soddisfatto? Ho la fibra 100 mega,ho provato a chiamare la tim per farmi portare la linea verso i 90 mega in download ma mi è stato detto che questo è il massimo che può raggiungere,sto a circa 400 metri dall'armadio.
Dall'attenuazione, più che 400m quelli sembrano 200 eh...
C'è effettivamente una grande incongruenza tra i valori di attenuazione, la portante e la distanza che tu dici di avere.
Posta un gea.dsl.vodafone.it/agenzie (metri alla fine). Così ci regoliamo. Esistono effettivamente delle tratte che sulle bande DS0 attenuano proprio nulla ma hanno portanti di allineamento proporzionali comunque alla distanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro